Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 77 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1152

Ieri mi sono visto l'episodio 6 e così o concluso la mia prima visione dei "vecchi" film"...
    Lato artistico sono rimasto molto soddisfatto! Era partito un pò in sordina con l'episodio 4 ma poi gli altri 2 mi sono piaciuti moltissimo....sopratutto pensando a quello che sono riusciti a fare in quegli anni senza l'ausilio del pc.... deve aver veramente sconvolto la gente quando è uscito!
    Lato Av: Anche qui sono molto soddisfatto (non l'ho mai visto ne al cinema ne in VHS ne in DVD) ma a me sembra abbiano fatto un lavoro veramente buono. Piacevolmente sorpreso per l'audio.... ottima dinamica, sub sempre presente quando serve, surround ben usati... non me l'aspettavo dai primi 3 film.
    Adesso si passa al prequel....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da ludega
    non so se si può dire, al massimo censuratemi ma per chi è appassionato della saga è d'obbligo cercare le Despecialized Editions della trilogia classica in HD, vale quasi il costo del cofanetto Blu-Ray...
    intendi la ADYWAN's Star Wars Revisited?

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    Mi spiace ma la scritta Episodio IV c'era eccome !
    scusate non vorrei essere insistente , ma a questo link

http://picasaweb.google.com/10254276...aH5hqRh5wqEqQ#

c'è un esaustivo confronto delle versioni che segnala l'aggiunta di A new hope e ep.IV x la riedizione cinematografica americana dell'81...non presente in nessuna edizione '77 xè non autorizzata dalla Fox, in quanto avrebbe causato dubbi agli spettatori..nella riedizione USA del giugno 78 Lucas aggiunse solo Episode IV.

In italia Una nuova speranza e IV EPISODIO, e non "episodio IV", compaiono x la prima volta su vhs a partire dalle edizioni non piu distribuite da Panarecord(la cui vhs del 1986 inizia con GUERRE STELLARI e poi il testo), ma dalla fox stessa.

la trilogia trasmessa da canale 5 (in prima tv esb e rotj) nell'autunno 88, presenta la titolazione identica alle vhs cbs/fox panarecord:

Guerre Stellari e testo,
    Star Wars V Episodio L'impero colpisce ancora e testo
    Guerre Stellari VI Episodio Il ritorno dello Jedi e testo

l'attuale scritta "Episodio IV Una nuova speranza" compare x la prima volta con quest'ordine in italia su vhs nell'edizione rimasterizzata in Thx del 95
    Ultima modifica di Timdunk75; 17-09-2011 alle 11:09

Sbaglio o macano completamente tutti gli extra presenti nei rispettivi DVD dei prequel?

hai preso il cofanetto di 9 dischi o solo la trilogia a sè stante? se solo la trilogia non ci sono tutti gli extra ma solo i commentari
    TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali

Non credo parlasse del cofanetto bluray
    TV OLED: PHILIPS 55POS9200, SINTO A/V:Marantz SR7007, LETTORE BD: Sony UBP-X700, GAME: Playstation 4, MUSICA LIQUIDA: Cocktail Audio X10, FRONTALI: Monitor Audio Bronze 5, CENTRALE: Monitor Audio Bronze, SURR: Klipsch RB51 MKII, SUB: B&W ASW608

Naturalmente parlavo dell'edizione a 9 dischi.
    Ci sono molti extra, ma durano pochi minuti. Ad esempio per episodio 3 manca il documentario "in un minuto" che se non sbaglio durava quasi un'ora. E non è l'unico.

Sono tutti extra nuovi, non è stato ripreso niente dai DVD.

Citazione Originariamente scritto da vincent89
    macano completamente tutti gli extra presenti nei rispettivi DVD dei prequel?
    nessun materiale extra dei dvd ep.1-2-3 e del cofanetto OT è presente nel box 9 bd.
    le 2 trilogie separate in bd non contengono extra, ma solo i dischi dei film,quindi con 2 tracce di commento audio x film

Allora è meglio tenersi stretti i DVD extra dei prequel e il DVD extra della trilogia classica, dove c'è il bellissimo documentario "l'impero dei sogni"

ragazzi ho visto episodio 2. Prima di dare un giudizio sulla qualità vi chiedo un favore: sul mio BD c'è un clamoroso errore di montaggio nel duello fra Yoda e Dooku, ossia quando Dooku fugge e yoda salva Anakin e Obi dal pilone con l'aiuto della forza, non si vede la nave di dooku, ma Anakin e Obi sofferenti e Yoda preoccupato, poi dopo arriva la scena che Dooku scappa in nave e Padmè gli spara a colpi di Blaster. Vi accorgerete dell'errore sentendo l'audio che assolutamente "stona". Potreste controllare se anche voi avete questo errore? Grazie
    EDIT
    allora ragazzi ecco il video "corretto" (guardate da 4:15)
    http://www.youtube.com/watch?v=3UQ-pHa87Gc
    mentre ecco il mio "sbagliato"
    http://www.youtube.com/watch?v=KI91Bm68r64
    Ultima modifica di solid-dado; 17-09-2011 alle 14:46

In lingua originale però si sentono i lamenti di anakin in quella scena...se c'è un rimontaggio ufficiale della scena...allora potrebbe esserci un problema con l'audio italiano. Molto strano.

Ho dato una rapida occhiata a tutti i dischi.
    Episodio 1: sapendo perfettamente come è stato realizzato, e tutti i limiti del precedente master, questo disco è quello in cui il miglioramento è più netto. C'è stato un post-processing non indifferente, ma il dettaglio c'è tutto. Basta guardare la trama dei vestiti Qualche inquadratura risulta più "slavata", ma è un limite dello stesso girato nelle parti riprese in pellicola. Mi sono guardato lo scontro finale. Puro spettacolo. Certo per dare un voto a un film del genere (pioneristico dal punto di vista dell'uso della CGI) sarebbe il caso di guardarsi i numorosi documentari (parlo di quelli sul DVD, quelli del BD non li ho ancora visti) sulla realizzazione del film. In questo modo si capisce perchè questo master sia stato realizzato in questo modo.
    Episodio II & III ovviamente perfetti.
    Trilogia originale: trasposizione di ottimo livello. Visivamente episodio 6 è il più debole. In questi nuovi master è stato migliorato il colore.

A presto per una recensione completa.

Nota personale: dovendo esserci una sola edizione preferisco l'edizione speciale presente nel BD. Pur con i suoi limiti (Solo che non spara per primo), la trovo decisamente superiore, specie nel finale di episodio VI. Avete presente l'edizione originale? Aveva un finale con una musichetta orrida LINK

Dimenticavo: il "nooo" di episodio VI è migliore nell'edizione italiana rispetto a quella inglese. Quello italiano è più "grintoso", mentre quello inglese è più distorto. IMHO la scelta non è sbagliata: considerati i prequel, quell'urlo conferisce un lato più umano a Darth Vader.

Concordo su tutto quello che hai scritto.

Pagina 17 di 77 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •