Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: [BD] CARS 2

Red face [BD] CARS 2

Cars 2.....
    appena finito di vedere con la famiglia (ho un bimbo di quasi 3 anni)...che dire:
    -VIDEO: 9,5 spettacolo di colori e goduria per gli occhi..l'effetto cromato sulle vetture è splendido
    -AUDIO: 8 ddidital italiano più che dignitoso ascoltato con un impianto quasi ridicolo..
    -TRAMA:...ahimè chi si aspettava un film "romantico" come il primo episodio rimarrà deluso, quindi 4 e per di più non adatto ad un pubblico di piccolissimi (come invece poteva essere il primo); è un film action forse più godibile per l'adulto. Voto 6,5

Io l'ho visto oggi da Saturn e sul retro era riportato un audio italiano 7.1 in dts hd...

confermo. ddigital non c'è..dts a 1.5 k o dts hr 7.1 a 2.0 k..
    video 10 audio 9 film 7

L'ho visto al cinema e non mi ha per nulla impressionato... anzi l'ho trovato noiosetto e se solo paragonato al primo episodio, anche scialbo.

Nessuna caratterizzazione dei personaggi, scopiazzature di James bond a profusione (che i bambini non possono cogliere) dialoghi insulsi e sceneggiatura piatta ed inutilmente contorta allo stesso tempo (lo so, pare una contraddizione, ma non lo è).

Il primo Cars era e resta una perla assoluta e non solo in campo A/V. Puoi rivederlo 20 volte e trovare ogni volta un dettaglio, una citazione nascosta o tra le righe, od un angolazione nuova....

Cars 2, invece, non regge manco ad una seconda visione... MI COGLIE LA NOIA AL SOLO PENSIERO.

La pixar sa fare di molto meglio, anche con i sequel (vedi Toy story 2 e 3)... questo l'hanno proprio tirato via alla buona.

Se proprio mio figlio me lo chiederà lo prenderò tra qualche mese a non più 9,90. IMHO di più non vale.
    Quasi desaparecido... quasi .

Vedo dalla lista di Jimbo che avrà audio italiano SOLO in italia, é confermato?
    Perché non vorrei prenderlo da Saturn e poi vedermi una steel crucca ad esempio...

Citazione Originariamente scritto da ARAGORN 29
    L'ho visto al cinema e non mi ha per nulla impressionato... anzi l'ho trovato noiosetto e se solo paragonato al primo episodio, anche scialbo.
    purtroppo sono assolutamente d'accordo....
    e dico purtroppo perché speravo in qualcosa di meglio.
    per esempio, il Panda 2 è un altro pianeta.....

Citazione Originariamente scritto da lorenzo
    il Panda 2 è un altro pianeta.....
    decisamente!!!! questo in comune con la perla del primo ha solo il nome!!!

Sarò controcorrente.. ma a me è piaciuto più del primo.. saraà propio perchè assomiglia ad un action movie ... bo.. cmq.. dal punto di vista tecnico fa paura qualità e dettaglio da riferimento.

Una domanda: L'edizione 3D Triple Play non contiene alcuni contenuti speciali che si trovano invece nell'edizione 2 Blu-Ray Disc + E-Copy?
    Non posseggo una "catena" 3D, ma quando esiste un'edizione 3D preferisco prenderla in un'ottica futura... ma in questo caso perdo degli extra validi?
    Mi sembra anomalo mettere il disco 3D e quello 2D quando quello 3D dovrebbe essere letto senza problemi da lettori 2D. Non sarebbe stato più saggio inserire il BD 3D + Contenuti speciali?

La stessa cosa vale per Pirati dei Caraibi - Oltre i confini del mare?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da SQUALL8
    confermo. ddigital non c'è..dts a 1.5 k o dts hr 7.1 a 2.0 k..
    video 10 audio 9 film 7

ne siamo sicuri??che edizione avete visto?
    nikpin teatre
    proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
    casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
    subwoofer autocostruito 300w

Citazione Originariamente scritto da nik 99
    ne siamo sicuri??che edizione avete visto?
    edizione 2d in vendita..il dd è nel dvd.dimenticavo che il dts è 5.1 es

Thumbs up

Citazione Originariamente scritto da knightrider
    Sarò controcorrente..
    Anche io in parte, a me e mio figlio (4 anni) è piaciuto molto anche se non come il primo che vediamo molto spesso.
    Comunque tecnicamente è un BD che in alcuni momenti fa quasi impressione per la qualità: le scene di paesaggio delle città in cui ci sono alberi sembra quasi possano essere delle riprese reali. Una cosa del genere l'ho vista solo questo fine settimana quando ho visto " Tin Tin" al cinema ( che non me lo perderò in BD, scusate l' OT ).
    Anche l'audio niente male, come al solito noi italiani ci dobbiamo accontentare sempre di un trattamento "speciale" in questo campo, ma le scene delle gare sono veramente piacevoli.
    Nel complesso do sicuramente un giudizio positivo a Cars 2.
    TV LCD: Sharp LC 32 ga9e, Panasonic TX-P50VT20 ; Ampli: Onkyo TX-NR 708; Frontali: Klipsch RB 61; Centrale: Klipsch RC 52; Sourround: Klipsch RS-42; Sub: Wharfedale Moviestar 50; DVD: Denon 1930; Blu Ray: Play Station 3

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    Una domanda: L'edizione 3D Triple Play non contiene alcuni contenuti speciali che si trovano invece nell'edizione 2 Blu-Ray Disc + E-Copy?
    Stesso mio dubbio, oggi guardando dal vivo i due retri di copertina sembrerebbe proprio così. In pratica l'edizione 2D ha 2BD (uno con il film 2D ed uno pieno di extra, più la copia digitale), mentre l'edizione 3D ha sempre due dischi ma non c'é il disco solo extra, ci sono solo parte degli extra dell'edizione 2D...io credo che comunque in ottica futura prenderò l'edizione 3D, tanto alla fine spesso e volentieri gli extra non me li guardo neanche...

Però che scelte del cavolo...
    Per avere il meglio bisogna acquistare entrambe le confezioni ottenendo così il film in 2D doppione! Ma poi perché un film sullo scaffale deve occupare lo spazio di due?
    Attendo il cortese parere di chi ha visionato gli extra per capire se il gioco vale la candela.
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

versione Triple Play

Presa la versione Triple Play, che dire, da amante di quelle macchinucce (ho un bimbo di 5 anni e mezzo), ho trovato molto bello anche il seguito, ma non è assolutamente a livello del primo film, una vera chicca e soprattutto una novità. Dal punto di vista tecnico lo trovo eccellente sia la versione 2D che 3D (ho un LG 3D passivo e la visione è spettacolare). Colori e cromaticità sensazionali.

Ma non direi che è da noia, anzi...per essere una sorta di spy story alla 007 lo trovato anche accattivante in alcune scene. E poi Cricchetto è sempre un personaggio dalla simpatia ineguagliabile.

Ciao,
    Felix.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •