Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: [BD] Top Gun 3D

[BD] Top Gun 3D

Uscito già negli USA e forte di un nuovo master, Top Gun 3D arriverà in Germania il 13/06/2013 (con audio ita!!), in una versione a due BD: uno 3D ed un altro 2D. Stando alle recensioni d'oltreoceano, leggo un'anomalia che spero mi possiate chiarire.
    Dalla recensione di HDD, si legge...
    A freshly restored and converted 'Top Gun 3D' soars onto Blu-ray with an MPEG-4 MVC encode
    Ma il codec MVC non permette di far convivere i due flussi 2D/3D su un solo disco ?
    Ergo il disco 3D sarò visibile anche in 2d ?
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Confermato che il disco e' visibile anche in 2D
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Sarà forte vedere un Blu-ray 3D con audio italiano Dolby Surround

Pura operazione commerciale a mio avviso, poi mi spiegherete che senso ha convertire di tutto e di più (vedasi anche Jurassic Park) in 3D, se non per fare soldi su film ormai iper spremuti da quel punto di vista.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

I film sono tutti (o quasi) prodotti commerciali, lo sappiamo tutti. Io ho visto al cinema Titanic 3D ed ero scettico sul valore di un'operazione del genere. Dopo averlo visto ero diventato discepolo del buon 3D (anche convertito) purché sia fatto come si deve. Per esempio nessuno parla più di Star Wars - Episodio I 3D perché non era niente di che (il 3D, il film non era niente di che dal 1999). Comunque nessuno ci obbliga a comprare questi film in 3D se non ci interessano. L'importante è che siano sempre disponibili i film originali e che queste riedizioni NON sostituiscano la memoria del film così come era in origine. Ho espresso solo opinioni personali, non verità assolute.

A scanso di equivoci: il secondo BD contiene la versione 2D, ma quest'ultima non è tratta dal nuovo master, come nel caso di Titanic, ma trattasi del disco vecchio, (salvo cambiamenti di cui non sono a conoscenza). Insomma, un caso alla Jurassic Park.

Citazione Originariamente scritto da Antonio X Visualizza messaggio
    I film sono tutti (o quasi) prodotti commerciali, lo sappiamo tutti. Io ho visto al cinema Titanic 3D ed ero scettico sul valore di un'operazione del genere. Dopo averlo visto ero diventato discepolo del buon 3D (anche convertito) purché sia fatto come si deve. Per esempio nessuno parla più di Star Wars - Episodio I 3D perché non era niente di che ..........[CUT]
    Ho Titanic 3D, per me capolavoro 16/9 e 3D spettacolare, vale tutti i soldi che costa, spero che facciano lo stesso anche con Jurassic Park !!se i film non interessano basta non comprarli...
    l' importante è che non facciano conversioni pacco come quella di Io Robot che dicono avere un pessimo 3D !!

Citazione Originariamente scritto da gio1981 Visualizza messaggio
    Ho Titanic 3D, per me capolavoro 16/9 e 3D spettacolare, vale tutti i soldi che costa, spero che facciano lo stesso anche con Jurassic Park !!se i film non interessano basta non comprarli...
    l' importante è che non facciano conversioni pacco come quella di Io Robot che dicono avere un pessimo 3D !!
    vado un attimo OT, Gio io possiedo Io Robot 3D e ti posso dire che secondo me è un buon 3D, ovviamente non ai livelli dei top convertiti ma sicuramente è un BD3D valido perchè ha una buona profondità e ci sono anche alcuni effetti pop-out meritevoli. La definizione delle immagini è ottima.

ovviamente spero che la conversione 3D di Top Gun sia fatta meglio di Io Robot perchè vorrebbe dire aver fatto un gran bel lavoro
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

Citazione Originariamente scritto da Cuchu 19 Visualizza messaggio
    vado un attimo OT, Gio io possiedo Io Robot 3D e ti posso dire che secondo me è un buon 3D, ovviamente non ai livelli dei top convertiti ma sicuramente è un BD3D valido perchè ha una buona profondità e ci sono anche alcuni effetti pop-out meritevoli. La definizione delle immagini è ottima.

ovviamente spero che la conversione 3D di Top Gun sia f..........[CUT]
    Pero' gli hai dato solo 7 !!un po poco per me e anche gli altri gli han dato voti bassi cmq dopo mesi e mesi è sceso finalmente a 17.00 quindi potrei anche farci un pensierino.
    Fine O.T.

Se le conversioni in 3D fanno sì, che le Major rimettano mano ai master, restaurandoli per l'occasione, ben venga anche la conversione de "Il Secondo Tragico Fantozzi" :-)
    --

Non sempre è così però, mi pare che proprio JP uscirà solo 3D (senza possibilità di visione 2D) quindi se dovesse essere confermata la cosa sarebbe scandalosa, poi possono pure convertire Fantozzi per gli amanti del 3D ma resta sempre e solo uno stravolgere il film che non nasce in 3D, ovviamente secondo me.
    Se un film non nasce in 3D perchè volerlo convertire a tutti i costi? tutto quì
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12

Citazione Originariamente scritto da SaXuCCio Visualizza messaggio
    Confermato che il disco e' visibile anche in 2D
    Il disco non è visibile in 2D se non si hanno lettore e TV 3D (possiedo il disco americano)....
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Citazione Originariamente scritto da Bane Visualizza messaggio
    Se un film non nasce in 3D perchè volerlo convertire a tutti i costi? tutto quì
    Il discorso è più ampio, troppo superficiale secondo me discuterne in questi termini. Nel caso specifico di Jurassic Park, ti invito ad esempio a leggere le pagine di JPLegacy per constatare quante migliaia di fan hanno descritto l'emozione di rivedere il film al cinema, e in 3D, come la miglior esperienza cinematografica della loro vita.
    Ci sono film che nascono per essere vissuti in un determinato modo e che in ambito domestico perdono molta della propria essenza, e comunque Jurassic Park è un film che, per sua natura, si presta in maniera impeccabile alla stereoscopia.

Inoltre si fanno conoscere cult del passato alle nuove generazioni o di chi non ha mai potuto viverli in sala, forti del 3D e di praticamente sempre restauri digitali che portano i film a nuova vita.

Lo stesso TITANIC, sebbene lo scetticismo, in 3D è stato in grado di replicare le emozioni della prima volta in sala e di far acquisire all'opera un "altro punto di vista", diciamo.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

Non so tu Vick, ma io JP l'ho visto al cinema e, pur in 2D, schifo non mi ha fatto, anzi! un film emoziona per altre cose a mio avviso, non per qualche pop out o profondità in più (fine OT)
    Tornando a Top Gun Ludega ci ha confermato una grande stupidaggine da parte della Major...che senso ha poter vedere il film in 2D solo se si hanno TV o VPR e lettore BD 3D? non capirò mai queste cose, se ha goduto di un restauro o comunque di un miglioramento rispetto al passato perchè non farlo vedere a tutti? forse per far uscire l'ennesima versione solo 2D dopo qualche tempo?

Direi che la tua ultima frase ha centrato perfettamente il punto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •