|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: [BD] Mars attacks !
-
26-11-2013, 15:00 #16
Senior Member
Visto l'altro giorno.
Sul film, non mi sento né di incensarlo come fanno alcuni critici (5 stelle su FilmTv!) né di affossarlo come hanno fatto coloro che (esageratamente) lo considerano uno dei (pochi) flop (non solo commerciali ma anche) artistici burtoniani.
La visione ha confermato le impressioni che mi trascinavo dalla ormai lontanissima visione in sala (nonostante la mia giovane età, fui uno dei pochi che ebbero il coraggio di vederlo al cinema): un divertito e divertente omaggio alla fantascienza anni'50, con ottime gag e citazioni, attori in stato di grazia e un gusto retrò fuori dal comune. Certo, manca quel "quid", che non gli permette di elevarsi al rango di filmone/capolavoro, ma ad averne di film così. Un 7 ci sta tutto.
Passando al lato tecnico, il bd onestamente mi ha deluso. Sarà l'abitudine ai nuovi, splendidi, master Warner, ma per un film così recente, sebbene minore, si doveva e poteva fare di più. La copia ha una definizione appena sufficiente ed una buona resa cromatica: meglio di niente, ma si vede che il master è tratto da una copia interpositiva, quindi c'è poco da esaltarsi.
Ottimo l'audio originale, passabile il nostro.
Imperdonabile, contando che si tratta di un film di Burton (grande amante del supporto) la mancanza di extra.
Dubito lo rieditino, quindi prendetelo senza indugi.Ultima modifica di Ivs; 26-11-2013 alle 15:01
-
26-11-2013, 17:36 #17
Senior Member
Tutto si può dire tranne che la definizione di Mars Attacks sia "appena sufficiente".
VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
26-11-2013, 21:08 #18
Senior Member
-
13-12-2013, 11:55 #19
Definizione? Io direi ... "decisamente buona"
Possiedo il vecchio dvd (pessimo, dettaglio assente e colori che sbordano) e sono rimasto a bocca aperta con questo bluray: un salto qualitativo notevole.
Quasi 20 anni di età non possono essere ininfluenti rispetto agli standard receenti, ma è un bello spettacolo visivo.
Il film purtroppo non è fra i miei preferiti nè nel settore "fantascienza" nè in quello "Tim Burton".VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525