Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: [BD] I Puffi

[BD] I Puffi

Trama
    Lo stregone cattivo Gargamella insegue i Puffi fuori del villaggio in cui abitano e loro, attraverso un portale magico, cadono nel nostro mondo, nel bel mezzo di Central Park, a New York. Alti solo tre mele o poco più, si ritrovano proprio nella Grande Mela e devono sbrigarsi a tornare a casa prima che Gargamella li rintracci.

Recensione
    Chi non è proprio più giovanissimo non può non ricordare i famosi ometti blu (anche se ora sono tornati di moda) ......cartone animato cha ci ha accompagnato durante l'infanzia.
    Film spensierato come giusto che sia, mantenendo inalterato lo spirito del cartone ...... ovviamente parliamo di un prodotto destinato ai più piccoli ma che farà sicuramente sorridere qualche nostalgico!!

Video
    Praticamente perfetto, il quadro è sempre dettagliato,grana assente insomma un prodotto di notevole fattura privo di difetti..... non ho modo di vedere il film in 3D ma ho sentito che ne parlano piuttosto bene!!

Audio
    Una traccia DTS HD-Ma decisamente notevole, ottima pulizia e precisione generale..... molto buona la dinamica.
    Solo inizialmente mi è sembrato di sentire il canale centrale leggermente basso!!

Film: 7,5 (se lo vedrete con gli occhi giusti)
    Video: 9,5
    Audio: 8,5
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520

veramente ottima edizione..........oltretutto anche STEELBOOK.
    nikpin teatre
    proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
    casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
    subwoofer autocostruito 300w

Davvero molto carino per il genere, l avevo sottovalutato in partenza invece risulta piacevole. Il video è pazzesco, definizione a livelli incredibili e colori sgargianti , ci sono delle inquadrature di New York davvero da capogiro e anche i puffi sono curatissimi e ben caratterizzati. Audio ita molto buono sia per i dialoghi che per i vari effetti.Il film va preso per quello che è e cioè "un film sui puffi" , tenendo conto di questo si rimarra' sicuramente colpiti in senso buono come è accaduto a me in primis
    voto al film 7,5
    voto video 9,5
    voto audio ita 8,5

Acquistato ieri edizione Steelbook e visionato oggi con la mia ragazza XD

Video ben definito e colorato anche se ho notato che comunque la grana è presente anche se non a livelli esagerati (non è stato girato in digitale? forse mi sbaglio potrebbe essere rumore video boh) ma niente di preoccupante si mantiene su livelli del tutto accettabili nella norma
    Voto 8.5/10

Audio DTS HD MA davvero ottimo anche se non posso dare un giudizio preciso poichè il mio impianto non è proprio il top (ho un lettore all in one causa soldi) ma abbastanza pulito e chiaro sia nel parlato sia nella colonna sonora
    Voto 8.5/10

La cosa che non mi è piaciuta è che nella steelbook tutta la parte della copertina con trama audio etc etc va rimossa obbligatoriamente per poter fisicamente aprire la custodia XD e su di essa non vi è stampato praticamente nulla ma ci sono solo le foto dei puffi
    Tv Samsung 40' LE40S86BDX/XEC; Lettore bluray Sony BDV-E370

Citazione Originariamente scritto da Finch88
    La cosa che non mi è piaciuta è che nella steelbook tutta la parte della copertina con trama audio etc etc va rimossa obbligatoriamente per poter fisicamente aprire la custodia XD e su di essa non vi è stampato praticamente nulla ma ci sono solo le foto dei puffi
    Il che è sicuramente un pregio, una steel senza scritte è il sogno di ogni collezionista...

Io ho acquistato ieri l'edizione speciale 2 dischi in esclusiva per Mediaworld, o almeno così dicono. Confermo l'ottima qualità video, il film visto con i bambini mi e' piaciuto veramente tanto, ne avevo letto non molto bene, e invece lo ritengo un bellissimo film per famiglie. Nel secondo disco dovrebbe essere contenuto un cortometraggio natalizio, non l'ho ancora visionato pero'.

Confermo l'ottima qualità del 3D, mai esagerato ma piacevole, e non male nemmeno la storia.

Valentino

Citazione Originariamente scritto da moro
    Io ho acquistato ieri l'edizione speciale 2 dischi in esclusiva per Mediaworld, o almeno così dicono.
    Per curiosità, quanto ti è costata ? il secondo disco con lo speciale natalizio è un Bluray ? merita..?

Il video del bd de I Puffi è una Demo Disc, per gran parte della sua durata,

molto buono l'audio DTS HD MA italiano, spettacolari gli effetti audio 3D degli incantesimi di Gargamella, notevole sulle voci, Grande Puffo ha la voce di Gandalf, mentre Quatrocchi (prima voce), Tontolone (prima ed unica), Puffetta (prima voce) e Gargamella (terza voce), hanno gli stessi doppiatori del cartone originale degli anni 80

il film pur non essendo perfetto, nel suo genere è un film piacevolissimo, imperdibile per chi è cresiuto con i Puffi, i primi 20 minuti sono splendidi, Hank Azaria ha fatto un lavoro eccellente nel ricreare Gargamella, ben fatta anche Birba, se pur in psrte diversa dal cartone-

Per venire allle note meno brillanti, lo avrei preferito di maggior durata, non avrei inserito il nuovo Puffo indito "coraggioso", sarebbe stato meglio mettere un'latro dei puffi classici, per maggiore coerenza con l'originale, e magari qualche occasione di creare qualche situazione divertente in più, invece di uno scozzese action-man con la barba.

Avevo sottovalurtato questo film dai primi trailer, vedendo gli extra si capisce la scelta, delle modifiche apportate all'aspetto dei Puffi, pur non condividendo al 100% tutte le mofiche apportate, per rfenderli più realistici, ad esempio i capelli di Puffetta meno gonfi, o la scelta sulla barba di Grande Puffo, li personalemnte, avrei puntato più sulla vicinanza all'originale, e meno alla ricerca del realismo/naturealezza a tutti costi, altrimenti la tecnica prende troppo il sopravento sulla componente artistica.

Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 12-01-2012 alle 02:53
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Davvero un bellissimo film. Ho preso la versione 3D+2D a mio figlio come regalo della Befana.
    Il 3D (ho un LG47" con tecnologia passiva) è a dir poco sensazionale...c'è una parte all'inizio quando nella cascata si apre la porta verso NY, nella quale le foglie che vengono risucchiate dal vortice sembrano provenire da dietro le spalle dell'osservatore. I colori sono bellissimi, e vivacissimi. In merito all'audio non posso fornire un parere valido in quanto il mio impianto è ancora incompleto (per ora ho solo centrale + 2 torri frontali + SUB), ma quello che il mio impianto ha restituito è stato veramente molto godibile.
    Altamente consigliato per passare un paio d'ore allegramente in famiglia.

Ciao a tutti,
    Felice

ottimo, visto questa sera con miei bimbi, la parte video è a livelli molto alti è stato anche un ottimo affare preso dove lavoro alla modica cifra di 11.30 eurini

Me l'ha preso la ragazza....e io mi sono messo a guardarlo senza troppe pretese...invece devo dire che mi ha fatto un gran bel regalo...la storia si guarda bene ed è un film simpatico.....ottimo dal punto di vista tecnico...davvero degno di note!
    Promosso con i seguenti voti:
    7/8 al film/storia
    9 al video
    8 all'audio (ITA)

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360
    Per curiosità, quanto ti è costata ? il secondo disco con lo speciale natalizio è un Bluray ? merita..?
    il secondo disco e' un bluray, ma non ancora non mi sono preso il tempo di guardarlo, dovrebbe essere un cortometraggio incentrato sul Natale. Al mw quando l'ho acquistato io era in offerta, mi sembra di aver spesato 17,50 euro o al massimo 18,50. E' la versione doppio bluray NON 3d. Vedro' di provarlo questa sera o domani sera.

Pieno di pregiudizi mi ero ripromesso di non vedere il film in questione, da bambino seguire le avventure di questi "omini blu" era praticamente scopo della mia vita ( beata gioventù ) e non volevo che questo dolce ricordo venisse inzozzato da un'inopportuna o mediocre trasposizione cinematografica.
    Ed invece mi sono dovuto riceredere, il film è davvero l'apoteosi della tenerrezza, mi sono veramente divertito nel veder inseriti i puffi in un contesto moderno ( per magia si ritrovano teletrasportati a New Tork ) per farli rapportare con una realtà del tutto nuova e a loro estranea, risultando il tutto perfettamente funzionale grazie a situazioni bizzarre e spassosissime
    Notevole anche la prova di Hank Azaria, artista molto apprezzato soprattutto come doppiatore nei simpson ( voce originale di Boe, Winchester, Apu ecc ec ), che umanizza ed estremizza un personaggio goffo e pasticcione come Gargamella
    Non si è davvero mai troppo tardi per tornare bambini, almeno per una paio di orette

Il disco ( come detto da tutti ) è praticamente perfetto, assolutamente all'altezza dei film d'animazione della Disney, dettaglio elevato, colori accessi e caldi, zero grana o ruimore video, una pulizia video assolutamente strabiliante

Audio di buona fattura, forse un pelino basse alcune voci

FILM 8
    VIDEO 10
    AUDIO 8
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Salve a tutti, una domanda per voi: il cofanetto BD 3D + DVD dei Puffi, contiene il film in HD (quindi sul BD) solo in 3D? Nelle descrizioni è indicato che comprende il film sia in 2D che in 3D, ma non è specificato se per versione in 2D intendono quella su DVD...
    Io attualmente non ho la possibilità di vedere il film in 3D (possiedo un impianto di Home Cinema con proiettore 2D) ma tra non molto dovrei cambiare la tv prendendone una 3D. Vorrei comprare il film in BD direttamente in 3D se fosse possibile vederlo anche in 2D ora con il proiettore, e quando arriverà la tv nuova magari rivederlo in 3D. Secondo voi è fattibile? Grazie!

Ci sono diverse versioni:
    I puffi in 3D - combo pack (Blu-ray 3d + dvd)
    I puffi in 3D (blu-ray 3D) = questa confezione parla di un solo supporto ma contiene entrambe le versioni, presumo in blu-ray
    Se vuoi andare sul sicuro prendi l'edizione normale o la steelbox numerata (entrambe contengono i blu-ray in versione 2D)..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •