Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    98

    [BD] I Cannoni Di Navarone


    Film bellico-avventuroso degli anni sessanta dallo stratosferico successo.
    Sony ha fatto un ottimo lavoro, come quasi sempre: bei menù, ottimi extra e una pellicola restaurata a dovere.
    Bisogna dire che questo film è stato sempre molto problematico a livello video, sia per le numerose scene girate con l'effetto notte, sia per i trucchi ottici dell'epoca e il tipo di fotografia adottato.

    La grana che c'era sul dvd la ritroviamo anche nel blu-ray, ma molto più fine e naturale, senza la minima ombra di filtri o EE, DNR ecc. Il video regala il meglio nei campi lunghi diurni e nei primi piani, sempre nitidi e contrastati. Adesso l'immagine ha profondità e consistenza (vedi la scena del naufragio), là dove nel dvd era poco più di un blur in movimento. Rimangono i limiti del girato che il BR mette in evidenza, perciò non siamo ai livelli di Ben-Hur o dei primi James Bond, ma la visione scorre gradevole, film-like e molto dettagliata.
    Basta vedere gli sfondi dove ci sono muri di pietra, o i campi lunghi dell'isola per rendersi conto dell'ottimo livello. L'audio mette in risalto le memorabili musiche di Tiomkin, mentre il film è un classico del genere che regge incredibilmente bene gli ormai cinquantanni che si porta sul groppone.
    Ultima modifica di ilfilmaker; 26-10-2011 alle 23:58

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    601
    davvero un'ottima notizia!!
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Piemont!
    Messaggi
    18.638
    non ce la facciamo proprio a scrivere il titolo con il formato giusto, vero?

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    487
    Visto per la prima volta questo bellissimo film, che come riporta giustamente ilfilmaker, è rimasto imho godibilissimo a 50 anni dalla propria uscita. Come gia descritto nell'ampia recensione di apertura alla discussione, il restauro della pellicola è stato ottimo, nonostante le varie problematiche legate alle scene girate di giorno ma con "effetto notte" o agli effetti speciali, per i quali inoltre il film ha vinto il premio Oscar. Grana presente, a volte fine a volte più massiccia, assolutamente fedele al girato, restituisce una bella trama cinematografica. Piccola nota sull'uso di EE: ogni tanto si notano degli aloni, questo secondo me non incide sull'ottimo lavoro effettuato da Sony. L'audio non è sicuramente un portento in quanto a dinamica e spazialità, ma era lecito aspettarselo vista l'età del film, tuttavia i dialoghi e le musiche sono assolutamente godibili.
    Gli extra sono per lo più documentari che sinceramente non avevo tempo di visionare.
    In conclusione, per me bellissimo film ed ottimo bd, consigliato!

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    2.952

    Concordo sull'ottimo livello di questo BD che cede il fianco solo nelle citate scene con effeto notte, in qualche dissolvenza e nelle scene con didascalie in sovraimpressione che presentano un degrado.
    Per il resto i colori e il dettaglio sono mediamente ottimi e credo anche io che il massimo per questo film sia stato fatto.

    L'audio originale è di buona fattura così come i doppiaggi in 5.1 che credo siano tracce ibride con musica ed effetti della traccia originale e solo il centrale sostituito per le voci nelle lingue localizzate.

    Film concordo pure io molto godibile nonostante non sia più giovanissimo.

    Video 8,5 trasferimento 9,5
    Audio originale 8
    Audio ita 7,5
    Film 8
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •