Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: [BD] Come Eravamo

[BD] Come Eravamo

Appena finito di vedere:
    Per me un gran blu ray! A tratti, su alcuni primi piani, veramente ottimo.
    audio ITA tutto sommato buono ed anche il doppiaggio ok. Inglese ovviamente migliore...
    film che nn avevo mai visto: non mi è dispiaciuto. rivedere Redford e la Streisand cosi giovani e con questa qualità è veramente una bella sensazione.
    nel film bravi tutti e due!
    Ultima modifica di estgio; 28-06-2013 alle 22:34
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Nei dvd che possiedo è compreso anche il commento del regista (fra l'altro sottotitolato), mentre ho notato che in questa edizione in alta definizione il commmento non è più presente. Qualcuno sa dirmi se l'upgrade è davvero consigliato? In fondo anche la qualità dell'immagine del dvd non era affatto male...

Io non l'ho ancora trovato in giro (e poi a Genova sta chiudendo tutto quindi trovare BD è sempre più difficile), comunque l'utente Ludega ha fatto un paio di captures http://imageshack.us/photo/my-images/835/yfl.png/
    Io ho visto qualche screenshot anche del DvD e l'up-grade è straconsigliato. E' come passare da video a pellicola, neanche domanda da farsi .
    Probabile scansione dell'OCN a 4K anche se non dichiarata ufficialmente.

posso confermare la qualità del video. andate tranquilli!! secondo me se ti piace il film prendilo subito poi si trova online a pochissimo!! che aspetti! Comunque la collana appena uscita ( Tootsie, Funny girl, etc, etc ) sono tutti da prendere. visto anche il prezzo!
    vpr Epson TW5500-telo 16:9 base 190-plasma Samsung PS64F8500-blu ray Sony BDP-S790 - Samsung BD-P2500-PS3 slim 320 GB-ampli Onkyo TX SR608-frontali polk audio RTi a1-centrale polk audio cs1-surround boston cs26-sub yamaha SW030... cuffie Sony MDR DS6500

Grazie! Si proprio stamattina ho acquistato Tootsie, Funny Girl e L'ammutinamento dei Caine. Per Come Eravamo ci penserò al prossimo ordine.

Dopo un po' di "caccia" al BD l'ho trovato. Il film non l'ho mai visto e lo guarderò stasera per la prima volta. Magari più tardi scrivo anche io due righe. Funny girl è sicuramente un master 4K e quindi vai sul sicuro .

L'ho preso venerdì scorso, ma è ancora sigillato; dovrebbe essere un'ottima edizione... però fammi sapere...

Finito di vedere ora e il BD è Alpy certified .
    Scherzi a parte, credo che godrai di un ottimo spettacolo, come diceva estgio. In casa Sony hanno fatto le cose allo stato dell'arte con una resa da pellicola stupenda, densa e materica. Imho è un 4K, anche se non dichiarato ufficialmente. In ogni caso anche non lo fosse lo sembra, perchè la grana è gestita in maniera esemplare ed è mediamente fine. In alcune scene, come i pochi secondi delle sequenze iniziali è più grossolana, come se fosse da duplicato. Subito dopo il quadro cambia e l'immagine diventa nitidissima e con colori stupendi. E' chiaro, è un 35mm anamorfico degli anni 70, ma proprio per questo affascinante per chi ama la pellicola, con frame complessivamente solidissimi, ottimo contrasto e bei neri.
    Come in tutti i film di era pre-digitale, in tutte le sequenze con dissolvenze incrociate o titolazioni ottiche, la grana tende ad aumentare lievemente ed è fisiologico e giustissimo così.
    Un BD consigliato anche per il film, con una storia tutt'altro che scontata e due grandi interpreti. E un grande Sydney Pollack dietro la macchina da presa.
    Ultima modifica di alpy; 30-06-2013 alle 23:03

grandissimo alpy!! bellissima recensione. hai notato in alcuni primi piani ( soprattutto di Redford con uniforme e berretto ) che stacco di video tridimensionale!!?? per non parlare del colore degli occhi di Redford e della Streisand... o del rossetto rosso. che colori!!

Citazione Originariamente scritto da alpy
    E un grande Sydney Pollack dietro la macchina da presa.
    Assolutamente!

Beh, quando lo hai visto, magari facci sapere che ne pensi.

Volentieri .... ma questo è un film che mi gusterò in una tranquilla e grigia serata autunnale/invernale. E poi c'è l'imminente chiusura della mia Sala per il periodo estivo... Come dici? No, non a causa della pessima distribuzione nostrana... è un locale piccolo e senza climatizzatore

Bah! Veramente, non so come molti di voi ce la facciano a resistere con i BD incellofanati per mesi....ma guarda, mi fate una rabbia
    Crescendo ho sviluppato la forza di volontà in altre cose, ma non in questo campo, un occhiata (piuttosto a spizzichi e bocconi), ma gliela devo dare! E poi c'è la cara sana vecchia corrente d'aria . Anche le proiezioni estive hanno il loro fascino. Per fortuna il caldo di sti giorni è sopportabilissimo in Liguria .

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    un occhiata (piuttosto a spizzichi e bocconi), ma gliela devo dare!
    Appunto! L'hai già fatto tu per me ...
    No, vabbé, una sbirciatina qua e là la do sempre anche io... anzi quasi sempre: dipende dall'edizione e dal film. In certi casi, i "trailers" mi rovinano la futura visione dell'opera. Eh, ognuno è fatto a modo suo

E poi c'è la cara sana vecchia corrente d'aria...
    Dipende in che zona abiti. Vero è che, per adesso, di estate abbiamo avuto solo un assaggio, ma con tapparelle abbassate (illuminazione stradale), porta chiusa (ho un diffusore che verrebbe coperto nel caso la lasciassi aperta), con il proiettore in funzione è dura arrivare alla fine del film... altro che fascino!
    Comunque, con l'ausilio di un buon ventilatore, non rinuncio del tutto alla programmazione estiva: solo che preferisco scegliere determinati film... oppure vado di operazione nostalgia, con la visione di materiale "d'archivio", altrimenti approfitto per vedere film registrati dalla tv in chiaro, il tutto facendo sgranchire il caro e vecchio crt... sigh!
    Non c'è tregua per gli appassionati...

Insomma mi avete incuriosito e ho visto qualche spezzone. Naturalmente non posso fare altro che confermare le ottime impressioni che avete già postato. Poi è veramente difficile aggiungere altro alla completa recensione di alpy se non che, anche secondo il mio parere, probabilmente si tratta di scan 4k. La gestione della grana è veramente ottima, la scena iniziale del comizio nel parco è stupenda, anche come resa cromatica; quando la Streisand parla dal palco, ci sono delle inquadrature in cui, complice lo sfondo completamente sfocato, una sfocatura tipica dell'anamorfico, l'attrice sembra uscire dallo schermo, galleggiando in una finissima, compatta e dinamica grana in background, una quasi impercettibile smerigliatura che accompagna praticamente l'intero film e che dona una compattezza ed un dettaglio da primato, tenute in considerazione le tipiche caratteristiche del girato anni 70.
    Il prezzo ha quasi dell'incredibile se paragonato con quello di diverse uscite recenti di inutili blockbuster d'oltreoceano. Qui parliamo, imho, di Cinema ma anche di "effetto" cinema... praticamente regalato
    Ultima modifica di Dario65; 05-07-2013 alle 13:34

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •