Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 302

Discussione: [BD] Inception

[CUT]
    Il film lo avevo già visto, sicuramente uno dei più bei film degli ultimi tempi vista la morìa che c'è in giro anche se alla fine riprende un concetto già espresso in Matrix dove il mondo virtuale è sostituito dal sogno.
    [CUT]

E basta...

Ultimo avvertimento. Se parlate ancora di spedizioni, acquisti, offerte ecc. chiudo tutto.
    Ultima modifica di Dave76; 08-12-2010 alle 13:31
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

A questo punto avendo anch'io ordinato l'edizione tedesca, convinto dai vostri commenti, in attesa che mi arrivi invito i possessori a chiarire alcuni punti (con ordine) a beneficio degli utenti rispondendo ai seguenti quesiti sulla consistenza tecnica della predetta edizione della Germania:
    1) Sono 2 bd, il primo film + commento ed il secondo per gli extra ? con quale riparto ?;
    2) c'è anche il film in dvd ? ;
    3) la copia digitale é soltanto con audio tedesco ?;
    4) il bd di extra é sottotitolato anch'esso in italiano ? ;
    5) é in steelbook metallica o di plastica ? ha una sovracoperta di cartone o di plastica trasparente ? quante versioni tedesche esistono (valigia, steel, amaray semplice o cicciotta) ?
    Intanto si hanno le prime, fondate, notizie sul combopack dell'edizione italiana del 27 gennaio 2011 (che Quarry ancora porta con dati erronei a un bd) da fonte (unica) dvdstore http://www.dvd-store.it/DVD/Blu-Ray/...-Digitale.aspx
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Io ho in arrivo per lunedì la versione francese...vi saprò dire come sarà
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

La versione tedesca da me ordinata è una semplice custodia amaray di plastica contenente 2 dischi. Il Primo contiene il film e qualche extra che ora non ricordo, non posso controllarlo in questo momento essendo fuori casa. Il secondo contiene degli extra sul mondo dei sogni, fasi rem ecc ecc con commenti di regista, attori, studiosi, le soundtracks del film, e i trailer vari. Se non sbaglio anche il secondo disco è un bd, quindi niente DVD. La copia digitale dovrebbe essere in tedesco, ma non posso confermarlo non essendo riuscito a scaricarla da mio Mac. Pur essendo la versione amaray a 2 dischi la custodia è sottile e non cicciotta.. Parlo come ho gia detto della versione tedesca ed economica, esiste anche la steelbook (ed. Francia).

Artisticamente mi limito a dire che il film mi è piaciuto molto, il bd riporta fedelmente quanto visto al cinema. Prima parte come alcuni hanno gia detto "affogata nel nero", immagini dettagliate e precise ma non razor, l'audio ita mi è sembrato abbastanza buono, ma ad una rapida prova quello inglese mi è parso mostruoso al confronto.

In sostanza un bd consigliato sia tecnicamente che artisticamente, ed il prezzo su amazon.it è un ulteriore incentivo a prenderlo.

Video: 9,5 (soprattutto per l'alta fedeltà al girato)
    Audio ing: 9,5
    Audio ita: 8
    Film: 9

Citazione Originariamente scritto da Tredix
    immagini dettagliate e precise ma non razor
    Video quasi identico, ma di poco sotto, a quello di Batman Begins.

Già non mi pareva granchè dai capture di DVD Beaver, ieri sera la conferma "live".

In giro leggo voti altissimi ma imho sono esagerati.

L'immagine ha quella pastosità che sembra un marchio di fabbrica della Warner (la Warner dei titoli recenti però). In più è leggermente "bombata" dallo sharpening (un effetto che detesto quasi più del DNR).
    Se non altro, in alcuni punti è così nitida da rasentare il "flickerìo" pure su Full HD, ma in altri pare quasi sfocata... e non perchè sia sfocata la ripresa.

So che sono film diversi ma a metterlo su dopo Alien o Aliens sembra d'una "generazione" indietro... boh.
    Ultima modifica di DartDVD; 10-12-2010 alle 15:39
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

L'ho visto per due volte al cinema, ed in due cinema diversi, e per quanto mi riguarda questo bd è quanto di piu fedele mai visto.. Preso a se magari non è un video da riferimento, ma la fedeltà dei colori, e della resa video in generale è assolutamente al vertice.. Per fare un esempio il bd di "Salvate il soldato Ryan" è da riferimento perchè è una delle trasposizioni su bd più fedeli alla pellicola mai viste, non tanto perchè è razor o cosa. Naturalmente tutto imho.

Citazione Originariamente scritto da Tredix
    Per fare un esempio il bd di "Salvate il soldato Ryan" è da riferimento perchè è una delle trasposizioni su bd più fedeli alla pellicola mai viste, non tanto perchè è razor o cosa.
    Già.
    Infatti anche 28 giorni dopo in questo senso è da riferimento. Ma allora tanto varrebbe smettere di parlare di resa video e limitarci a dire compressione si/no, filtri si/no. Invece, e dato che finalmene il BD lo permette, oggi ha senso parlare anche di resa meramente "fotografica", facendo le necessarie distinzioni.

In ogni caso, ribadisco che a me in tutti, dico, tutti i BD Warner di film recenti (dove per "recenti" intendo a partire dai tardi anni '90) sembra di vedere una pastosità che definirei "tipica". E imho questo dipende da come fà i transfer la Warner, non dalla fotografia del film.

Poi la situazione peggiora quando subentrano EE e DNR, es. nel da molti osannato Dark Knight che, scene IMAX a parte, imho è al massimo "buono".
    Ultima modifica di DartDVD; 10-12-2010 alle 16:55
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

@ DartDVD

concordo, il BD di The Dark Knight (scene Imax escluse) è un disco utile a spiegare l'effetto inutile e nefasto di EE e sharpening forzato su un video Hd
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da DartDVD
    Già.
    Invece, e dato che finalmene il BD lo permette, oggi ha senso parlare anche di resa meramente "fotografica", facendo le necessarie distinzioni.
    Sono d'accordo ma a questo punto dovremmo scegliere tra l'originalità della pellicola, e una fotografia sempre perfetta, con immagini sempre razor, super definite, zero grana (non che la grana sia un difetto) eccetera.. Ora io non sono il regista del film, ne un esperto del settore, ma avendolo visto al cinema ed avendo un riscontro positivo e fedele in questo bd posso dire che a mio modestissimo giudizio il trasferimento su disco è ottimo.
    Poi ho precisato che le immagini non sono assolutamente razor e che il mio 9,5 al voto del video dipende molto dalla fedeltà al girato.
    Ultima modifica di Tredix; 10-12-2010 alle 18:02

Arrivato stamani la versione tedesca, dopo 5 gg dall'ordine,Visto stasera, sono rimasto ben impressionato...
    video per quel che mi riguarda sempre ottimo, ben definito.
    per l'audio invece mi è parso il volume dei dialoghi leggermente bassi, forse solo un'impressione ma dovevo alzare il volume nelle scene (poche) di solo parlato...nelle scene animate niente da dire, mi è pure caduto un soprammobile da sopra la vetrinetta dopo un'esplosione!!!
    Film che mi è davvero piaciuto, ottimo acquisto
    VPR: JVC hd550, TELO: base 2,70m, TV: Samsung 58", BLU RAY: pioneer lx-71, CONSOLE: ps4, DECODER: sky q, SINTOAMPLI: Anthem MRX 510 , Casse front:Martin Logan Motion 20, centrale Martin Logan Motion 30, surround Martin Logan Motion 10, sub Martin Logan Dynamo 400

Arrivata il 9 la versione tedesca con custodia semplice, 2 bd più copia digitale. L'ho trovato molto lento nel caricamento iniziale, quando poi si preme stop e successivamente play non riparte dalla stesso punto ma tutto da capo, non so se è un problema di lettore, ma con altri blu ray non mi fa così.
    Tuttosommato è un film che non può essere stoppato e ripreso va visto tutto d'un fiato.
    Video: Panasonic TH-42PZ80 Lettore: Sony Bdp-s350 Console Ps3 & xbox360 Ampli: Onkyo TX-NR905 Front: Klipsch rf82
    Center: Klipsch rc62 Surr: Klipsch rs52 Sub:Velodyne spl-r1200

Citazione Originariamente scritto da mugul1
    per l'audio invece mi è parso il volume dei dialoghi leggermente bassi, forse solo un'impressione ma dovevo alzare il volume nelle scene (poche) di solo parlato...nelle scene animate niente da dire, mi è pure caduto un soprammobile da sopra la vetrinetta dopo un'esplosione!!!
    Film che mi è davvero piaciuto, ottimo acquisto
    E' normale il volume basso sui dialoghi. La Warner usa il parametro dialnorm sulle sue tracce in Dolby Digital che abbassa il volume di 4 Db. Serve a evitare distorsioni nell'audio e lasciarlo più pulito sia come effetti che come dinamica, lasciando fare il lavoro all'amplificatore in quanto al volume....

Si, infatti, e se hai un'impianto settato a regola è tutto un vantaggio!!
    Comunque è arrivata anche a me, venerdi, la steel francese dell'opera in questione!!
    A mio avviso il video ottimo , molto fedele al girato, traccia audio italiana molto buona ed ottima la traccia in lingua originale!
    L'opera è molto bella e particolare e la si deve seguire con attenzione..anche se io avrei messo un pò meno azione e un po più introspezione!!..
    Acquisto comunque assolutamente e caldamente consigliato!!

Arrivata anche a me la verzione francese con steelbook...davvero molto bella e ben fatta...vale tutti i 28 euro spesi.
    Qualitativamente diciamo che ho visto e sentito di meglio..parlo ovviamente dal punto di vista audio/video.
    Artisticamente parlando lo adoro...lo metto nella mia speciale classifica dei piu bei film di sempre...
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Arrivata anche a me la limited tedesca, molto graziosa, vale i 45 euro spesi, ho visto i primi minuti del film e mi sembra davvero ottimo sia come video
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •