|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: BD con traccia audio 7.1 solo in inglese, perchè?
-
24-10-2011, 07:22 #1
Member
BD con traccia audio 7.1 solo in inglese, perchè?
Ne riporto solo alcuni per dare un'idea
DTS-HD Master Audio 7.1 (English)
Hairspray
Hellboy II - the golden army
Rambo
Captain America: The First Avenger
Captain America: The First Avenger (3D Release)
Saw IV
Shoot 'Em Up
The Eye
The Final Countdown - BPBS Review (Also includes Dolby TrueHD 7.1)
The Invincible Iron Man
The Orphanage
Centurion
From Paris with Love
Gamer
Gnomeo & Juliet
Jurassic Park Ultimate Trilogy
Kick-Ass
Monsters
Vorrei capire perchè per gli italiani (così come per i francesi, i tedeschi ecc.. ecc..) basta il 5.1, bisogna dire grazie se rendono disponibile la traccia audio 5.1 in hd, e per gli inglese invece è disponibile anche il 7.1 in hd. Quando compro un film bluray qui in italia penso di pagarlo allo stesso prezzo di chi lo compra con la traccia audio hd 7.1 in inglese in america o in inghilterra..Non capisco la disuguaglianza. Perchè non viene contestata questa cosa?
Mi pare di aver visto solo san valentino di sangue e toy story 3 con audio 7.1 in italianoSinto A/V: Onkyo TX-SR508 - Frontali: Indiana Line HC-505 - Centrale: Indiana Line HC-304 - Surround: Indiana Line HC-205 - Surround Back: Indiana Line HC-205 - Subwoofer: B&W ASW-608 - Sorgente Video: Sony PS3/Xtreamer SIDEWINDER II
-
24-10-2011, 07:32 #2
Strano che la questione venga tirata fuori da una persona con un HT in configurazione 5.1...
Io sinceramente preferisco perdere 2 canali posteriori rispetto alla codifica lossless o, in generale, alla qualità. Perchè lamentarsi della mancanza di 2 canali posteriori quando, in alcuni casi, il vero e proprio scempio è trovare un audio stereo quando la controparte inglese è lossless e 5.1?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-10-2011, 12:31 #3
Member
Originariamente scritto da antowebmaster
In parte ci sono i motivi (qui devono avere un lavoro ulteriore di doppiaggio, là no). Inoltre la versione in inglese è smerciabile in tutto il mondo oltre che nei posti dove l'inglese è lingua madre (io ho un sacco di BD della BBC, Discovery e History Channel che hanno l'audio SOLO in inglese).
In gran parte è anche che le major non considerano molto il mercato italiano; inoltre vedono che noi compriamo anche così, quindi perchè dovrebbero sbattersi?
-
24-10-2011, 12:33 #4
Member
Originariamente scritto da Dave76
mi lamento perchè non capisco perchè l'inglese si e tutti gli altri no..Meno male che il bluray in pubblicità garantiva audio 7.1, in dolby digital plus, true-hd, dts-hd e poi restiamo sempre fermi..
qual'è il criterio di discrimanazione, se non lo è il prezzo...
pure thor ho visto stamattina che ha la traccia audio inglese 7.1..Ultima modifica di Dave76; 24-10-2011 alle 12:50
Sinto A/V: Onkyo TX-SR508 - Frontali: Indiana Line HC-505 - Centrale: Indiana Line HC-304 - Surround: Indiana Line HC-205 - Surround Back: Indiana Line HC-205 - Subwoofer: B&W ASW-608 - Sorgente Video: Sony PS3/Xtreamer SIDEWINDER II
-
24-10-2011, 12:51 #5
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
24-10-2011, 12:59 #6
Advanced Member
Negli stati Uniti la tendenza ( almeno nelle nuove produzioni e Blockbusters) è presentare la traccia inglese su Blu ray in DTSHD master Audio 24bit 7.1. Il massimo per risoluzione e configurazione canali. Diametralmente opposta la situazione italiana. Le nostre tracce localizzate su blu ray sono ( eccetto per le edizioni localizzate, molti titoli Sony e qualche titolo Disney in DTSHR 7.1 ) sempre Lossy DD e DTS hal rate. Questo stato di cose, a distanza di anni dall’introduzione del Blu ray disc, è e rimane una limitazione per una resa ancora più appagante e coinvolgente del film in presenza ovviamente di un buon impianto audio. In considerazione di questo la mancanza di tracce italiane a 7.1 canali lo considero il male minore.
La cosa discutibile è quando neppure la colonna sonora originale viene rispettata. Ad esempio ho scoperto che nella nostra edizione di “ The tree of life” distribuita da “ O1” in uscita il prossimo mese la colonna sonora originale presente nell’edizione FOX in DTSHD MA 7.1 24Bit è stata ridotta, senza motivo, in risoluzione e configurazione canali a DTSHDMA 5.1 16bit.
-
24-10-2011, 13:54 #7
The Tree of Life
Tra l'altro questo mistico film si avvale di musiche ed immagini sublimi con dialoghi estremamente ridotti. Visto il BD O1 con audio originale e IMHO non va comunque discriminato.
Fully balanced is simply better ♪ ♫
Let's listen more and better. Just Hi Rez music!
-
24-10-2011, 14:15 #8
Sospeso
Non è vero che il 7.1 è una tendenza neanche in USA, lo standard è il 5.1 Lossless
http://www.blu-raystats.com/Stats/Stats.php
Solo il 6,5% dei Blu-ray ha il 7.1TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
24-10-2011, 14:32 #9
Member
- agli americani
- agli inglesi
- agli scozzesi
- agli irlandesi
- ai gallesi
- ai sudafricani
- agli australiani
- ai neozelandesi
e, comunque, a tutti quelli che conoscono la lingua abbastanza da capirlo anche se la loro lingua è un'altra.
Non sono pochi, per cui ammortizzare il costo che ha produrre una traccia inglese con i controc.... non è difficile! Considera anche che la maggior parte dei film hanno l'inglese come lingua originale per cui non hai i costi del doppiaggio e possono concentrarsi su altre cose.
Qui in Italia devono quasi sempre doppiare, inoltre cosa vuoi che siano i piccoli numeri del mercato italiano rispetto a quello che fanno con i mercati madrelingua di Stati Uniti e Regno Unito.. non ammortizzerebbero nulla... e tranquillo che nessun islandese pazzo si compra l'edizione italiana import di un bluray!! Quello che è in italiano, si vende qui e basta....
Vuoi un consiglio? Esercitati con l'inglese,e apri occhi ed orecchie alle tracce originali e al mercato import da Inghilterra e Stati Uniti... quello che vendono in questi mercati, qui ce lo sogneremo per sempre. Io ho fatto così e la mia esperienza blu-ray è sempre completa.
-
24-10-2011, 18:19 #10
Member
Mhà....si.....potremmo dare questa giustificazione....tuttavia, la disney ha fatto qualche film in 7.1 e si tratta di animazioni, cartoni animati, non film..non dico nemmeno che sia giusto farlo per tutti, ma almeno per alcuni titoli di un certo spessore, potrebbero presentare qualche traccia in 7.1...jurassick park che presto uscirà in bluray no e san valentino di sangue si, mhà ke strano..lo stesso avatar..
non lo so, ci sono certi capolavori, che si definiscono tali, e poi ci si perde in un bicchiere d'acqua.
Di certo non mi vedo un film in inglese per avere una super esperienza bluray..
Devo guardarmi un film con piacere, non rendermelo pesante facendo lezioni di inglese, mi basta già lo studio per questo. Belle risposte cmq, sopratutto chi ha riportato quella fonte, interessanti queste statistiche.Ultima modifica di Dave76; 25-10-2011 alle 07:26
Sinto A/V: Onkyo TX-SR508 - Frontali: Indiana Line HC-505 - Centrale: Indiana Line HC-304 - Surround: Indiana Line HC-205 - Surround Back: Indiana Line HC-205 - Subwoofer: B&W ASW-608 - Sorgente Video: Sony PS3/Xtreamer SIDEWINDER II
-
24-10-2011, 21:23 #11
Riguardo al caso della rarità oggettiva del 7.1 nei doppiaggi dei bluray... ammetto la mia totale ignoranza riguardo a questi mix nelle sale: escono nelle sale nostrane film con il doppiaggio mixato in 7.1?
Ultima modifica di pyoung; 24-10-2011 alle 23:08
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
24-10-2011, 22:17 #12
Sospeso
Si, ricordo sale che esponevano nella locandina l'audio 7.1 nelle sale con Tron Legacy, Toy Story 3, l'ultimo pirati dei caraibi e forse anche captain america, ma su questo non ricordo bene. Ma il punto è che per le localizzazioni, è impossibile fare una traccia 7.1 in Dolby Digital o DTS, infatti la Disney, dopo i primi titoli con film nati in 7.1 come Tron Legacy (che danoi è in 5.1 in BD) hanno ovviato con il DTS HD HR per avere questi mix anche nelle localizzazioni.
-
24-10-2011, 22:27 #13
Sospeso
Continuo a ripetermi: come si può definire lossless una traccia doppiata? E' un ossimoro, il mixaggio è per forza diverso... DTS e Dolby Digital sono trasparenti ad alto bitrate, alla fine si sta qui a prendersela per una scritta sul display dell'amplificatore...
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
24-10-2011, 22:46 #14
Bannato
quoto ludega... e continuo a postare la domanda :"come si può sentire ancora le versioni ITA?" Io ascolto la traccia originale praticamente dall'era dvd...al max metto i sottotitoli,tanto per ogni evenienza... e comunque sono così allenato che finisco di leggere il sottotitolo prima ancora che inizino a parlare loro...
Le tracce Lossless vere sono quelle originali non doppiate.. c'è un abisso ragazzi
-
25-10-2011, 00:31 #15
Riguardo l'audio 7.1 al cinema al Cinecity di solito c'è il trailer se l'audio è così.
E ogni volta mia moglie mi dice perchè non lo facciamo anche noi? A parte lo spazio che manca non sarebbe nemmno sfruttato visto i titoli limitati con tale audio e che comunque non tutti prenderei (tipo S.valentino di sangue).
Personalmente anhc'io mi accontenterei di una ottima lossless 5.1 che non sempre c'è