Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Sono Nuovo e vorrei avere dei consigli!!!

Ho cominciato da poco a seguire il vostro forum, devo farmi i miei complimenti.

Vorrei crearmi un super HTPC, ho già visto alcuni componenti:

- PSI video, per il Case
    - ATI Radeon 9700 Pro, per il video
    - HOLO 3D, come processore video
    - SDI-Silk 200, come input video
    - M-Audio Audiophile 2496, per l'audio
    - Processore P4, ancora non so che tipo
    - Silentdrive, per rivestire gli H.D.
    - Zalman, per i dissipatori
    - e altre cosette in via di definizione

Tutte queste informazioni, le devo al sito di Luca Veneziani, veramente un grande sito e un grande intenditore, a mio umile parere.

Gradirei sapere da voi esperti, cosa ne pensate del mio progetto!!!

Dimenticavo di dirvi che questo HTPC lo affianco ad un lettore DVD SONY 7700 e ad un Videoproiettore SONY VPH-50Q e a un Amplificatore A/V Denon AVC-A1D.

Con questa famosa HOLO3D potrò vedere dei miglioramenti soddisfacenti o è meglio rivolgermi verso un altro prodotto, che renda di più?

Qualcuno di voi sa dove si potrebbero trovare gli schemi per modificare la ATI Radeon 9700 Pro, per creare le uscite con i famosi 5 BNC?

I case della PSI-Video, si possono trovare anche in Italia o in europa?

Scusate se ho fatto domande troppo da incompetente ma sono proprio alle prime armi nell'HTPC.

Re: Sono Nuovo e vorrei avere dei consigli!!!

Originariamente inviato da Riccardo
    Gradirei sapere da voi esperti, cosa ne pensate del mio progetto!!!
    Ti ringrazio per i complimenti ma hai fatto semplicemente una elencazione NON RAGIONATA (senza offesa, si intende) di componenti.
    La SDI SILK non serve se hai la Holo.
    Mi fai capire che non hai capito a cosa servono le due schede, sbaglio?

Con questa famosa HOLO3D potrò vedere dei miglioramenti soddisfacenti o è meglio rivolgermi verso un altro prodotto, che renda di più?

Dipende, se vuoi spendere intorno ai 30.000 Euro puoi lasciare stare la Holo e passare a qualcosa che forse le si avvicina.
    Qualcuno di voi sa dove si potrebbero trovare gli schemi per modificare la ATI Radeon 9700 Pro, per creare le uscite con i famosi 5 BNC?

Perchè non fai una "ricerca" sul forum con le parole 9700 e BNC?
    Vedrai che sorpresa: funziona.

I case della PSI-Video, si possono trovare anche in Italia o in europa?

No.

Scusate se ho fatto domande troppo da incompetente ma sono proprio alle prime armi nell'HTPC.
    Ahh, ecco svelato l'arcano.
    Se vuoi un consiglio spassionato, cerca di leggerti tutti i posts al riguardo e lascia stare le cannibalizzazioni che ho fatto io. Incomincia con qualcosa di "facilmente gestibile" per poi passare a qualcosa di più serio.
    Ad esempio potresti lasciar perdere la Holo per il momento e limitarti ad un buon software come TT. Quando avrai dimestichezza col Pc e con il "DVD operating" allora sarai pronto per passare a qualcosa di più performante.
    Ovviamente IMHO.
    Saluti
    Luca

Ciao Riccardo e benvenuto.
    Bhé, dall'elenco che hai fatto direi che intendi partire subito alla grande!
    Come ti ha consigliato anche LucaV magari soprassiedi un attimo per quello che riguarda la Holo3D, dato che è appena uscita e abbastanza costosa; intanto lasciamola testare ai testoni nel senso di quelli che fanno tanti test!!
    C'è tanto da provare già con un 'semplice' htpc! Installalo e smanettaci qualche mese, se poi non ti soddisfa (dubitooo) potrai dedicarti a soluzioni ulteriormente innovative.
    Dai un'occhiatina anche al mio sito dove ci sono diverse spiegazioni e consigli in tema di htpc; se vuoi risparmiare qualcosina prova a mettere una Soundblaster della serie Live invece che la M-Audio, secondo me risparmi e hai un ottimo risultato ugualmente.
    Sempre in tema di risparmio: Radeon 9000 anzichè 9700; processore: ok un P4 va bene di qualsiasi clock, 256 MB ram; ok anche l'Athlon XP comunque!

Ciao
    Ultima modifica di Mauro Bricca; 21-10-2002 alle 22:01
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Grazie mille dei suggerimenti, ho capito de dovrò studiare ancoa un parecchio, ma credo che della HOLO3D non ne potrò fare a meno, sono troppo troppo curioso di vedere l'effetto che può creare.

Si sa qualcosa sulla modifica region free e progressiv scan del DENON 2800MKII, perchè vorrei cambiarlo con il mio SONY DVP7700 region free.

Comunque grazie ancora, e scusate se non potuto rispondervi subito ma ero ammalato.

Riccardo

Originariamente inviato da Riccardo
    Si sa qualcosa sulla modifica region free e progressiv scan del DENON 2800MKII, perchè vorrei cambiarlo con il mio SONY DVP7700 region free.
    Riccardo, scusa ma che cosa te ne fai di un player progressivo con la Holo?
    Saluti
    Luca

Mi sa proprio che non ho capito niente allora!!!

Che mi consigli il cambio del DVD SONY con Denon o l'acquisto della HOLO3D, qual'è più efficace per il mio Tritubo. Volevo cambiare DVD perchè avevo letto che il SONY DVP 7700 aveva dei problemi di "upsampling" se non erro, e avevo paura che poteva non far rendere al meglio la HOLO3D.

Grazie e scusa per la confusione, ma credo che questa influenza mi abbia un po starato.

Riccardo

aveva dei problemi di "upsampling" se non erro, e avevo paura che poteva non far rendere al meglio la HOLO3D.
    Se ti riferisci al chroma bug la Holo3D riesce a correggere alla perfezione proprio questo difetto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •