|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: [BD] WARRIOR 2011
-
28-02-2012, 11:01 #16
guarda è storia vecchia...le frasette magiche che spesso si usano sono
1)scelta del regista
2)fedele al girato
3) era così anche in sala....
ora sul punto 3 è ovvio che questo film potrebbe dire qualcosa...ma spesso si usa la frase 3 per film che erano in sala 40 anni fa....capisci bene che speso questo scatena ilarità...
quindi da una parte ci sono queste valutazioni che secondo me spesso lasciano il tempo che trovano...dall'altra è pur vero che alle volte le aspettative non corrispondono alla visione di un bd seppur quest'ultimo è fatto bene(penso ad esempio a Green zone tanto per dirne una)...insomma la cosa diventa difficile...l'unica cosa che di cui sono sicuro che mai(tranne rarissimi casi )ho visto un bd che sembra un dvd....e credo che questo non faccia eccezionePanasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-02-2012, 11:10 #17
Advanced Member
ma no, è un film guardabile ma poco più, e Danny Boyle è sopravvalutatissimo. Guarda, se le opinioni sulla qualità tecnica dei blu-ray sono soggettive, figuriamoci quelle sul contenuto artistico! Usa questo forum come valida e competentissima guida, e anche come terreno di confronto, ma guarda con i tuoi occhi, il tuo cervello, il tuo cuore.
R.
-
28-02-2012, 11:19 #18
grazie ragazzi gentilissimi. Di sicuro non aprirò piu un topic su un film inquanto non ho le giuste conoscenze per farlo ma continuerò a dire la mia calcolando quello che mi ha insegnato questa discussione.
come dicevo se volete posso eliminare o modificare tutti i miei interventi senza nessun problema.
-
28-02-2012, 20:45 #19
Guest
Allora giudizi sulla natura artistica di un film, hanno valore sempre e solo soggettivo. Anche il miglior capolavoro per me può essere una boiata per te. Quindi questi giudizi vanno prese con le molle e certamente non puoi biasimare gli altri utenti se hanno parlato bene di un film che a te non è piaciuto. Diciamo che si dovrebbero leggere le recensioni online e confrontarsi con perosne che condividono i tuoi gusti e che magari hanno visto quel determinato film.
Sulla qualità audio e video i giudizi possono essere molto più oggettivi.
Se hai un tv o meglio un vpr tarato correttamente e un buon impianto audio, riesci a cogliere tutta una serie di informazioni che con un setup diverso non puoi cogliere. Su uno schermo da 3 metri come il mio col setup che leggi in firma vedi dettagli e informazioni che su un tv di 40 pollici non riesci a cogliere. Con un buon impianto audio senti cose che con le sole casse della tv o con le cuffie non senti. Se hai una tv che usa certi filtri magari di riduzione rumore, oppure hai settato in modo particolare il video, hai un quadro totalmente diverso rispetto a chi ha una taratura perfetta. Quindi primo punto la catena audio video . Ritengo sempre che sia opportuno che chiunque metta il proprio impianto in firma. In questo modo chi legge l'intervento di un utente, capisce quel utente con quale setup ha visto il film e può già farsi un idea. Poi conta l'esperienza che si acquista nel tempo. Chi fa le recensioni dei bd o dvd sulle riviste , o sui siti online , ha una esperienza tale che gli permette di capire subito se quel determinato formicolio sul video è la grana della pellicola che è stata riportata poi anche sul bd attraverso un trasferimento trasparente, oppure è un nefasto rumore video, etc.
Ripeto questo è un forum e tutti devono esprimere la propria opinione liberamente, solo che a differenza del giudizio artistico, quello sulla qualità audio e video ha una valenza più obiettiva e dare un 5 al quadro video equivale secondo me ad una bocciatura che può indurre un potenziale acquirente a desistere dall'acquisto. Questa non vuole essere una polemica nei confronti di magnitudo, ma un invito generale a tutti ad essere attenti nell'esprimere un giudizio sulla qualità audio e video. Attenzione ho detto giudizio e non opinione.Ultima modifica di guest_70475; 28-02-2012 alle 20:49
-
01-03-2012, 19:56 #20
Senior Member
Ho visto il BR ieri e devo dire che trovo questo film uno dei più belli degli ultimi tempi, per via della trama non resa banale dalle solite scazzottate e delle riprese che sono una via di mezzo fra millon dollar baby e film più luminosi. Le riprese e l'immagine le ho trovate egregie e il regista e' riuscito nel suo intento appunto, far capire lo stato d'animo degli attori e del tipo di vita dei protagonisti, soprattutto per danny.forse il parlato l'ho trovato un po' basso rispetto alle musiche. Quest'ultime molto azzeccate e The Nation sul finale a mio parere lo han reso spettacolare.
Un film girato in 8 settimane che potrebbe dar filo da torcere a diversi colossal
-
01-03-2012, 23:51 #21
Senior Member
Visto ieri ma in dvd però,video abbastanza buono e dettagliato, comunque upscalato tramite lettore BD.
Film davvero intenso, ed a tratti commuovente...
E' vero, come finirà si capisce subito, ma la storia è sempre tesa ed a tratti mette il magone allo stomaco.
Tutti bravi i protagonisti, con menzione d'onore per uno strepitoso Nick Nolte.
Film che lascia il segno.
Da vedere e rivedere.Video: Panasonic BD35 -Samsung 48juh7000 4k,Panasonic 37px80- Decoder MySky Hd Pace;
Audio: Ampli Nad c352 -Lettore Nad c565- Technics 1210 con Denon DL 103+Shure M97x -Project Phonobox II- B&W 683
-
18-03-2012, 21:49 #22
Senior Member
visto oggi finalmente. gran bel film, ottime interpretazioni dei 3 protagonisti.bella storia e interessante fino alla fine. il video e' granuloso nella prima parte in particolare ma a me non ha dato fastidio perche' non e' esagerata , insomma non siamo ai livelli di miami vice oppure di green zone quindi + che accettabile .poi + avanti diminuisce parecchio e si nota molto meno.calcolate che l'ho visto su proiettore. l'audio si difende bene ,il parlato non l'ho trovato cosi' male ,forse appena appena basso ma comunque chiaro. si tratta comunque di un hd master audio. e nelle scene di lotta funziona bene ,sia nei colpi diretti che negli atterramenti si ha un buon punch. cosi' come per la resa delle musiche.
film 7.5
video 7.5
audio 7videoproiettore: jvc n5 .sintoamplificatore : yamaha rx 2080. lettore bluray: oppo bdp 203 . casse frontali : usher mini dancer one ,centrale klipsh :rc 35 , surround posteriori :klipsch rf35. lettore dvd : satellitare sky q ,lettore cd audio analogue maestro rev 2.0, amplificatore stereo maestro 70 rev 2.0 subwoofer : svs pb 2000
-
19-03-2012, 19:20 #23
Senior Member
Che grandissimo film davvero, con un cast di prim'ordine ( Tom Hardy è bravissimo e ha una grande carriera davanti secondo me ,ho adorato anche Bronson). Lo persi al cinema e aspettavo con ansia di comprarlo in blu ray dopo aver sentito solo pareri artistici positivi a riguardo. Per me sugli stessi livelli di The Fighter (con Christian Bale e Mark Wahlberg) ,che ho adorato.
Anche sotto il profilo video mi ha soddisfatto, il quadro video presenta spesso grana mai fastidiosa e presente solo nelle scene molto buie. Il dettaglio è ottimo in prevalenza con dei lievi cali ( ma sembra piu' un fuori fuoco della camera sicuramente voluto ). Fotografia dai toni freddi che adoro ma sono presenti anche alcune inquadrature diurne con colori molto accesi e caldi a sottolineare il distacco tra due atmosfere diverse del film . L'audio ita l ho trovato buono, forse il doppiaggio non convince sempre ma niente di particolarmente accentuato. Devo visionare gli extra ancora. Per me comunque un validissimo film con un altrettanto valido profilo tecnico.
voto al film 9
voto al video 8,5
voto audio ita 7,5/8
Splendido davvero
-
20-03-2012, 19:21 #24
Senior Member
FILM: un grandissimo film, bravissimi attori(Nolte su tutti, che per me doveva vincere l oscar), storia ben sviluppata, ben fatta anche la parte tecnica. Ho trovato leggermente ambiguo il personaggio di Hardy sul tema "esercito". VOTO 9,5
VIDEO: eccellente, lo vidi al cinema in 2k e già la era molto bello, quà si ha una maggiore pulizia del quadro (2:35:1, evvivaaaa!!!!) specialmente nelle scene ambientate durante i combattimenti. L'unica pecca è che a me è sembrato essere molto presente l effetto ghost(sembra girato con la genesis), anche voi l avete notato? VOTO 8,5
AUDIO: molto buono nelle scene all interno dello stadio dove durante i combattimenti i sub si fanno sentire molto. I dialoghi hanno un effetto "inscatolato" che disturba un pò la visione del film, però in sostanza è buono VOTO 7,8
EXTRA: interessanti
-
21-03-2012, 09:14 #25
strana la trovata di mettere il picture in picture separato dal film nel disco di extra.
sul film e sulla qualità del disco nulla da dire,come l'ha definito un mio amico:tutti i rocky in uno.< - Free Bird - >
-
01-05-2012, 17:21 #26
Una bellissima sorpresa, davvero, un'altro titolo ingiustamente snobbato dal pubblico, ma oramai alla gente piace solo vedere potagonisti che si voglion bene e che si abbracciano per 2 ore ...
La storia di 2 fratelli cresciuti lontani e con forti rancori verso quel padre che ha causa dell'alcolismo ha disintegrato una famiglia portando alla morte la madre, 2 fratelli che hanno in comune solo la passione per la lotta e che dopo anni decidono di tornare a combattere, e non per loro stessi, e che sono in continuo conflitto non solo tra di loro ma anche con il loro tragico passato.
Un titolo splendido e privo di quel perbenismo e ipocrisia di cui oramai il cinema americano é pieno zeppo ( e che probabilmente non l'ha fatto apprezzare alle masse ), durante la visione é facile oscillare la propria preferenza dall'amorevole marito che vuole salvare da guai finanziari la sua famiglia al silenzioso ex marine che vuole aiutare la moglie di un soldato, suo "fratello" d'armi, morto in guerra.
Un film che riesce a trasmettere comunque forti emozioni grazie soprattutto all'interpretazione di un Nick Nolte ( che per me meritava l'oscar ), invecchiato nel fisico ma certamente non nelle sue capacità recitative, e ad un Tom Hardy che riesce ad impressionare non solo grazie alla sua notevole mole ma anche alla sua incredibile espressività.
Forse ci troviamo di fronte ad un titolo eccessivamente scontato e a tratti poco realistico ( difficile pensare che un professore di liceo possa in poco tempo confrontarsi con i migliori del mondo esattamente come l'eccessiva facilità con cui l'ex soldato tira giù i suoi avversari ) ma che sa trattare in maniera pungente ed interessante tutti gli inummerevoli temi presenti.
p.s. Il doppiaggio in italiano è veramente osceno, consiglio di vederlo in lingua originale
per il video non posso che esser soddisfatto, come già detto qui non si tratta di limiti nel girato ma di vere e proprie scelte nella fotografia e si nota sin dai primi minuti, il video quindi per me é ottimo e a tratti razor soprattutto durante i combattimenti nella seconda metà del film.
Come ho già detto la traccia italiana non é eccezionale, a causa sia del doppiaggio osceno ( imho ) e anche del poco dinamismo della traccia
FILM 9
VIDEO 8,5
AUDIO 7Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
03-07-2012, 07:26 #27
Advanced Member
Titolo visto nel week, e rimasto piacevolmente sorpreso
Passiamo al lato tecnico:
Video 7.5 io non lo trovato così penoso, un pò di rumore di fondo nelle scene scure ma davvero niente di che, il resto mi è sembrato abbastanza buono, sopratutto le scene di giorno all'aperto.
Audio 8 dialoghi in alcuni frangenti non proprio cristallini, il resto buona dinamica e uso sapiente del "sub" i pugni che sferravano davano un effetto al dir poco realistico
Trama 9 (imho) a me è piaciuto tantissimo, non è il solito film di lotta/amore/romanticismo ecc.... ha il suo perchè non capisco come mai l'abbiano snobbato... personalmente mi ha anche un pò emozionato...Vpr1 Jvc x90Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450
-
03-07-2012, 08:40 #28VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100
-
03-07-2012, 08:46 #29
il blu ray è perfetto perchè rispecchia pienamente il girato,il regista è lo stesso di pride and glory con farrell e norton,non vi ricorda nulla...?
il film è un gioiellino per me anche superiore al più acclamato the fighter che resta comunque un bel film.< - Free Bird - >
-
07-12-2012, 02:26 #30
Advanced Member
Bello! Visto ieri in inglese. Come video direi ottimo, sporco quanto basta per essere coerente con il mood generale. Come trama è ispirata alla vita del regista, lo speciale è molto bello infatti. Mi ha sorpreso sul finale perchè pensavo sarebbe andato diversamente ma purtroppo devo dire che la scena più bella è proprio quella degli ultimi 6 minuti, che ho rivisto 10 volte lol
Avrebbe potuto dire molto di più secondo me.TV:sam55m5500,pana46pz80ae lg42pq3000 SORGENTI: ps4 wiiu e lg bd390 AUDIO ampli luxman + casse dali