|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
-
24-05-2012, 18:50 #16
Sono anche io un felice possessore del cofanetto tedesco e ho visionato i primi 3 film: sul primo anche io ho notato in alcuni momenti fuori sincro e anche come video è decisamente il peggiore (ma comunque sufficiente).
gia nel Il Ritorno di Don Camillo c'è un netto miglioramento ed è godibilissimo! Don camillo e l'onorevole Peppone è veramente di OTTIMA qualità sono rimasto molto molto soddisfattoTV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
25-05-2012, 09:49 #17
io ho il cofanetto tedesco in DVD, mi sembra sia molto buono come qualita', diciamo che probabilmente sono le versioni restaurate in SD ed alcune (poche) scene sono parlate in Francese ( e forse alcune altre in tedesco, non ricordo bene). Probabilmente dovuto a scene in cui il doppiaggio italiano e' andato perso. Mi sapete dire se in BR ci sono parti non in italiano?
Poi.. una considerazione:
Film ambientati in ITALIA
Tratti da libri di G. Guareschi (l'autore ITALIANO piu' tradotto, mica pizza e fichi)
Co-Attore principale Gino Cervi (tra i migliori attori ITALIANI)
Uno (cioe' io...) si aspetterebbe che tali film siano restaurati in ITALIA e invece... dove li troviamo? in Germania. Mah...
Scusate lo sfogoBR:Samsung BD-P2500 TV: Samsung LCD LE32A557
I miei film http://www.invelos.com/DVDCollection.aspx/M@n
-
25-05-2012, 17:23 #18
Mi è appena arrivato il cofanetto. Gli ultimi tre titoli della serie, stando a quanto scritto sulla fascetta, hanno un AR di 1,78:1. A parte "Il compagno Don Camillo", il cui AR potrebbe essere più o meno corretto (1,85:1), sicuramente gli altri due erano in 1,37:1 e quindi sono presentati con un AR diverso dall'originale. A meno di un errore di trascrizione sulla copertina. Per il momento non posso controllare, ma se così fosse, la cosa è, per me, molto seccante!
-
26-05-2012, 12:18 #19
-
28-05-2012, 10:58 #20
Per quel che riguarda l'A.R., dopo una verifica, per il terzo film si tratta di un errore nella fascetta, mentre mi rimane il dubbio sul quarto film. Nelle specifiche di Imdb si legge 1,37:1; il dvd Medusa è 1,66:1 ed il BD tedesco è 1,78:1.
A questo punto non so quale sia il rapporto corretto, di certo quello del blu-ray non lo è.
-
27-11-2013, 22:05 #21
Ma dell'audio cosa mi dite ? su amazon lamentano dei fuori sincrono ed hanno ridato indietro il cofano.
Qualcuno li ha visti tutti ??Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!
-
27-11-2013, 22:29 #22
se ne era già parlato in questo thread (se vai alla pagina precedente)francamente io non ho notato nulla di anomalo...peraltro chi ha restituito il cofano su amazon parla anche di "tutte le scritte sono in tedesco"...ma che vuol dire??mah...
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
28-11-2013, 08:13 #23
come ho scritto a maggio dello scorso anno io ho notato un leggero fuori sincrono SOLO sul primo film in alcuni momenti (non tutto il film). il primo film è anche quello con la peggior qualità video ma comunque sufficiente a rendere la visione godibile. gli altri 4 film invece sono ottimi!!
tutti con audio ita e sottotitoli rimovibili, chiaramente le amaray sono tutte in tedesco ma fortunatamente il contenitore ha solo un lato con le scritte in tedesco quindi sulla mensola fa la sua discreta figura
Assolutamente consigliato ai fan di Don Camillo e PepponeTV: LG Oled TV G3 55"
Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
Game : PS5
Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio
-
28-11-2013, 21:36 #24
Bene, vi ringrazio probabilmente Amazon avra' riunito (come fa spesso) recensioni di vari prodotti.
Videoproietore CRT Sim 2 420HB con duplicatore di linea incorporato - Plasma Sammy 51D550 - Ampli Yamaha RX A3020 - Diffusori Energy Encore - Laserdisc Pioneer Cld 700 - Lettore DvD Denon 1930 - Lettore DvD Panasonic Rv60 - Lettore Blu-ray/DvD OppO 93 ---- LCD PLASMA ?? Sono ancora un TRITUBISTA !!