Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 559 PrimaPrima ... 678910111213142060110510 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 8381

Discussione: BLU-RAY 3D

Citazione Originariamente scritto da hi_speed
    Volendo potremmo fare dei post tipo questo indicando

il setup utilizzato per visualizzare il materiale stretoscopico:

(riporto il mio esempio)

TV SONY KDL-46HX800
    OCCHIALI SHUTTER SONY TDG-BR100B
    TRANSMITTER SONY TMR-BR100
    LETTORE SONY PS3 FAT

.......................

A Christmas Carol 3D

RESA DELLA PROFONDITA' --> Ottima VOTO 9/10
    CROSSTALK --> Quasi del tutto assente, rarissimi ghosts, VOTO 9/10
    AFFATICAMENTO VISIVO --> Assente, film godibilissimo VOTO 10/10

COMMENTO --> DB3D DA RIFERIMENTO, COME TRADIZIONE DISNEY

Purtroppo non ho altri BD3D da commentare, eventualmente aggiornerò il thread in futuro

accodandomi a questo utile messaggio vi informo che ho acquistato su DVD.it il blu ray LE MERAVIGLIE DEGLI OCEANI 3D (Blu-Ray 3D).
    bè dire che è pietoso è dire poco. Pietoso in quanto, pur essendoci motlissime scene bellissime e ben fatte, un buon 60% del filamto fa letteralmente venire il mal di mare. ti si intrigano gli occhi. veramente soldi buttati.

RESA DELLA PROFONDITA' --> buona, VOTO 7/10
    CROSSTALK --> presente nel 70% del girato VOTO 1/10
    AFFATICAMENTO VISIVO --> notevole, guardandolo per più di mezzora si inizia a soffrire di nausea, VOTO 0/10
    Ultima modifica di danimagazine; 31-12-2010 alle 08:52

grazie delle informazioni ragazzi, potreste mettere i vostri componenti per la visione (come ha fatto hi_speed) così da poter vedere se ci sono differenze di rendimento tra un set e l'altro...
    TVpanasonic 55LZ1506 \\ BDphilips BDP7500B2 \\ AMPLI A/Vonkyo TX-SR608 \\ DIFFUSORIinfinity PRIMUS HCS II

TV Samsung ue55c7000 aggiornato a 3005
    Lettore Blu Ray samsung BD-C6800

già che ci sono aggiungo anche commenti sugli altri 2 film visti in 3d:

Mostri vs alieni

RESA DELLA PROFONDITA' --> buona VOTO 8/10
    CROSSTALK --> abbastanza presente VOTO 5/10
    AFFATICAMENTO VISIVO --> medio, VOTO 7/10

Piovono polpette:

RESA DELLA PROFONDITA' --> buona VOTO 9/10
    CROSSTALK --> praticamente assente VOTO 10/10
    AFFATICAMENTO VISIVO --> minimo, VOTO 9/10

ciao

Citazione Originariamente scritto da danimagazine

LE MERAVIGLIE DEGLI OCEANI 3D (Blu-Ray 3D)

bè dire che è pietoso è dire poco. Pietoso in quanto, pur essendoci motlissime scene bellissime e ben fatte, un buon 60% del filamto fa letteralmente venire il mal di mare. ti si intrigano gli occhi. veramente soldi buttati.
    La cosa non mi stupisce visto che il produttore è sempre Jean-Jacques Mantello, anzi non mi stupirebbe nemmeno il fatto che questi nuovi BD3D usciti dopo oceani ma aventi sempre come oggetto di riprese l'ambiente marino non facciano altro che riproporre, magari, gli stessi contenuti con diversi punti di vista o addirittura le stesse riprese tagliate in maniera differente.

Per piovono polpette ho provato solamente uno spezzone e l'effetto mi sembrava veramente molto molto buono, non mi permetto di dare un voto assoluto al BD perchè non l'ho visionato interamente.

danimagazine

Scusa... ma tu usi la tattica del riscaldamento del 3D per 20 minuti prima di vedere un film in 3D?

Oppure no?

danimagazine, correggi la citazione
    Ultima modifica di Nordata; 23-12-2010 alle 14:20

Citazione Originariamente scritto da cicoshield
    Jok se vuoi un consiglio non lo comprare The Hole è il peggior film che abbia mai comprato, parlo della trama e del film in generale non del 3d! comunque mesà che resident evil esce il 12/01 e non il 26 come avevo detto!
    p.s:ma voi per crosstalk cosa intendete esattamente?
    Certo che no,più che altro ero curioso della resa in 3D,ma sta faccenda del crosstalk (sdoppiamento delle immagini 3D) mi ha fatto storcere non poco il naso.Forse regalato,o a 15 euro,non di più

Dunque Resident esce prima allora beh meglio!
    Christmas carol lo passerà sky in 3D sul canale 316 (sky cinema 3D) non me lo perderò di certo
    Ultima modifica di Jok3r88; 23-12-2010 alle 19:21
    "Si vis pacem, para bellum " Tv color: Panasonic TX-P50VT20, Sony KDL40V5500 Hi-Fi: Sony MHC-GTZ3I Decoder sat: Dreambox DM500 HD, Humax Combo9000 Tivù Console: PS3 Slim 320GB Notebook: Hp Pavilion dv6-2180el

Chissà come si vedrà un film 3D a 1080i......molto curioso!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

comprati oggi 3 bluray 3D
    -christmas carol
    -the hole
    -scontro tra titani

the hole ha davvero un ottimo 3D cosi come christmas carol,mentre scontro tra titani sembra davvero ridicolo come 3D.

Sono da poco passato al mondo del 3d anche se non ho ancora modificato la firma!
    A prescindere dal poco materiale disponibile da vedere con occhialini attivi , ho provato a prendere anche materiale anaglifo come S.Valentino di Sangue..è invedibile con gli occhialini che danno nella confezione..i colori fanno veramente ca...re...
    Visto che volevo prendere anche film come Shrek 3d esistono occhialini che rendano visibile questi film?
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Citazione Originariamente scritto da danimagazine
    ragazzi qualcuno di voi ha avuto modo di vedere "Le meraviglie degli oceani in 3d??
    Ragazzi NON comprate i filmati di Jean Jacques Mentello (Le meraviglie degli oceani, squali, delfini e balene etc...). NON sono Imax e sono filmati vecchi (1993) mal girati e pieni di ghost!!

Citazione Originariamente scritto da dylandogfed87
    .. mentre scontro tra titani sembra davvero ridicolo come 3D.
    Scontro dei titani è stato convertito in 3d molto male (e in post produzione) lo dicono anche le recensioni di bluray.com, in compenso non presenta ghost!

Io ho preso il samsung 40 serie 7000 con il lettore BD 5900 e con il kit occhiali mi hanno dato i 4 bluray di shrek! L'effetto non sembra assolutamente male , anzi in alcune scene è fatto abbastanza bene anche se probabilmente per problemi di vista non riesco a godermelo al massimo.

Per quanto riguarda il cavo hdmi io per il momento ne ho uno 1.3 pagato 10€ , mi consigliate il passaggio a un hdmi 1.4? Se si avete qualche modello da consigliare spendendo massimo 30€ per circa 1mt di cavo?

Grazie.

però se non sbaglio per l'hdmi 1.4 devi avere anche il lettore blu ray o ps3 che lo supporta!
    io ho una ps3 fat e da quello che dicono non supporta l'hdmi 1.4!

cmq ripeto...sono davvero rimasto contento da the hole...3D ottimo!!!

Citazione Originariamente scritto da wolf1012
    danimagazine

Scusa... ma tu usi la tattica del riscaldamento del 3D per 20 minuti prima di vedere un film in 3D?

Oppure no?

No, non uso queste accortezze....
    In fondo un film dura almeno un'ora e mezzo quindi il problema non si pone secondo me. E poi non è che abbia mai notato questa grande differezna dopo 20 o 30 minuti.

La realtà è che motlo dipende dalla qualità del BluRAY. Sono curioso di vedere un Imax.

Uno di questi giorni vedrò anche a Cristhmas carol 3d registrato da Sky e Alice in Wonderland che uscirà sempre su Sky dopodomani. Poi vi dico, anche se sicuramente la resa non può essere come quella di un blu ray.

P.S. scusa stazzatleta cosa intendi per "correggi la Citazione"? ho detto qualcosa che non dovevo?

ciaoo

Pagina 10 di 559 PrimaPrima ... 678910111213142060110510 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •