|
|
Risultati da 91 a 105 di 319
Discussione: Aspettando il bluray di Titanic
-
07-04-2012, 23:22 #91
-
08-04-2012, 00:32 #92
postato a pagina 5: http://vgboxart.com/boxes/MOVIE/4330...g?t=1309556885
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
08-04-2012, 08:11 #93
Stupefacente!
ma questa non era una *speranza* realizzata da un utente?
in ogni caso non credo che un boxset del genere possa essere la sola opzione possibile.........cmq bello....bello...bello....Cordiali saluti!
08-04-2012, 08:24 #94
Advanced Member
sì infatti, non capisco perché si continui a postarlo.
in ogni caso non credo che un boxset del genere possa essere la sola opzione possibile
R.
-
08-04-2012, 10:14 #95
Confermo, letto su alcune interviste e ribadito anche in alcuni recenti documentari: Titanic infatti è uscito in un periodo in cui i DI ancora non esistevano e quindi come lavoro principale c'è stata la creazione ex-novo di un DI 4K e da questo master sono stati realizzati il 2D restaurato e poi da li tutta la lavorazione per ricreare la conversione in 3D
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
08-04-2012, 12:19 #96
Secondo me sarà strepitoso sia in 2D sia in 3D ci metto la mano sul fuoco
Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.
-
08-04-2012, 14:28 #97
però cavolo potrebbero far uscire sto benedetto bluray subito in questo mese! con Il Re Leone è stato così; bluray e versione 3D al cinema sono usciti in contemporanea mi sembra!!!
a meno che non sia tutta una manovra commerciale: posticipano l'uscita del bluray per invogliare la gente ad andare al cinema
io infatti ragionerei proprio così! se so che l'uscita del bluray è imminente, compro il disco direttamente e me lo guardo a casaUltima modifica di lantisse_87; 08-04-2012 alle 14:40
Lantis' Theater
VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt
-
08-04-2012, 19:01 #98
Sospeso
Posso dirvi che la proiezione in 2K 3D che ho visto venerdì in Sala Energia Arcadia, è stata davvero perfetta, mi ero dimenticato che fosse una conversione, il 3D è stato inserito con molta cautela e delicatezza solo in alcuni punti, non è mai invasivo o finto e la qualità video è stata identica alle foto che vi ho postato prima; credo sia ovvio che il blu-ray 2D o 3D sia assolutamente identico alle foto e alle clips che ho postato ieri... Alcuni forum già criticano la nuova colorimetria tendente al verde secondo loro, ma secondo me é bellissima.
TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
08-04-2012, 23:56 #99
Prima con la extended della Compagni dell'Anello, ora pure il Titanic tendente al verde, sembra propio che abbiano applicato un filtro simile, per rendere i colori più cool stile lcd samsung, ma deve essere una nuova moda, oppure lo hanno fatto per il 3D, per farlo rendere meglio, speriamo che il bluray 2D ci mostri il film così come erà, questi coloristi digitali non li capisco, la scena del secondo romatica del secondo screen e la resa del tramonto e del colore sulla nave e nettamente più digitale, così come non capisco il direttore della fotografia di Salvate il sodato, che negli special ribadevano che la desaturazione del 70% del colore era una scelta stililistica voluta, e poi esce il bluray ricolorato completamente, la scena con i campi di grano erano molto più bella nell'originale, per renderlo più user-frendly, magari nella speranza che alla massa piaccia di più così, che sia più attrante, mentre i puristi dell'originale si attacano per l'ennesima volta al tram.
perchè far sembrare un film girato ieri in un modo (tutti lo hanno visto così), farlo apparire girato oggi in un altro..?
non nastava solo fare una nuova scansione, rimuovere qualche imperfezione, fare il DI e stop, almeno per la sola versione 2D originale, almeno che non sia una strategia commerciale, te lo dò in HD, ma manipolato/modificato, in pratica un'altro film nella colorimetria, e magari un domani lo ripropongo nell'ennesima edizione coni colori originali.Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 09-04-2012 alle 00:07
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
09-04-2012, 02:48 #100
Salvate il Soldato Ryan in BD ricolorato?
Più user-friendly?
Ryan in Blu-ray (come anche La Guerra dei Mondi, Minority Report e A.I.) è PERFETTO, non è stato affatto ricolorato, ma neanche per sogno, è una perfetta trasposizione della pellicola e della fotografia di Kaminski, 1:1 praticamente, in tutti i suoi chili di grana, colori desaturati e distorsioni di luce, altro che User-Friendly, attraente, resa digitale e LCD Samsung, quella è pellicola pura ed uno dei migliori 10 BD in circolazione.
Era il DVD semmai ad essere completamente sballato (e sinceramente la preferivo anche la resa del DVD, più accesa e satura, ma è in questo caso che devo attaccarmi al tram perchè non è quello il lavoro di Kaminski e Spielberg).
Il BD fortunatamente è assolutamente perfetto e ci mostra Salvate il Soldato Ryan come è stato girato e concepito nel massimo della purezza e fedeltà possibile, da massimo dei voti video e sono proprio i puristi dell'originale ad averlo eletto tale (basta leggere in giro, mai una critica a questo lavoro, se non appunto dalla massa ignorante che non sopporta grana e scelte stilistiche particolari nei film perchè deve valorizzare l'LCD).
Scusate l'OT, ma una critica a quello che credo sia il miglior BD che ho in collezione in quanto a purezza massima, resa cinematografica da 35mm puro (effetto digitale ZERO, la de-saturazione è avvenuta chimicamente) e opera in generale non posso tollerarla.
E perdonami Iuki per l'accanimento nel caso ti fossi offeso, non ce l'ho minimamente con te, era uno sfogo verso la critica al BD intesa come ammasso di lettere che esprimono un concetto su Internet, non verso la tua persona.Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."
-
10-04-2012, 01:06 #101
Ho creato confusione, chiarisco:
user frendley/digitale, era riferito in generale al tipo di operazione compiuta in vari film, tra i più noti e recenti Aliens, La Compagnia dell'Anello e TITANIC, quindi il termine resa digitale, o più /freddo/cool, era riferita a quei film, ci ho messo nel calderone anche Rayan, perchè sono stato ingannato da alcuni screen che avevo svisto tempo fà (non possiedo il bd di Rayan) quei screen che avevo visto erano molto piccoli e non si capiva quale delle due versioni fosse,
per scrupolo sono andato a cercarmi altri screen, è ho notato che la versione BD rispetto alla versione HDTV, in alcuni screen, la versione BD mostra dei volti e non soloi, fin troppo naturali (per definisrsi desaturato del 70%), la versione bd mostra dei colori meno slavati/desaturati/documentaristici rispetto a gli screen della versione HDTV e di come lo ricordassi al cinema, da qui permane la medesima impressione che in nenche la versione bd sia fedele all'originale al 100% alla versione originale (che ne discano gornalisti e dichiarazioni varie), ma che un pochiono sia stato rivisto nel croma, riabbelito/naturalizzato in aclune scene
tipo queste (gurdate i volti):
Bluray 1: http://img693.imageshack.us/img693/7653/spr26bd.png
HDTV 1: http://img695.imageshack.us/img695/408/spr26tv.png
Bluray 2: http://img28.imageshack.us/img28/5091/spr29bd.png
HDTV 2: http://img28.imageshack.us/img28/2237/spr29tv.png
Bluray 3: http://img28.imageshack.us/img28/1198/spr28bd.png
HDTV 3: http://img28.imageshack.us/img28/3745/spr28tv.png
In questi screen, tra le due versioni, il bd è meno slavato/desaturato, (70% che sia o no)
qui un altro esempio di slavatura cancellazione di informazioni visibili (il processo fotografico a cui è stato sottoposto il film)
Bluray: http://img63.imageshack.us/img63/5130/spr21bd.png
HDTV: http://img63.imageshack.us/img63/393/spr21tv.png
nel primo screen, la resa è naturale, si vedono più sfumature disverse, nella seconda, è più slavata/monocromatica, una sorta di film in bianco e nero con qualche colore
un altro esempio di colori naturali del bd:
BD: http://img62.imageshack.us/img62/5216/spr16bd.png
HDTV: http://img62.imageshack.us/img62/7973/spr16tv.png
prendendo come riferimento tutti questi screen, tra le due è "più brutta" ed innaturale, ma più incisiva quella HDTV,
IMHO qualche dubbio persiste..
Quale delle due è l'originale è desaturata del 70% delle informazioni del colore ?Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 10-04-2012 alle 01:17
-
10-04-2012, 10:45 #102
Ad essere precisi bisognerebbe fare tutti i test da sé con cognizione di causa. Non si possono prendere screenshot da internet magari mischiando hdtv con sdtv, senza sapere che spazio colore è stato nella conversione a rgb.
DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex
-
10-04-2012, 18:00 #103
amazon.de fa trapelare una possibile uscita del BD 3D per fine anno..
sinceramente mi sto un po' stancando di aspettare, spero per lo meno che la versione 2D sia disponibile entro breve!Lantis' Theater
VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt
-
10-04-2012, 18:14 #104
Advanced Member
sinceramente anche io, ma è il mercato, inutile prendersela troppo. Mettetevi nei loro panni. Una volta distribuiti nel mondo milioni di "master" (perché diciamoci la verità, di questo si tratta) in alta definizione, la major perderà un po' del potere esclusivo che finora ha avuto sul film. Tutti avremo un "master" in alta definizione, non potranno più spremere il limone, non come prima, almeno. A questo si devono i tempi lunghissimi di pubblicazione di molti film, le infinite riedizioni di alcuni titoli. Questo vale ovviamente per ogni film in blu-ray, ed è la contraddizione intriseca al media HD.
Per questo scomparirà in favore del "liquido".
R.
-
11-04-2012, 01:20 #105Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass
"Devo restituire una videocassetta..."