|
|
Risultati da 1 a 15 di 54
Discussione: [BD] Romanzo Criminale (la serie 1 & 2)
-
01-10-2013, 21:07 #1
[BD] Romanzo Criminale (la serie 1 & 2)
Ciao a tutti, ho visto di recente questa splendida serie TV, sicuramente una delle migliori se non La migliore serie TV Italiana.
Elogi a parte, ho cercato su vari siti un cofanetto che comprendesse entrambe le serie in BD ma come di consueto quando si parla di prodotti italiani sono rimasto deluso. Ho trovato la 1° serie in DVD e la 2° in BD ma di cofanetti manco l'ombra.
Comunque cerca cerca nei meandri del web ho scovato su questo sito olandese entrambe le stagioni in Alta Definizione e mi sono chiesto... ma come è possibile? se in italia non esiste come mai gli olandesi hanno la "nostra" serie in BD? soprattutto la 1° stagione che da noi è stata pubblicata solo in DVD?
Vi lascio il link del sito.
http://www.hokshop.com/scripts/prodV...idproduct=1177
Spero che qualcuno mi possa confermare o smentire la notizia, o magari l'attendibilità del sito.
Le info riportano audio ITA e SUB in olandese.
Grazie milleMac Pro, M-Audio (Audiophile), AKG K-240, Monitor Yamaha MSP5, Project Debut III, CDJ Pioneer 200, Numark DM3002x.
-
01-10-2013, 22:06 #2
Sospeso
Caspita, ho sperato fino all'ultimo che facessero in Blu Ray la prima stagione di questa stupenda serie! Da noi si trova solo in DVD e peraltro di pessima qualità... Nel link che hai messo è scritto chiaramente "ITALIAANS GESPROKEN,NEDERLANDS ONDERTITELD", cioè audio italiano e sottotitoli olandesi!
Possibile? Mi sembra impossibile che da noi non esista... se qualche coraggioso vuole tentare l'acquisto...
-
02-10-2013, 00:07 #3
A me piacerebbe che Warner editasse in Blu Ray il film di Placido porca miseria!!
VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
05-10-2013, 18:15 #4
certo e' veramente curioso vedere che una produzione di una serie TV italica esca prima in olanda e per niente annunciata da noi ancora...... mah !
Ad ogni modo per quanto riguarda la lingua (audio) principale , credo , (vado per logica) che essendo appunto stato girato in italia, l'audio principale sia ITALIANO sicuro al 100% con sottotitoli olandesi.
Comunque e' sicuramente CURIOSA questa cosa, e dato che anch'io stavo aspettando il cofanetto della prima stagione, a questo punto mi unisco alla richiesta di delucidazioni , se qualcuno sa' se poi uscira' anche da noi (in edizione Italiana), o non c'e' proprio speranza per ora ?
-
06-10-2013, 07:03 #5
Member
-
07-10-2013, 09:35 #6
Sospeso
Io ho mandato una richiesta di informazioni tramite il form del sito, ma non ho ancora ricevuto risposta...
-
07-10-2013, 16:59 #7
Ottimo, se nel caso ti rispondono facci sapere
50€ sono disposto a spenderli per una serie del genere. Certo preferivo un cofanetto "Made in Italy", magari con un documentario sulla vera banda della magliana etc etc.. ma per ora è solo un sogno.Ultima modifica di Nova SS; 13-10-2013 alle 09:12
Mac Pro, M-Audio (Audiophile), AKG K-240, Monitor Yamaha MSP5, Project Debut III, CDJ Pioneer 200, Numark DM3002x.
-
13-10-2013, 09:12 #8
Sul sito bol.com ho trovato in vendita quest'altro BD della prima stagione, ma a giudicare dal commento di un utente si direbbe che sia stata presa la serie in DVD e riversata sul supporto in alta definizione senza però averla resa tale
(il commento l'ho fatto tradurre da google)
Comunque a differenza del sito olandese riporta un 1080i anzichè p.
lascio link.
http://www.bol.com/nl/p/romanzo-crim...2004012947345/Mac Pro, M-Audio (Audiophile), AKG K-240, Monitor Yamaha MSP5, Project Debut III, CDJ Pioneer 200, Numark DM3002x.
-
13-10-2015, 13:53 #9Romanzo Criminale Stagione 1-Serie TVProduzione: Cattleya e Sky Cinema;
Cofanetto 6 BD Metal Box Limited Edition Import Holland
Distribuzione: DFW;
Codec: VC-1;
Supporto: Cofanetto di 6 bd 25 contenenti ciascuno due capitoli della serie coperti il 1° all’86,4% (21.6 %), il 2° al 90 % (22,5 %), il 3° al 91,6 % (22,9 %), il 4° al 74 % (18,5 %), il 5° al 76,8 % (19,2 %) ed il 6° all’82,8 % (20,7 %);
Codice Area: B;
Audio: Italiano dolby digital 5.1 e dts master audio 5.1;
Sottotitoli: Olandese opzionali;
Formato video: 1.78:1-1080p;
Ho felicemente fatto da cavia per questa splendida edizione olandese composta da 6 dischi, in una confezione metallica rosso nera contenente un’amaray cicciotta contenente (due ai lati e quattro nei due inserti centrali fronte e retro) 6 bd (sorprendentemente, udite udite) in alta definizione 1080p nonostante l’erronea indicazione sul retro di 1080i, acquistata nella versione francese di un noto sito multinazionale ove purtroppo il venditore non commercia in Italia la seconda stagione (probabilmente per questioni di diritti, essendo edita da noi in Fox) che a questo punto avrei acquistato di corsa.
Acquisto consigliatissimo agli innumerevoli, tra i quali mi annovero, appassionati delle vicende ispirate alla c.d. “Banda della Magliana”. Non è un bootleg, ma un’edizione estera di tutto rispetto peraltro reperibile a prezzi contenuti.
VIDEO: visti a brevi zapping i 12 episodi ho riscontrato un’efficace qualità visiva sorpreso dal formato 1080p giacché la stagione 2, nell’edizione italiana edita dalla Fox, ha invece l’interlacciato 1080/50i come molte altre serie televisive.
Chissà se la seconda stagione, che quel venditore non commercializza in Italia per cui sto provvedendo ad acquistarla altrove, ha anch’essa il 24p;
AUDIO: Due opzioni audio, una in sd e l’altra in hd, entrambe ben fatte: Italiano dolby digital 5.1 ed Italiano dts master audio 5.1;
SOTTOTITOLI: Sottotitoli opzionali in olandese;
EXTRA: Nessuno, purtroppo, unico rammarico di questa edizione.
No, è 1080p e pure qualitativamente adeguato.Ultima modifica di gu61; 18-11-2015 alle 14:04
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
13-10-2015, 14:51 #10
Potresti sbottonarti un pò di più sulla qualità video?
VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
13-10-2015, 17:21 #11
Premesso che non ho mai visto la serie in tv su sky per cui, nel confronto, l'unica opportunità é paragonarlo con l'edizione italiana in dvd che (contrariamente ad alcuni) ho valutato ben fatta per essere una serie tv (anche se non posso pronunciarmi sul girato)...
...il cofanetto mi é giunto stamani per cui, in attesa di una visione ben più approfondita, dal confronto di vasti frangenti del primo episodio nel dvd italiano e del bd olandese emerge:
1) Bel dettaglio, luminosità e colori con ottima resa nelle frequenti scene buie o poco illuminate;
2) sostanziale identità del master, tra il dvd ed il dvd, anche nelle flessioni che non so se impurae al girato anche se gli effetti rinvenuti sono quelli tipici dei girati di altre serie tv visionate ab origine;
3) qualità appagante, magari non da "Lost" ma comunque notevole e gradevole e (principalmente) tutt'altro che l'upscaling di un dvd e tra l'altro in 24 p che non é poco (con il mistero dell'interlacciato riservato da Fox, in Italia, alla seconda stagione della serie al punto tale da farmi chiedere se lo é o meno anche l'edizione olandese)."...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax
-
18-10-2015, 15:45 #12
Confermo le prime impressioni sul video dopo la visione dei primi cinque episodi con flessioni evidenti, come peraltro già riscontrato nei dvd, e segni inequivocabili di assenza totale di filtri oltre a limiti che sembrerebbero tipici del girato: volendo tentare un paragonesi può dire, per dare un'idea pur con le dovute approssimazioni, che il livello del video è molto simile a quello dei bd Fox italiani di "the walking dead".
"...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
-
18-10-2015, 16:48 #13
Ma il negozio del link in prima pagina esiste ancora? Cliccando viene fuori: "wij zijn gesloten" ...boh!
Dove si può comprare il cofanetto? Qualche link? Thanks!La mia sala Cinema: Entra
-
18-10-2015, 16:50 #14
Come non detto...trovato: http://www.bol.com/nl/p/romanzo-crim...0000044376578/
La mia sala Cinema: Entra
-
18-10-2015, 23:29 #15
Qui la prima stagione bd olandese http://www.amazon.fr/Romanzo-Crimina...minale+blu+ray , qui la seconda che però non spediscono in Italia http://www.amazon.fr/Romanzo-Crimina...minale+blu+ray