|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: [BD] Gangs of New York
-
20-06-2011, 13:34 #31
Molto probabile visto che si tratta di Fox.
-
31-08-2011, 13:05 #32
Visto ieri per la prima volta. Ho sempre letto pareri molto discordanti sul film. Per me è un altro capolavoro di Scorsese. Film d'altri tempi con scenografie maestose, sceneggiatura perfetta, bellissima trama, regia sempre all'altezza, interpretazioni ottime. Avevo paura fosse un film lento, invece le quasi 3 ore di visione sono trascorse senza problemi.
Il video mi è sembrato molto buono, sicuramente rispecchia le scelte fotografiche volute ed il trasferimento è ottimo. Quadro sempre nitido e pulito, grana finissima, definizione e dettaglio non sono da fotografia razor.
Ottima la traccia audio italiana propostaci da Fox Italia, una dts 5.1 sempre chiara ed equilibrata.
Buoni gli extra che propongono una visita all'enorme set, commentato da Scorsese e Ferretti, un extra sui costumi di scena e sulla colonna sonora degli U2.
Bella la custodia.
Voti
Video: 8 (10 al trasferimento)
Audio ita: 8
Extra: 7
Film:9
Per quanto mi riguarda, acquisto caldamente consigliato!
-
03-03-2012, 05:24 #33
Visionato questa notte.
Video ottimo, dettaglio strepitoso e colori carichi e saturi stupendi. La fotografia è un po' particolare, a volte con neri molto profondi... forse troppo, con alcuni dettagli affogati. Suppongo però che siano parte del girato e non del trasferimento, anche se qualche dubbio rimane in seguito alla visione di alcune sequenze del film negli Extra che ne sono prive. In ogni caso un video ottimo, a tratti da riferimento per resa cinematografica.
Extra interessanti ma un po' avari nel numero. Avrei preferito un Making-Of più corposo e magari qualche parola in più da D. D. Lewis (magistrale in questo film).Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
03-03-2012, 05:41 #34
Advanced Member
Film cupo e (a tratti) angosciante. Un capolavoro no di certo... però sicuramente un buon film.
TV: Panasonic 55ST60 - Lettore BR/SACD: Marantz UD7006 - Lettore cd: Audio Analogue "Fortissimo" by Airtech - Ampli integrato: Naim Superuniti - Diffusori: Tandberg Studio Monitor
-
03-03-2012, 06:11 #35
Ho letto che non è stato semplicemente riversato dai negativi ma ha subito un restauro. In tal caso per me è l'equivalente di Braveheart. Riferimento, perché la resa è da riferimento.
Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
08-03-2012, 11:20 #36
A me piace parecchio il film ma sotto l'aspetto qualitativo la trasposizione è perfetta.
-
28-03-2012, 16:40 #37
Per quanto mi riguarda, il film è ottimo, unico direi, sceneggiatura e scenografie immense, Daniel Day-Lewis magnifico come sempre, stavolta supportato a dovere da DiCaprio e Cameron Diaz....
Non si tratta sicuramente del miglior lavoro di Scorsese, ma ne consiglio comunque la visione a tutti gli amanti del buon cinema d'autore....
La durata può sembrare eccessiva, ma credetemi non lo è affatto.
Parlando del comparto tecnico, video eccellente (quasi ai livelli di Braveheart e Il Gladiatore), molto buono anche l'audio....
BD consigliatissimo (al prezzo a cui si trova adesso, a maggior ragione)
Video 9.5
Audio 8
Film 8TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach
-
29-03-2012, 11:22 #38
non sono d'accordo...per quanto confronti di questo tipo siano anacronistici il gladiatore(sopratutto)è per me di altro pianeta.personalmente concordo con la rece che fece af digitale che riporto
"Pur non facendo gridare al miracolo, la nostra edizione gode di una definizione che oscilla tra il discreto e il buono, soprattutto negli esterni che denotano una certa profondità e dettaglio sui campi lunghi; é poi presente una grana a tratti piuttosto fitta che rende l'impatto cinema-like. La compressione influisce talvolta creando un po' di rumore video, ma senza generare artefatti evidenti. Particolarmente accesa la resa cromatica, con toni rossi e marroni estremamente carichi ma che non sfociano fortunatamente nella saturazione...."Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
13-05-2012, 12:58 #39
Senior Member
io ho trovato il video molto buon in gran parte del film anche se come segnalavano diversi utenti un po' troppo scuro in certe scene in interni con il nero un po' affogato. molto buon l'audio e film con interpreti sontuosi ,daniel day lewis sopra tutti.
videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000
-
17-10-2012, 20:58 #40
Dato che sono un fan di Dicaprio e ne parlate tutti bene l' ho messo nel carrello
l' avevo già visto in dvd, mi era sembrato un po lungo, ma lo prendero' per collezione
-
29-10-2012, 17:26 #41
PRESO !!!
bd da collezione senza dubbio
il video mi sembra su ottimi livelli, come già detto nei post precedenti, spendo qualche parola sul film :
Un po lungo, potevano tagliare alcune scene, comunque non mi ha annoiato, avrei gradito qualche scena in piu' tra Dicaprio e Cameron Diaz, approfondire meglio la loro relazione...
tutto molto bello a parte i capelli di Daniel Day Lewisok al realismo ma sono sempre untissimi
anche DiCaprio era un po Malmesso
tutti un po straccioni
Spoiler: mi è sembrato un po assurdo e poco realistico il fatto che Daniel Day Lewis si fosse cavato un occhio per aver perso il Duello con il prete
-
07-04-2013, 21:56 #42
Visto oggi per la prima volta, il film mi è sembrato ottimo (non un capolavoro), la narrazione va avanti un po' a strappi ma comunque non annoia mai...come detto praticamente da tutti, il pezzo forte del film è l'interpretazione assolutamente straordinaria di Daniel Day-Lewis, veramente impressionante come anche un attorone come Di Caprio in questo film sia lasciato parecchi giri indietro.
Mi è parsa molto convincente (oltre che bellissima) anche Cameron Diaz.
Dal punto di vista tecnico, il disco mi ha MOLTO soddisfatto.
Il video mi è parso eccellente, in parecchie scene sono rimasto meravigliato dalla bellezza del quadro, dai colori, dalla definizione sia sui primi piani che sui campi larghi; ottimo livello del nero.
Audio molto buono anch'esso, ho sentito la traccia italiana in dts che rende perfettamente i dialoghi ed offre anche una buona dinamica nelle scene più concitate.
Sicuramente un disco ed un film da avere in collezione