Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 314

Il master è sicuramente diverso, quindi si, immagino abbiano fatto un nuovo telecine.

Vincent89....cmq il tuo punto di vista...mi incuriosisce....penso di prenderlo anche io! In ogni caso l'idea del nuovo master...nasce quindi da una tua sensazione?

Tornando a quello che ha scritto Luctul qualche post sopra....io sono straconvintissimo e ribadisco che il primo Predator, secondo me, ha subito un trattamento superficiale e frettoloso..... il girato per quanto datato e eseguito forse in economia....non poteva essere trasferito in bd in quel modo. Non puoi lasciarmi un immagine non stabilizzata per tutto il film e con diversi punti qualitativametne scarsi e rumore video evidente! Se poi ci aggiungete la totale assenza di extra ...il quadro è completo!
    Sulla nuova versione mi pare di capire che almeno c'hanno lavorato.....se quello che dice Vincent89 è vero.....il nuovo master...ecc...dimostrano cmq impegno.........anche se forse hanno esagerato con il dnr.

Chi l'ha visto nel complesso come lo giudica?

Ho letto di difetti nei titoli di testa su AF....di cosa si tratta?
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    In ogni caso l'idea del nuovo master...nasce quindi da una tua sensazione?
    No, sono sicuro che il master sia diverso.
    Citazione Originariamente scritto da hiroshi976
    Ho letto di difetti nei titoli di testa su AF....di cosa si tratta?
    Non ne ho visti. Facendo un confronto parallelo con la precedente versione sono più definiti e puliti.
    Ultima modifica di vincent89; 09-07-2010 alle 10:11

Ne da Media world, ne alla Fnac lo avevano, nemmpure la precedente edizione...

Ti conviene rivolgerti ai negozi in rete
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Citazione Originariamente scritto da zabaleta
    ...da Media world...
    L'aveva, oggi, e a poco a Roma: era in magazzino, ancora da caricare e ne ne ha presa una copia prezzata in fretta e furia dopo mia insistenza.
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

visionato e confrontate alcune scene con il precedente bd.debbo dire che su un 50" mediamente la visione è decisamente + appagante con questo bd.ho notato rispetto al precedente bd una maggiore luminosità,i neri leggermente migliori e in generale una buona brillantezza di immagine.è vero che l'inizio sembra il museo delle cere ma sono moltissime le sequenze nel prosieguo del film dove la cosa non è avvertibile...anzi.addirittura in una scena ,dove c'è un primo piano del negro che parla nella giungla,confrontando le due copie in quest'ultima il microdettaglio è decisamente superiore.si possono contare le goccioline di sudore!!!!altra scena confrontata è quando Swarzy si gira e colpisce la donna.per un attimo c'è un primissimo piano.da fermo immagine la porosità e il dettaglio è identico al primo bd....insomma in generale questo bd pur se afflitto(e non sempre) da DNR è + compatto e + definito del primo.ripeto però su un 50".probabile che su vpr non sia così la resa.
    ho visionato due trailer.quello su Predators presuppone(quando uscirà) un bd da riferimento....quello sui futuri bd di Alien è decisamente inquietante...mamma mia ...speriamo bene
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da luctul
    quello sui futuri bd di Alien è decisamente inquietante
    In che senso?
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

visionato e confrontate alcune scene con il precedente bd.debbo dire che su un 50" mediamente la visione è decisamente + appagante con questo bd.
    Questa notte l'ho visto tutto, anch'io sul 50'', e ammetto che se dovessi scegliere fra questo e il vecchio BD... sceglieri senza dubbio questo. Almeno per la visione su plasma.

ho notato rispetto al precedente bd una maggiore luminosità,i neri leggermente migliori e in generale una buona brillantezza di immagine.
    Infatti. Inoltre il dettaglio sia di certi totali/medi piani nella foresta, che di svariati primi piani è -davvero- entusiasmante.

è vero che l'inizio sembra il museo delle cere ma sono moltissime le sequenze nel prosieguo del film dove la cosa non è avvertibile...
    Ti dirò, sarà per l'aspettativa negativa ma credevo peggio: cioè, i capture parlano chiaro: TUTTAVIA si tratta di singole inquadrature lungo un'intera scena. Che si conteranno su una mano.

addirittura in una scena ,dove c'è un primo piano del negro che parla nella giungla,confrontando le due copie in quest'ultima il microdettaglio è decisamente superiore.si possono contare le goccioline di sudore!!!!
    Già, quello è un buon esempio, e ce ne sono molti altri. Es. durante lo "sbarco" dall'elicottero (quando Blane spegne la luce ed apre il portello), o nel "litigio" fra Schwarzy e Weathers- E ancora, durante i dialoghi subito dopo le prime due morti, durante la scena del "rasoio" e nei vari altri confronti fra i personaggi. Ora mi sovvengono anche la scena in cui Billy scopre i cadaveri scuoiati. E quella del dialogo fra Schwarzy e, sempre Billy, subito dopo la megasparatoria "c'è quella valle [che bla bla bla...] ma non consiglierei nemmeno ad un condannato a morte".
    Nell'ultima parte, però, la qualità media cala ma dipende proprio dal film.

insomma in generale questo bd pur se afflitto(e non sempre) da DNR è + compatto e + definito del primo.ripeto però su un 50".probabile che su vpr non sia così la resa.
    Su VPR vedremo (al momento non posso usarlo). Sul 50'', e nonostante tutto, la resa appaga. Come ho già detto la sensazione d'artificiosità spunta, a volte. E in certi passaggi vedi chiaramente la "patina" di grana smerigliata con sotto le figure in movimento. Ma alla fine non siamo nemmeno a livello di Atto di forza e, soprattutto, lo spettro d'un video squagliato e pieno di scie alla Rambo è lontano anni luce.

Per cui ribadisco che le recensioni negative sono davvero esagerate, e quindi mi scuso per cesti post "assolutisti" nel dialogo con Vincent. Le sue considerazioni erano tutte corrette.
    Ora non è che abbia cambiato idea sul DNR, beninteso, e infatti penso che senza filtro la resa sarebbe stata formidabile: cioè naturale al 100% e "da pellicola". Ma in effetti questo è un trasferimento particolare che merita una valutazione attenta prima di essere giudicato.

ho visionato due trailer.quello su Predators presuppone(quando uscirà) un bd da riferimento....quello sui futuri bd di Alien è decisamente inquietante...mamma mia ...speriamo
    Eheh, quello di Predators è -clamoroso-: ha una granina iperfine "intrecciata" ad una dettaglio fantastico. Ed è tagliente in un modo che, dopo 3 anni di HD, ancora riesce a sbalordirmi.
    Quelli degli Alien rendono male perchè imho sono zoomati. Però almeno Aliens ha la grana che dovrebbe avere...
    Ultima modifica di DartDVD; 09-07-2010 alle 08:33
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

Citazione Originariamente scritto da marcocivox
    In che senso?
    nel senso che si vede maluccio...ma come leggi sopra Dart ha dato una possibile spiegazione
    Ultima modifica di luctul; 09-07-2010 alle 08:34
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

E intanto...

...anche Highdefdigest stronca il video.

http://bluray.highdefdigest.com/3429...eredition.html

Certo, non nominare i molti, ottimi primi piani è quasi disonesto nei confronti del trasferimento. E la piattezza/poco dettaglio del nero (nell'ultima parte) c'erano anche nell'altra edizione.

Giustissimo bastonare il DNR, e mettere ben in chiaro i suoi effetti: ma nella valutazione non puoi ignorare (quasi del tutto) i parametri che compensano. Compreso l'uso non catastrofico del DNR stesso.
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD

a dire il vero anche in questa recensione ne parla dei diversi lati molto positivi,compreso proprio il dettaglio e texture:

On this hi-def presentation, the benefits are fairly clear in many exterior shots where foliage is distinct and excellently detailed. The finer lines in clothing, weapons and the alien costume are terrific while facial complexions are often revealing with beautiful, lifelike texture. Colors are nicely saturated and clean, with primaries looking really vibrant but not overstated. While I couldn't detect any edge enhancement, I did notice sharpening tools were in definite use. Thankfully, it wasn't to the point of annoyance, but it's still there.
    Sì comunque come detto da Vincent e luctul, anche loro confermano che hanno usato un nuovo master hd
    Ultima modifica di Herbert; 09-07-2010 alle 09:22

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    a dire il vero anche in questa recensione ne parla dei diversi lati molto positivi,compreso proprio il dettaglio e texture
    Si infatti.
    Però quando si lamenta delle scene con Weathers etc. non dice che le scene buone sono molte di più.

Quanto al master, credo anch'io sia nuovo. E non so cosa darei per vederlo "DNR-free"

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Per cui ribadisco che le recensioni negative sono davvero esagerate, e quindi mi scuso per cesti post "assolutisti" nel dialogo con Vincent. Le sue considerazioni erano tutte corrette.
    Nessun problema, anzi sono felice che dopo la visione ci siamo capiti
    Ora non è che abbia cambiato idea sul DNR
    Nemmeno io, ma come giustamente hai detto:
    Ma in effetti questo è un trasferimento particolare che merita una valutazione attenta prima di essere giudicato.
    Ora sono curioso di sapere com'è la resa su un vpr

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •