|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: [BD] Koda fratello orso
-
19-05-2013, 23:29 #1
[BD] Koda fratello orso
Oggi mi sono visto Koda: fratello orso, visto solo una volta anni fa
Quanti pianti mi sono fatto, davvero un bellissimo titolo d'animazione, di nicchia, ma veramente ben realizzato sia a livello narrativo, sia nella caratterizzazione dei suoi personaggi, la storia poi anche se non si contraddistingue in originalità è raccontata come la migliore delle fiabe ed è tenera ed emozionante come solo la Disney sa(peva) essere.
Incantevoli poi l'ambientazione, piacevoli le musiche e le canzoni di Phil Collins.
Non me lo ricordavo così delizioso e gradevole, decisamente migliore di molti prodotti più pubblicizzati o elogiati.
Bluray, purtroppo, non eccelso, il video sembra buono, ma si notano, soprattutto sulla pelliccia degli orsi, delle rigate abbastanza fastidiose che disturbano non poco la visione, l,audio invece decisamente migliore, buono sia nel doppiaggio, che negli effetti che nelle canzoni
FILM 8,5
VIDEO 7,5
AUDIO 8,5Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k
-
21-09-2013, 11:32 #2
Member
Sto guardando ora il bluray.
I primi 25 minuti sono in 4:3. con banda nere sopra e sotto. La Disney dice che è voluto per effetto creativo. Dal 25 minuto quando diventa orso passa in 16:9.
Secondo voi è normale?
-
21-09-2013, 11:43 #3
Advanced Member
Io non sono un esperto Disney, ma mi sembra di ricordare che il formato dei primi minuti del film sia variabile e quindi voluto. I problemi di sto BD mi sa che sono altri, come diceva Tiziano.
-
21-09-2013, 12:17 #4
Il cambio di aspect ratio è normale, nessun errore (ma se ricordo bene passa da 16/9 a 21,9, non da 4/3 a 16/9)
Ultima modifica di pyoung; 21-09-2013 alle 12:21
OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black
-
13-12-2013, 16:33 #5
Mi ricordo che notai questa "caratteristica" al cinema e devo dire che quella volta pensai ad un errore del proiezionista (iniziò con la mascherina del 1,85:1 e poi accortosi dell'errore cambiò a proiezione in corso). Anche perchè vidi un documentario dove si notavano i disegni in un'immagine con aspect ratio di 2,35:1.
Ieri sera quando ho messo su il BD mi è venuto un colpo! Le immagini erano dentro una cornice. Ho interrotto la visione, pensando ad una errata configurazione player-vpr ma era tutto a posto
Ma poi a notte fonda ho trovato questa discussione e Koda me lo gusterò più avanti con calma