Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

[BD] CARLITO'S WAY (No Ita)

...Ce l'avevo da tempo, ma ho atteso il momento giusto per vederlo e soprattutto per affrontare quasi 2 ore e mezza con i soli sottotitoli in inglese come aiuto..e ieri sera ho ceduto...
    Allora , innanzi tutto, fatemi stare tranquillo e non fatevi venire un'infarto , perchè il Carlito's Way di questo BD è la versione estera UK con , (se non avete ovviamente problemi con l'inglese) al massimo l'inglese con i sottotitoli in Inglese.
    Passando al lato Tecnico, come si dice, quando Universal, ogni tanto sfornava BD tra l'Ottimo e l'Eccellente !!
    E questo, secondo me, è uno di quei casi
    Compressione trasparente , codec usato VC-1 , con bitrate molto alto, sui 34/35 Mbps.
    La resa cromatica è Meravigliosa il rosso , i colori delle luci al neon dei locali notturni, tutto perfetto, ed è ottima anche la definizione in generale con un quadro davvero molto naturale.
    Stranamente, non ho notato la presenza di DNR, forse e dico forse, in alcune scene nelle quali la resa degli incarnati sembra un pò "Soft" , ma può essere ance una particolarità del girato, perchè per il resto è tutto davvero Eccellente.
    La grana a volte si fa vedere ma è davvero molto molto sottile, quasi impercettibile, non credo sia stato effettuato un vero e proprio restauro per questa pellicola, poichè sporadicamente si può notare qualche leggero graffio e qualche lieve spuntinatura, ma per quanto mi riguarda il lavoro finale è da leccarsi i baffi e quando sarà , avrete realmente la sensazione di vedere CARLITO'S WAY per la prima volta in vita vostra, come lo è stato per me..

TRASFERIMENTO=1O

Meravigliosa e quando serve Esplosiva la traccia audio Inglese in DTS HD MASTER AUDIO 5.1, con una spazialità fantastica, la musica latino Americana dei locali sembrava provenire dalla stanza accanto!!
    Noi per questo film , abbiamo un doppiaggio che è uno dei migliori in assoluto, (Giannini è Perfetto) però, come spesso accade, vi assicuro che ascoltare le voci di Pacino di Penn e soprattutto tutte le sfumature degli slang del quartire portoricano ecc, davvero non ha prezzo...Meraviglioso !!! Naturalmente io i dialoghi (come credo molti di noi) li consco a memoria, ma come al solito vengono tradotti molto male ed ha volte il senso di una frase (che magari io ricordavo perfettamente a memoria) è davvero molto diverso ascoltandolo in lingua originale e quindi , vocabolario alla mano, ci si deve sforzare di comprenderne il reale significato che molto spesso è davvero ben diverso, purtroppo, da quello tradotto in Italiano e la cosa si ripete molte volte..

AUDIO ORIGINALE=10

Questa è un'altra di quelle Opere di cui io sono letteralmente Innamorato...alla follia complice una delle migliori sceneggiature, di David Koepp, che si siano mai viste , la minuziosa ricostruzione dei locali dell'epoca, le musiche meravigliose e perfettamente al momento giusto, una sorta di Noir/Gangster Movie, ma con quel tocco di romanticismo mai banale e mai scontato.
    Spoiler:

...bellissima la scena nel bagno del locale ,all'inizio, dove va a consegnare i soldi con il cuginetto quando dice:
    "HERE COMES THE PAIN"! Meravigliosa!!

Anche quì, secondo me, "Pacino is Simply Masterfull", al pari di Scarface, ma i personaggi anche se simili, sono molto diversi, ed io lo preferisco sicuramente quì.
    Bravissimo anche il grande Sean Penn in una interpretazione molto "Psicotica" , idem quella della Meravigliosa e Bellissima Penelope Ann Miller!!.....
    Le emozioni che provo rivedendolo ogni volta sono davvero indescrivibili, tanto sono personali e vengono fuori direttamente dall'anima e quando accade una cosa del genere è segno che non si sta guardando un semplice film , ma Un'Opera D'Arte..
    Spoiler:
    Tutta la sequenza finale, dell'inseguimento nella metropilitana, in una corsa sfrenata contro il tempo, per raggiungere quel sogno tanto agognato, accanto alla bellissima Gail ed al piccolo Carlito in arrivo, ne è la prova Lampante!!
    Un sogno che purtroppo prorio quando era così vicino da poterlo toccare..sfugge via dalle mani del nostro Carlito...ma resterà per sempre scolpito nelle nostre menti e nei nostri cuori...

Perdonate il mio essere Melodrammatico, ma questo è CINEMA ALLO STATO PURO!!..

OPERA=10

C e l ho da alcuni mesi e quoto tutto.
    Uno dei miei tre film preferiti...visto decine e decine di volte
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

scusate la domanda scontata e banale....edizione italiana????
    PanasonicTX-P42X20-Xbox360-Wii-BluRay PanasonicDMP-Sinto Pioneer Htp071

Sono anni che aspetto un edizione blu ray ita...ma credo che non ci sia nulla all orizzonte
    Vpr Led: Truvue Vango - Proc.Video: Lumagen Radiance XS - Proc.Colore: Ent.Exp.eeColor - Schermo: Screenline 131"/2,90m Sorgenti: Oppo 93 - Audiolab 8200 cd - Sky Hd - Pre.mch: Krell Hts 7.1 KTM Mods - Amp.mch: Krell Showcase 7 - Diffusori: Front B&W Cm8 - Centre B&W Cmc2 - Surround/Surround Back 4x B&W Ds3 - Subwoofer: Sunfire hrs 10 - Cavi segnale/potenza: Van Den Hul - G&BL - Trattamento Acustico: 5x pannelli fonoassorbenti - 8x bass traps angolari by Acoustic Solutions - Tlc universale: Harmony 900

Fa un po' ridere riesumare un thread del 2012, comunque, se a qualcuno interessa e ha Twitter, ho lanciato un messaggio in bottiglia alla CGE. Hashtag #carlitosway_bluray

Unitevi!
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

carlito s way pare non sia più sotto loro distribuzione dovrebbe essere tornato a universal. l unica speranza e una riedizione per i 30 anni del film
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Sbagliato sorry..
    La mia sala Cinema: Entra

La Cecchi Gori Entertainment ha messo in vendita un'edizione italiana.

https://www.cgentertainment.it/film-...tos-way/f3949/
    Tv Panasonic 55GZ1000 BRD Panasonic UB820 Audio Marantz PM7000N + Indiana Line Diva 552

Uella.......Prenotato questo capolavoro....
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Meglio sbrigarsi, sono già a 483 copie prenotate e dicono che è un'edizione limitata a 500 copie ..

Infatti......e tu lo hai prenotato ?
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Era ora uscisse vediamo se lo trovo ancora
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da Plasm-out Visualizza messaggio
    Infatti......e tu lo hai prenotato ?
    Si si, prima delle trecento copie. È uno dei miei film preferiti, speriamo facciamo un ottimo lavoro!

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Era ora uscisse vediamo se lo trovo ancora
    E si, era ora, non so perche abbiamo aspettato così tanto, un film che "tutti" volevano e si vede dalla velocità con cui sono arrivati alle (quasi) 500 copie.

P.S.
    Sono ancora a 484 ... dovresti riuscirci. Vedendo il tuo Avatar (altro film che adoro, anzi forse il mio preferito) direi che non puoi non averlo

Difatti l immagine avatar arriva proprio dalla copertina del bluray Ps ma su quel sito dice 484 prenotati,dopo vedo sé e ancora disponibile
    Ultima modifica di cesare 82; 15-03-2018 alle 19:44
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •