Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

qualcuno mi spiega perchè nel 2012 i bluray costano di piu' dei dvd ??

qualcuno mi spiega perchè nel 2012 i bluray costano di piu' dei dvd ?? e poi dicono che i bluray non vendono !! ma perchè fare prezzi cosi' alti ?? nei negozi vedo bluray 2d a 20.00 !! e bluray 3d a 30.00 !! se non fosse per Amazon.it non li comprerei nemmeno io !! non ci credo che alla Sony costi cosi' tanto il supporto bluray, quanti anni sono che è stato lanciato ?? 6 ? o di piu' ??? quanto costa stampare un bluray e quanto un dvd ?? e un bluray 3d ?? perchè un bluray 3d deve costare 25-30 !!!sono prezzi folli ma poi quasi tutti hanno tv full-hd perchè vendere ancora gli obsoleti dvd ??

p.s. se la sezione non è quella giusta lo spostate pure.

Perché ci sono delle royalty fisse (indipendentemente da quanto può costare fisicamente il supporto), ci sono le licenze AACS e altri costi da pagare e sostenere... cosa che il DVD non ha. Ci vuole più tempo a fare un bluray rispetto al dvd (anche lato codifiche audio/video), i software costano di più e bisogna starci più attenti. I BD3D 'amplificano' ulteriormente la cosa (richiedendo ulteriormente più tempo e costi più alti rispetto ad un BD2D). Una major probabilmente è in grado di ammortizzare i costi (edizioni per più paesi, tirature alte etc etc) ma le etichette "locali" no.

non mi sembra che i blu ray costino tanto, basta aspettare qualche mese e si trovano anche a meno di 10 € .. quanto un ingresso al cinema, praticamente.
    Certo se uno li vuole a 10 € appena usciti
    i blu ray 3d manco li considero io.

Quoto Darkgoky, per quanto riguarda l'utilità di stampare dvd non ti credere che tutti quelli che hanno un tv plasma, led o lcd, acquistino BR. La maggior parte non acquista nulla e scarica, altri hanno cambiato il tv perchè "piatto" và di moda e altri ancora se proprio devono acquistare un film guardano il prezzo e se il dvd costa due € meno comprano quello anche perchè magari non hanno neanche un lettore blu ray e non gli frega neanche averlo. Non ti basare su gente come noi che sta sui forum. Fuori è tutt'altra storia, fuori c'è la realtà.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Mi ricordo che all'epoca vidi Terminator 3 in dvd al costo di €30,la media era comunque di €25 e allora questo formato era in circolazione da almeno 5 anni (intendo come accessibile al grande pubblico).
    Come vedi la situazione non è poi così diversa da allora,che poi il blu-ray abbia un costo maggiore del dvd (a parte credo il costo maggiore di fabbricazione) forse è dovuta a ragioni di mercato di collocazione del prodotto:gli amatori se vogliono la "qualità" la pagano,chi si vuole guardare un filmetto ogni tanto si accontenta del dvd.

Citazione Originariamente scritto da mp3dom Visualizza messaggio
    Perché ci sono delle royalty fisse (indipendentemente da quanto può costare fisicamente il supporto), ci sono le licenze AACS e altri costi da pagare e sostenere... cosa che il DVD non ha. Ci vuole più tempo a fare un bluray rispetto al dvd (anche lato codifiche audio/video), i software costano di più e bisogna starci più attenti. I BD3D 'amplifica..........[CUT]
    Grazie delle info, non lo sapevo, ma come mai i bluray Sony costano tanto quanto gli altri se il formato l' hanno inventato loro !!la Sony non ha royalty da pagare...ad esempio The Amazing Spiderman 3D sta a 24.00 su Amazon.it e 30.00 nei negozi !!

Citazione Originariamente scritto da darkgoky Visualizza messaggio
    non mi sembra che i blu ray costino tanto, basta aspettare qualche mese e si trovano anche a meno di 10 € .. quanto un ingresso al cinema, praticamente.
    Certo se uno li vuole a 10 € appena usciti
    i blu ray 3d manco li considero io.
    questo su Amazon.it, ma se vai in centri commerciali vedrai che la maggior parte dei bluray costano sulle 20.00 e quelli 3D 30.00 !! e tanta gente ignorante vede i prezzi e non compra !! poi non si lamentino se il Bluray non vende dopo tutti questi anni, ma la cosa peggiore è che certi film escono in dvd e non in bluray vedi ad esempio Dyari of the dead o altri.

Si ma Gio' non dipingiamo come acqua santa Amazon e come diavoli i negozi fisici. Già solo solo questo influisce sul prezzo e poi amazon a differenza dei nostri store ha la sede legale in Lussemburgo.
    "....insomma, eravamo finiti in mare in più di 1000 e ne uscimmo in 316; gli altri li avevano mangiati gli squali. Era il 29 giugno del ’45.
    Comunque…avevamo consegnato la Bomba...." (Lo Squalo)

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Sony ha inventato il BD, ma ci sono anche altre royalties, ad esempio per l'audio, per le protezioni, i costi di authoring rimangono, ecc.

Per lo più poi è pura poltica commerciale, la novità (film appena uscito) se la vuoi, la paghi , aspetti un paio di mesi ed il prezzo diventa subito normale, vuoi il 3D (altra novità)? Lo paghi.

Quello che ha scritto Gus è perfetto e fotografa la situazione.

Non si deve prendere come riferimento il mondo degli appassionati, come chi frequenta questo forum, tieni presente che la massa è quelle che distorce l'immagine per non avere quelle orribili bande nere, la massa è quella che scarica il divx del film appena uscito, con immagini nebulose e audio telefonico e se lo guarda compiaciuta.

Se le major riescono a vendere e, credo, anche guadagnarci con i prezzi attuali perchè ridurli?

Probabilmente fossi il CEO di una di loro farei esattamente la stessa cosa.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    qualcuno mi spiega perchè nel 2012 i bluray costano di piu' dei dvd ??
    forse perche` NOI glieli compriamo lo stesso ?
    ...comunque quoto 100% Gus e nordata, mi permetto solo di aggiungere che se le major smettessero di spendere milioni per protezioni software che tanto vengono regolarmente superate poco dopo la loro introduzione, i costi di produzione scenderebbero; con una politica dei prezzi piu` accorta, potrebbero vendere molti piu` dischi (agli appassionati, perche` i pirati piraterebbero comunque).
    ma e` un discorso vecchio, che LORO fanno finta di non capire.

Come tutte le cose, quando escono hanno un prezzo e poi col passare del tempo quel prezzo diminuisce, sta a te decidere se averlo subito o attendere, io per diversi titoli attendo senza problemi e spesso approfitto delle varie offerte online e capita che un mese mi prendo 20BD tramite offerte (anche BD recenti) e un altro mese magari ne prendo solo 5 o 6, il mio consiglio è sempre di valutare se davvero vuoi avere subito un determinato film o se puoi aspettare tranquillamente e lo stesso vale anche per i BD in 3D anche se effettivamente quelli calano molto più lentamente, ma prima o poi calano anche loro (ricordi i 2 Final Destination in 3D a 9,90 l'uno che ti dissi?).
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

a parte il fatto che è ovvio e giusto che un BD abbia un costo più elevato di quello di un dvd, è anche vero che oggi i BD nei negozi normali, come cometa o amazon, costano 5 -6 euro in piu rispetto al dvd, quindi andiamo dai 12 ai 22, ma se ci fai caso a volte costano di più film usciti solo in dvd che magari film in bd, oppure mi è capitato di vedere per lo stesso film il dvd ad un prezzo piu alto di quello di un bd

vi riporto la mia esperienza come commesso: il rapporto vendita lettore dvd/bd è di 20 a 1..e tra l'altro il cliente non mi chiede più "vorrei un lettore dvd" ma bensì "un lettore dvx"..questa è l'italia...

Beh, io ho amici che hanno comprato l'ultima serie Samsung 3D perché è bello e perché "finalmente ci possono mettere la pennetta dietro". Manco sanno cosa sia un Blu-ray.

Per il discorso prezzi, siamo d'accordo sul fatto che dopo qualche mese il prezzo scende. Ma questo lo fa qualsiasi merce, è una legge di mercato. E' innegabile che molti prezzi di prodotti Blu-ray in uscita siano alti. Finché ci saranno anche i DVD, i BR avranno sempre un prezzo più alto, e così anche i BR 3D rispetto ai BR 2D. I prodotti vanno differenziati.

Più su poi è stato ampiamente spiegato da Gus e Nordata. Non bisogna commettere l'errore di valutare il singolo supporto. E' ovvio che un dischetto solo costi poco. E' quello che c'è dietro che costa ancora tanto, authoring, brevetti e compagnia bella.

Ma perdonatemi è normale che un Blu-ray valga di più di un DVD in qualsiasi epoca quindi è normale che costi di più.
    Se e quando uscirà un nuovo formato, il nuovo formato costerà di più e il Blu-ray costerà come i DVD attuali.

Che domanda è? un gioco della PS3 costa di più di uno della PS2!
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Ma perdonatemi è normale che un Blu-ray valga di più di un DVD in qualsiasi epoca quindi è normale che costi di più.
    Se e quando uscirà un nuovo formato, il nuovo formato costerà di più e il Blu-ray costerà come i DVD attuali.

Che domanda è? un gioco della PS3 costa di più di uno della PS2!
    Si, ma il mio ragionamento è : dato che il bluray dopo 6 anni (o quanti ??) dalla sua nascita non ha soppiantato il dvd e cmq non ha avuto il successo meritato, FORSE non è il caso di abbassare i prezzi ??? meglio venderne pochi a prezzi alti piuttosto che tanti a prezzi un po piu' bassi ?? e magari sony potrebbe integrare lettori bluray nei suoi tv no ??
    Io compravo pochissimi bluray per via dei prezzi, da quando ho scoperto Amazon.it con Bluray da 8-10 ho iniziato a comprarne tantissimi !! stessa cosa per i giochi, non li compro piu' in negozio al dayone ma su Amazon.it a 35-30 dopo 6 mesi ci sono bariere psicologiche oltre la quale la gente non vuole andare tipo oltre i 10.00 oppure i 20.00 poi aggiungiamo la crisi e chi se lo compra piu' un bluray a 20-25 oppure un bluray 3d a 30-32 !!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •