Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

[BD] Koda fratello orso

Oggi mi sono visto Koda: fratello orso, visto solo una volta anni fa

Quanti pianti mi sono fatto, davvero un bellissimo titolo d'animazione, di nicchia, ma veramente ben realizzato sia a livello narrativo, sia nella caratterizzazione dei suoi personaggi, la storia poi anche se non si contraddistingue in originalità è raccontata come la migliore delle fiabe ed è tenera ed emozionante come solo la Disney sa(peva) essere.
    Incantevoli poi l'ambientazione, piacevoli le musiche e le canzoni di Phil Collins.
    Non me lo ricordavo così delizioso e gradevole, decisamente migliore di molti prodotti più pubblicizzati o elogiati.

Bluray, purtroppo, non eccelso, il video sembra buono, ma si notano, soprattutto sulla pelliccia degli orsi, delle rigate abbastanza fastidiose che disturbano non poco la visione, l,audio invece decisamente migliore, buono sia nel doppiaggio, che negli effetti che nelle canzoni

FILM 8,5
    VIDEO 7,5
    AUDIO 8,5
    Tv: LG C3 55” - Audio: Soundbar Bose diffusore TV - Lettore: Panasonic DP-UB420EGK - Cavi: 2 x cavi Belkin HDMI 2.1 Ultra HD 4K 120Hz 48gbs 2 metri - Collezione: 3445 Blu-ray/4k

Sto guardando ora il bluray.
    I primi 25 minuti sono in 4:3. con banda nere sopra e sotto. La Disney dice che è voluto per effetto creativo. Dal 25 minuto quando diventa orso passa in 16:9.

Secondo voi è normale?

Io non sono un esperto Disney, ma mi sembra di ricordare che il formato dei primi minuti del film sia variabile e quindi voluto. I problemi di sto BD mi sa che sono altri, come diceva Tiziano.

Il cambio di aspect ratio è normale, nessun errore (ma se ricordo bene passa da 16/9 a 21,9, non da 4/3 a 16/9)
    Ultima modifica di pyoung; 21-09-2013 alle 12:21
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Mi ricordo che notai questa "caratteristica" al cinema e devo dire che quella volta pensai ad un errore del proiezionista (iniziò con la mascherina del 1,85:1 e poi accortosi dell'errore cambiò a proiezione in corso). Anche perchè vidi un documentario dove si notavano i disegni in un'immagine con aspect ratio di 2,35:1.
    Ieri sera quando ho messo su il BD mi è venuto un colpo! Le immagini erano dentro una cornice. Ho interrotto la visione, pensando ad una errata configurazione player-vpr ma era tutto a posto
    Ma poi a notte fonda ho trovato questa discussione e Koda me lo gusterò più avanti con calma
    Home cinema gnotul in rinnovamento myDVD&BDcollection- i miei bluray ...aggiornata oggi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •