|
|
Risultati da 61 a 75 di 124
Discussione: Lista Blu-ray con pitch traccia audio errato
-
21-10-2014, 23:57 #61
Advanced Member
Di solito gli ex medusa sono stati ristampati identici dalla Warner quindi penso proprio di si.
-
22-10-2014, 08:20 #62
Ok grazie
Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA
-
22-10-2014, 22:07 #63
Il signore degli anelli versione cinematografica soffre anche lui di pitch errato?
Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA
-
22-10-2014, 23:16 #64
Sospeso
Non penso proprio. la versione cinematografica è stata doppiata a 24fps per il cinema, quindi non ha quel problema...
La trilogia estesa invece è stata doppiata apposta per il DVD a 25fps ed è per questo che una volta trasferito su Blu-ray si è creato il problema del pitch rallentato..TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio
-
09-11-2014, 22:18 #65
Advanced Member
Aggiunto in lista Piccole bugie tra amici. Audio italiano inascoltabile.
-
13-11-2014, 09:23 #66
Junior Member
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente di questo forum.
Vi scrivo a proposito dell'edizione estesa in Blu Ray del Signore degli Anelli.
Ho visto i film talmente tante volte ed ascoltato i CD della colonna sonora, che all'acquisto dei Blu ray mi sono bastati pochi secondi per capire che avevano combinato un disastro. Scrissi una email alla warner medusa per segnalare il problema, ed il buon Claudio Pofi da una parte mi confermò la circostanza, dall'altro mi disse che non avevano margini di intervento su materiale che comunque era stato all'origine approvato dal copyrighter.
Detto ciò, ho letto in alcuni vostri post non più recentissimi, che esiste un software, il Reclock, con cui risincronizzare le tracce audio errate.
Al netto delle risate che probabilmente vi farete dopo la domanda che sto per farvi, vi chiedo se questo significa che è possibile correggere la traccia audio "estratta" dal disco blu ray, per poi "rimasterizzarla" con il pitch corretto sullo stesso disco?
Devo dire che il problema è relativo perchè, spinto dal difetto, ho iniziato con piena soddisfazione a guardare la trilogia in lingua originale, ma se voglio condividere la visione dei film con la mia famiglia mi tocca rinunciare all'alta definizione e tornare al DVD, perchè proprio non ce la faccio ad ascoltare la traccia audio "stiracchiata".
Grazie a tutti per la risposte che mi darete, anche se immagino che deluderanno le mie aspettative...
-
13-11-2014, 10:24 #67OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
13-11-2014, 10:49 #68
Junior Member
D'accordo....
Scusandomi in anticipo per le mia scarsa o nulla dimestichezza tecnica, faccio un'altra domanda: disponendo di un masterizzatore blu ray e di supporti vergine, e sempre ammesso che il blu ray disc originale non impedisca "l'estrazione" di dati, sarebbe possibile correggere la traccia audio e quindi copiare il film, compresa la traccia audio completa, su un disco vergine?
-
13-11-2014, 10:52 #69
Junior Member
Errata corrige: la traccia audio "corretta", non "completa"
-
17-11-2014, 22:02 #70
Advanced Member
Altro blu ray di un bellissimo film con audio ita difettoso. Locke editato da Koch Media/Good Films.
-
16-01-2015, 23:51 #71
Advanced Member
Trovato un altro film con audio ita difettoso, Il primo uomo (01, rai cinema).
Aggiornata la lista in prima pagina.
-
23-02-2015, 22:18 #72
Junior Member
In realtà il problema ha una base concreta ben precisa.
I dvd vanno a 25 fps e sono accelerati con il pitch alzato. Fin qui ok, tutti d'accordo.
IL PROBLEMA è che, per alcuni DVD, chi di dovere ha avuto la non brillantissima idea di correggere il pitch del doppiaggio, per cui, in questi fantomatici DVD, il film fluisce sempre ed inevitabilmente a 25 fps come in tutti i DVD, ma con il "beneficio" che le voci non sono acutizzate, ma con il loro tono originale. Questo però ha portato spesso a strafalcioni logistici, ad esempio: in alcuni DVD è stata corretta sia la traccia musica-suoni che quella del doppiaggio, in alcuni solo quella del doppiaggio, in altri solo quella della musica e dei suoni, non facendo andare quindi di pari passo il pitch delle due colonne audio, come dovrebbe essere.
Chi poi ha realizzato i Bluray non è stato a controllare, ha preso lo stesso materiale che era stato ritoccato dai dvd (già da non compresso, a quanto pare), e l'ha portato agli originali 24 fps.
Per Il Signore degli anelli hanno fatto un mega-pasticcio: i primi 2 film (la compagnia dell'anello; le due torri) hanno la colonna audio musica-suoni con il pitch corretto a 25 Fps, mentre il doppiaggio non è stato ritoccato; è pertanto acutizzato finchè va ai 25 fps, ed è corretto a 24 fps. La colonna musica-suoni invece è corretta a 25 fps, ed è abbassata di pitch a 24 fps (in modo peraltro discutibile, perché l'algoritmo di correzione pitch ha implicato dei "singhiozzi" nelle frequenze, si sente soprattutto nei suoni continuati come gli archi dei violini o i cori).
Il terzo film, Il ritorno del re, è stato interamente corretto, nel doppiaggio e nella colonna suoni-musica, ai 25 fps.
@MarcoScib: ReClock permette di vedere sul computer i film dei DVD (a 25 fps) come in originale, ovvero a 24 fps e con il tono (pitch) corretto di conseguenza. Tuttavia ha problemi nel caso in cui il pitch della colonna audio sia stato corretto ai 25 fps. Ha la funzione per riprodurre il video a 24 fps con il pitch inalterato, ma funziona male.
-
24-02-2015, 15:43 #73
Non mi pare sia stato segnalato:
Il nemico alle porte
Oscena la traccia audio Italiana (e anche quella in lingua originale). Pitch totalmente sballato e rimaneggiato a tal punto, che sembra di ascoltare un audio preso da cinema. E non esagero. La traccia DTS del DVD (full rate), nonostante la velocizzazione PAL, è superiore anni luce!TV Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Marantz NR1504 - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: N/A - Sub: per ora nulla - BluRay: Philips BDP8000/12 - Sat: MySkyHD - Media Player: HTPC (Main) / Raspberry Pi (Backup)- Cavi: Audio Research - G&bl - Audioquest
-
24-02-2015, 18:29 #74
Advanced Member
Grazie mille per l'ottima spiegazione del problema che affligge la traccia audio italiana di alcuni bluray.
Ma quindi, mi pare di capire che il problema potrebbe essere risolto da chi produce i blu ray incriminati, ripartendo dall'audio originale in loro possesso, e riportandolo agli originali 24 fps solo nel caso in cui fosse stato rimaneggiato adattando il pitch a 25 fps.
Io proprio pochi giorni fa ho ricevuto questa risposta dalla Koch a seguito di una mia richiesta di aggiornamento riguardo ad un eventuale riedizione dei bluray di Don Jon e Before Midnight: "non possiamo muoverci con alcuna riedizione in quanto i materiali usati sono gli unici resi disponibili dalle case di produzione."
In realta' dai materiali in loro possesso potrebbero quindi riportare la traccia audio alla sua tonalita' originale?
-
24-02-2015, 18:48 #75
Advanced Member
Io ho il film in bluray e mi sembra che le voci siano perfette. L'audio e' un po ovattato e rumoroso, ma questo non riguarda la mancata correzione del pitch. Se tu noti grosse differenze rispetto al dvd (solo per i suoni e non per le voci pero') potrebbe essere che sia stata fatta correttamente la conversione del doppiaggio e invece la colonna audio musica-suoni non e' stata corretta, ma io sui suoni non credo di riuscire a capire se c'e' il pitch sbagliato.