Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

[BD] Il grande Dittatore

Mi permetto, (CON ONORE), di aprire questa discussione per questo caposaldo della cinematografia mondiale,((Preso al day-one in rete in questo splendido formato)) che io adoro alla follia, (come del resto tutte le opere di Chaplin, il Regista-Attore ""comico"", dalla grande malinconia ed infinita tristezza..), Il BD in questione è edito dalla San Paolo Audiovisivi, a mio modesto parere, dopo aver effettuato una visione veloce del disco (di alcuni minuti) , confermo l'ottimo trasferimento video,considerata anche l'età della pellicola, come già ne parlava bene la recensione su Bluray.com!! Sul fronte audio abbiamo due tracce in lingua originale, una restaurata in 2.0 ed una rimasterizzata in 5.1, la sola traccia italiana presente è un 2.0 Dts hd master audio.
    Il film datato 1940 è presentato con aspect ratio 1:33.1 in 4/3, e codifica AVC 1080p, con un bitrate medio di 24 Mbps.
    Come extra abbiamo:
    Chapllin Today, il documentario di Serge Toubiana insieme al regista Costa-Gavras;
    Un documentario a colori di Sydney Chaplin;
    Charlot barbiere del 1919.
    Appena avrò un pò di tempo effettuerò una visione completa e dettagliata.
    Intanto lascio il giudizio a qualcuno più esperto, oppure a chi già ne ha recuperato una copia!

Dopo un'accurata visione, confermo l'ottima chiarezza e compattezza del fronte video (privo di graffi ed altri difetti derivati dal passare degli anni e quindi dall'usura della pellicola), con uno splendido dettaglio del quadro complessivo (in maniera pulita e naturale), e con livelli di contrasto sempre molto elevati!!
    Uno splendido B/n insomma, per me ai livelli del BD di Casablanca!!
    Ottime le tracce audio, soprattutto (chiaramente) quelle in lingua originale, con dialoghi che sono sempre molto puliti !
    Buona la traccia audio italiana, ma chiaramente non è paragonabile alle tracce audio originali.
    Tutti ottimi gli extra, che io non avevo mai visionato, non avendo mai avuto nenche una discreta versione dvd!
    Acquisto obbligato, a mio avviso, per dovere e rispetto verso una delle "Persone" più importanti e significative di tutta la cinematografia mondiale!!!
    Naturalmente tutto, imho!!

Grazie delle informazioni, probabilmente lo acquisterò anche io settimana prossima Ho sentito che in base alle vendite di questo valuteranno se portare altre opere di Chaplin

Citazione Originariamente scritto da Vigo
    Grazie delle informazioni, probabilmente lo acquisterò anche io settimana prossima Ho sentito che in base alle vendite di questo valuteranno se portare altre opere di Chaplin
    E di che!
    Speriamo bene allora!! Perchè anche io aspetto con trepidazione altre opere (in questo splendido formato) del grandissimo Chaplin!!

io avevo già preso per pochi euro l'edizione UK e mi sembra che dagli extra sia praticamente la stessa.. ed era davvero ottima per restauro e resa visiva.
    procedo anch' io all'acquisto.
    Proiettore Sony XW7000; Processore Video Madvr Envy Pro; Sintoamplificatore Anthem MRX1140; UHD Oppo 203 region free; Configurazione Atmos 7.2.4: Paradigm Prestige 95F, centrale Paradigm Founder 90C, surround Paradigm Prestige 25S, Surround back Totem Mite, Atmos Paradigm Elite E80 A, sub JL audio E110; Apple TV 4K; PS5; Tv Oled LG 65E6;

Citazione Originariamente scritto da giovanni_servetti
    io avevo già preso per pochi euro l'edizione UK e mi sembra che dagli extra sia praticamente la stessa.. ed era davvero ottima per restauro e resa visiva.
    procedo anch' io all'acquisto.
    Perfetto
    Così valuteremo in maniera più approfondita l'aspetto tecnico del trasferimento di quest'opera!

Confermo l'altissima qualità del video, SanPaolo promossa per il suo esordio nel mondo del bluray.
    Fra poco pubblica anche "Ladri di Biciclette" e "Miracolo a Milano" di DeSica e "Pinocchio" di Comencini, speriamo anche li facciano un lavoro di così buona qualità
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Confermo l'altissima qualità del video, SanPaolo promossa per il suo esordio nel mondo del bluray.
    Fra poco pubblica anche "Ladri di Biciclette" e "Miracolo a Milano" di DeSica e "Pinocchio" di Comencini, speriamo anche li facciano un lavoro di così buona qualità
    Speriamo davvero allora, soprattutto per i lavori di DeSica

Benissimo, proprio un'ottima notizia!
    Domani corro a comprarlo

(Speriamo che anche "Ombre rosse" abbia una buona qualità... anche se non è S. Paolo ma di un'altrettanto esordiente...)

Citazione Originariamente scritto da pyoung
    Ohh!!Finalmente!!
    Davvero un ottima notizia pyoung!! I tuoi interventi sono (come sempre), una ventata d'aria fresca!!
    ..aspetto una valutazione tecnica più dettagliata!!

preso oggi e visionato alcuni spezzoni.sembra sia stato fatto un buon lavoro.ovviamente la resa è abbastanza discontinua e a sequenze molto incisive e quasi razor ve ne sono altre decisamente + morbide,mi sembra lo stesso identico master usato su sky cinema hd quindi decisamente buono.unico appunto l'uso alle volte un po' eccessivo di EE che enfatizza troppo i contorni...ma in generale ci si può ritenere soddisfatti.il menù è veramente ben fatto e molto carino...insomma una edizione direi curata a puntino.esordio quindi da promuovere secondo me per la San Paolo nel campo dei blu-ray
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Ma sarà lo stesso master del corrispondente dvd della Warner? Non vorrei che sia il master del dvd più vecchio, a suo tempo acquistato in edicola, che aveva una qualità mediocre. Ma se qualcuno di voi ne ha già parlato bene, probabilmente è il master della Warner...
    Ligrestowsky's home theater: videoproiettore JVC RS 2000 (N7), Amplificatore multicanale Yamaha Aventage RX-A3080, finale Rotel RB 985 MKII frontali B&W CDM 7 SE, centrale B&W CDM C SE, sub B&W ASW 2000, surrond B&W DS6S3, Surround rear B&W dm600, atmos Indiana line, X box one x, blu ray Panasonic 900, tv Samsung qled q90 r 75 pollici.

Penso proprio di si!!Perchè la qualità è davvero eccellente!!!
    Provare per credere!!

Qualcuno ha visto qualche comparativa con il rispettivo BD della Criterion o Park Circus? Il nostro BD utilizza lo stesso master?

A me risulta che il nostro si basa sulla versione MK2, quindi con il master francese.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •