Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 99 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1476

[BD] LOTR - Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition

Sollecitato da Dave apro la discussione ufficiale per i commenti... post visione

LOTR - Il Signore Degli Anelli - La Trilogia Extended Edition

Titolo Originale: The Lord of the Rings
    Nazionalità: USA, Nuova Zelanda
    Anno 2001
    Genere: Fantastico
    Durata 558' circa
    Regia: Peter Jackson
    Scritto da: J.R.R. Tolkien, Fran Walsh, Philippa Boyens, Peter Jackson
    Interpreti: Elijah Wood, Sean Astin, Viggo Mortensen, Ian McKellen, John Rhys-Davies, Orlando Bloom, Andy Serkis, Dominic Monaghan, Billy Boyd, Bernard Hill, Miranda Otto, Ian Holm, Sean Bean, Cate Blanchett, Liv Tyler

Produzione: Medusa
    Distribuzione: Medusa
    Codice Area 2 - Europa
    Audio Italiano: DTS Lossless HD
    Inglese: DTS Lossless HD

Sottotitoli: Danese Finlandese Svedese Norvegese Greco Islandese
    Sott. non udenti: Italiano per non udenti Inglese per non udenti
    Formato video: 2.40:1
    Risoluzione: 1080p (1920 x 1080)

Contenuti speciali

LA COMPAGNIA DELL'ANELLO

DVD 1 - LE APPENDICI, PARTE PRIMA – DAL LIBRO ALLA "VISIONE"
    Sei documentari che spaziano da J.R.R. Tolkien, al processo di adattamento del libro per diventare una sceneggiatura, alla pianificazione del film, ai disegni e alla costruzione della Terra di Mezzo, così come la visita alla Weta Workshop per vedere da vicino i costumi, le armi, le armature, le creature e le miniature create appositamente per questo film
    La mappa interattiva della Terra di Mezzo che visualizza il percorso della Compagnia
    Galleria dei disegni e delle fotografie commentate dagli artisti (circa 2.000 immagini di archivio)
    Disegni e pre-visualizzazioni delle sequenze confrontate con il film

DVD 2 - LE APPENDICI PARTE SECONDA – DALLA "VISIONE" ALLA REALTA'
    11 documentari che mostrano gli attori, la messa in scena, una giornata nella vita di un Hobbit, gli effetti speciali, la post produzione, il montaggio, le musiche e i suoni e la presentazione finale del film. Menù animati interattivi

DVD 3 - DOCUMENTARIO REALIZZATO DAL REGISTA COSTA BOTES

LE DUE TORRI

DVD 1 - LE APPENDICI, PARTE TERZA — IL VIAGGIO CONTINUA
    Cinque documentari che spaziano dal processo di adattamento del libro per diventare una sceneggiatura, ai disegni e alla costruzione della Terra di Mezzo, alla visita alla Weta Workshop e allo studio della creazione e animazione di Gollum
    Due mappe interattive visualizzano la Terra di Mezzo e la Nuova Zelanda come Terra di Mezzo
    Galleria dei disegni e delle fotografie commentate dagli artisti (circa 1.500 immagini di archivio)

DVD 2 - LE APPENDICI, PARTE QUARTA — LA BATTAGLIA PER IL FOSSO DI HELM E' INIZIATA
    Otto documentari mostrano come sia stato girato Le Due Torri, gli effetti visivi, il montaggio, le musiche e i suoni, gli stunt, gli addestramenti e la visita alla Weta Digital
    Galleria dei disegni e delle fotografie commentate dagli artisti (circa 300 immagini di archivio)

IL RITORNO DEL RE

DVD 1 - LE APPENDICI, PARTE QUINTA — LA GUERRA DELL’ANELLO
    6 documentari che spaziano dal processo di adattamento del libro per diventare una sceneggiatura, ai disegni e alla costruzione della Terra di Mezzo, così come la visita alla Weta Workshop e molto altro ancora.
    Due mappe interattive che visualizzano la Terra di Mezzo e la Nuova Zelanda come Terra di Mezzo
    Galleria dei disegni e delle fotografie commentate dagli artisti (oltre 2.000 immagini di archivio)

DVD 2 - LE APPENDICI, PARTE SESTA — LA FINE DI UN’ERA
    7 documentari che mostrano come è stato girato Il Ritorno del Re, gli effetti visivi, il montaggio, le musiche e i suoni e, inoltre, un commovente omaggio agli attori che salutano la Terra di Mezzo e i personaggi da loro interpretati
    Galleria delle foto di scena

Differenze fra le versioni cinematografiche e le Extended:
    La compagnia dell'anello BD1
    La compagnia dell'anello BD2
    Le due torri BD1
    Le due torri BD2
    Il ritorno del Re BD1
    Il ritorno del Re BD2

Recensione Blu-Ray.com USA:
    The-Fellowship-of-the-Ring
    The-Two-Towers
    The-Return-of-the-King
    Ultima modifica di AirGigio; 29-06-2011 alle 10:42
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Il packaging è veramente bello (tra l'altro con le scritte in inglese è ancora più bello ). Unica pecca per me la vagonata di DVD (di cui molti uguali alla precedente extended... qui si poteva fare di meglio: nuovi contenuti speciali e SOPRATTUTTO in HD o almeno raggrupparli su un singolo BR altro che 3DVD a film)

FILM: il miglioramento rispetto al precedente BR è nettissimo: a livello di dettaglio sembra di assistere ad un altro film, con primi piani (Gandalf su tutti) nitidissimi e panoramiche supende.
    Solo talvolta il quadro perde di dettaglio ritrovando la morbidezza precedente... Stiamo parlando di poche scene, però si nota. Bisognerebbe capire se è voluto o no ma questo è impossibile )

COLORIMETRIA: effettivamente la dominante c'è e cambia alcune scene; anzi inquadrature, infatti nella famosa scena della neve è presente in maniera abbastanza forte nel campo lungo, mentre nel prmo piano dell'anello appoggiato sulla neve questa è molto più bianca.
    Ho notato che molte altre scene sono state "cambiate" rispetto alla precedente versione... quindi un lavoro è stato fatto: bene o male è impossibile darne un giudizio! E' stato ftto da parte di chi il film lo ha girato... affidiamoci a lui.
    Comunque siamo solo noi impallinati a vederlo... perchè il film scorre via che è un piacere per gli occhi!!!! E questa è la cosa più importante!!!!

AUDIO: non capisco queste critiche... siamo di fronte ad una colonna sonora da urlo in tutti i frangenti, con effetti perfettamente localizzati su tutti i canali e sempre molto presenti, immergendoti nel film. I dialoghi sono puliti ed intelleggibili in ogni frangente sia che sia parlato che urlato.
    Il LFE è una gioia sostenendo il film per tutta la sua durata in maniera impeccabile e trionfante.
    Sinceramente eravamo in 6 ad ascoltare a livelli da galera e di clipping neppure l'ombra...

CHE SPETTACOLO!!!!!!
    A stasera per "le due torri"....
    Ultima modifica di AirGigio; 29-06-2011 alle 10:33
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

mi chiedo se questi problemi di clipping che alcuni sentono ci siano sempre o siano da imputare alla catena. Io nella edizione cinema li sentivo... mah!
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Non è per dar contro, ma io il clipping l'ho sentito eccome, poi non so se dipende anche dall'ampli, nel mio caso Onkyo TX-SR608, ma dubito.
    Se qualcuno riesce ad estrarre qualche passaggio...

visionato qua e là il primo film e sono rimasto basito...le dominanti verdi sono poca roba(e le polemiche hanno sempre meno senso secondo me)un dettaglio meraviglioso...un bd eccellente....ho voluto comparare questo bd con il bd della cinematografica e ...cavolo pare un confronto dvd/bd pazzesco...un abisso...in sostanza bd meraviglioso...confezione per me bellissima...prezzo equo....non vedo cosa ci sia da lamentarsi...le problematiche audio mi pare ci siano ancora ma è talmente poca roba che francamente tignare su questo...poi per carità ognuno ha le sue aspettative...
    ps-solo la copertina ha il titolo in inglese(se pensavaqno di fare un dispetto per quanto mi riguarda mi hanno fatto un favore...è molto + bello in inglese)il resto è tutto in italiano
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Solo talvolta il quadro perde di dettaglio ritrovando la morbidezza precedente... Stiamo parlando di poche scene, però si nota. Bisognerebbe capire se è voluto o no ma questo è impossibile )
    Più che voluto, probabilmente è un limite del girato

Citazione Originariamente scritto da luctul
    sono rimasto basito...le dominanti verdi sono poca roba(e le polemiche hanno sempre meno senso secondo me)un dettaglio meraviglioso...un bd eccellente....
    Esattamente come volevasi dimostrare. E' giusto parlare dei vari rumors o critiche valutando gli SS disponibili. Ma le crociate è meglio farle quando si hanno realmente visionato i BD

Beh ragazzi, mi state rincuorando: se la bontà complessiva sarà confermata da altre recensioni... ma sopratutto dopo aver visionato di persona, appena possibile, il titolo ... può darsi che mi decida.

L'unica remora è che avrei voluto gli extra in HD. Non è che io guardi spessissimo gli EXTRA ma questi so bene che sono eccellenti, avendoli visionati già all'epoca delle extended in dvd....

Il timore di trovarsi di fornte ad una futura LIMITED resta ...

Mah... deciderò con calma (....poi mi conosco e magari capita che tra due tre giorni il cofano sia a casa )

confermo, cofanetto bello a vedersi, ho visionato il primo film ieri sera( diciamo il primo disco ,la mia donna non riesce fisicamente ad sopportare + di 2 ore adesso col pupo piccolo che la snerva tutto il giorno... meglio cosi' mi faccio 6 serate invece che 3 !! )

video : avendo anche la versione normale in BR direi che sul primo film ce' un bel miglioramento, niente da strapparsi i capelli, ma mentre prima si potevano sollevare abbastanza polemiche ,adesso i momenti di morbidezza forse sono dettati dal girato. Per il discorso dominanti strane dei colori, si qualche rara scena ha una colorimetria strana ma niente di ecclatante non ci ho fatto caso piu' di tanto.

audio: molto buono come sempre ma onestamente era ottimo anche sui dvd e il passaggio alla traccia HD per me e' molto per fare "scena".

Extra: una valanga che non vedro mai...

PS: non avevo mai visto la versione extended del film perche' non l'avevo presa in DVD, ebbene dopo averlo visto non so quante volte mi ha dato all'inizio un senso quasi di smarrimento,perche' credevo che fosse solo diciamo un aggiunta di scene invece cambia proprio il montaggio e iniziamente mi ha spiazzato ,non mi sembrava + lo stesso film!! va be dopo c'ho fatto l'abitudine ma la senzazione e' stata strana,quasi se fossi stato affezionato alla versione originale....
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

A me continua a lasciare preplesso la recensione di Blu-Ray.com che sugli altri due filmdella trilogia continua a parlare di DNR....

Attendo conferme o smentite.....

Non sono il solito fare il tignoso per nessuna cosa, ma mi si può spiegare il perchè di alcune inquadrature con dominanti "strane"? E questi errori di clipping che alcuni sentono? Nessuna crociata eh, solo per capire perchè in alcuni thread si spacca il capello in 4 anche quando si ha colui che ha fatto il bd a chiarire e a metterci la faccia sul lavoro svolto, e in questo i "difetti" (errori?) diventano una fesseria e tutti quelli che ne parlano lo fanno per tignare. Boh?

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    Più che voluto, probabilmente è un limite del girato
    Concordo, visto anche quando questi (pochi) cali si manifestano... soprattutto nella contea dove la colorimetria e la morbidezza dell'immagine (nei campi lunghi) forse vogliono sottolineare il carattere "morbido" degli hobbit e della contea

Per le dominanti... quoto luctul... non fasciamoci la testa: delle variazioni sono state apportate (questo è innegabile) ma il film rimane uno spettacolo visivo, leggermente diverso da prima ma impossibile dire se migliore o peggiore (solo Jakson lo sa )

Citazione Originariamente scritto da ZIKY
    video : avendo anche la versione normale in BR direi che sul primo film ce' un bel miglioramento, niente da strapparsi i capelli,...
    beh insomma....il confronto(ti consiglio di farlo)è imbarazzante credimi....come ho detto pare un dvd contro un bd
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Ohh, ora siamo d'accordo Luctul A suo tempo non volevi darmi ragione quando ritenevo che la compagnia dell'anello cinematografica avesse una risoluzione da dvd.

Nessuno ha ancora detto che c'è clipping nei nuovi bluray, ma molti l'hanno sentito sulle vecchie edizioni bluray e dvd (me compreso)
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Per quanto riguarda la Compagnia negli SS, dominanti a parte, quando Gandalf bussava alla porta di Bilbo, la scena era piuttosto scura e non si distinguevano dettagli rispetto al DVD. Nella visione come risulta?
    Per quanto riguarda l'audio ITA invece nel DVD era come dire "ondulante", cioè sembrava che in fase di mix qualcuno si fosse divertito ad alzare e abbassare costantemente il livello di segnale (solo per il primo film, gli altri due erano perfetti). Ho letto da più parti che è rimasto tale e quale nel BR. Lo confermate?

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Ohh, ora siamo d'accordo Luctul A suo tempo non volevi darmi ragione quando ritenevo che la compagnia dell'anello cinematografica avesse una risoluzione da dvd.

...
    Beh un momento non ho proprio detto ciò...ho detto che il confronto tra questo bd e il bd precedente sembra tra un bd e un dvd...il che non implica affatto che io ritenga il precedente bd un...dvd(rifatto il confronto in tal senso tra bd cinematografica e dvd extended...il migliore peraltro come qualità...e non c'è storia...il dvd è un bel po' indietro)...peraltro il bd della cinematografica era mediocre per la prima metà...poi era + che buono...

Pagina 1 di 99 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •