Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

quando il grande Totò in blu ray ?

ieri sera mi andava di vedere un film del ( secondo me ) più grande attore italiano di sempre, Totò , ho visto I due marescialli con l'immenso Vittorio De Sica , adesso mi chiedo avremo mai in alta definizione qualche film di Totò , almeno una decina di titoli dovrebbero essere editati ,è assurdo che nessuno si ricordi dei capolavori che Totò insieme ad altri grandissimi attori dell'epoca ci ha regalato .

Può darsi che ci sia una certa difficoltà a reperire dei master all'altezza del formato. Molti di quei film non sono mai stati restaurati...

io penso che film come La banda degli onesti , Totò a colori , I due marescialli , I due colonnelli , Totò Peppino e la malafemmina ,
    solo per citarne qualcuno ,andrebbero restaurati di diritto perchè sono capolavori assoluti del cinema italiano e come hanno fatto ad esempio per la serie di Don Camillo e Peppone si dovrebbero restaurare anche questi .

Sono d'accordo con te.

Magari! Purtroppo ho paura che nessuno abbia mai preso in considerazione l'idea. E certo che l'aria che tira in generale non aiuta di sicuro. Il problema più grande penso che sarebbe reperire dei materiali all'altezza. Sono film davvero vecchi, anagraficamente parlando e chissà se esistono ancora i negativi da qualche parte e semmai esistessero, in che condizioni saranno.

molti film di totò passati su sky hd sono decisamente di ottima qualità video con master di elevata qualità.
    nikpin teatre
    proiettore:jvc hd1-lettore blu ray denon dvd a1 ud-oppo 93-pre denon avp a1hd-finale denon poa a1hd-
    casse centrale b&w htm2d-laterali b&w 802s-sourround laterali 2 coppie b&w scm1-posteriori 1 coppia scm1-
    subwoofer autocostruito 300w

Appunto , anche molti dvd medusa non sono da buttare , io ribadisco che è assurdo che i grandi capolavori di Totò manchino di edizioni in alta definizione.

I diritti sono della Warner Bros, acquisiti dalla Medusa video quindi direi che, almeno per i titoli ex Medusa, possiamo dire addio, da quando ha acquisito il catalogo Medusa non ha mai editato nulla di film italiani del passato a quanto ricordo.
    Per gli altri mi pare che fossero della RHV, De Laurentiis e Cecchi Gori.
    Ultima modifica di Bane; 15-04-2014 alle 08:46
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

scommettiamo che usciranno prima all'estero che qui...
    < - Free Bird - >

effettivamente Totò Peppino e la malafemmina e La banda degli onesti li prenderei volentieri mi hanno accompagnato per tutta la vita, ho bei ricordi di me bambino che li guardo su anonime reti locali!
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Quoto tutto! Perchè non sollecitiamo i distributori? oppure la Cineteca di Bologna ?
    Mandiamo tutti un email a info@immagineritrovata.it per sollecitare alcuni restauri. Io l'ho già fatto!
    Ultima modifica di igorman; 25-04-2014 alle 07:39

Secondo me bisogna per prima cosa capire chi detiene i diritti Home Video per questi film.

io continuo ad essere dell'idea che e' un insulto al nostro cinema non recuperare in alta definizione quantomeno i piu' grandi film che Totò ci ha regalato insieme a Peppino De Filippo, Vittorio De Sica , Nino Taranto , Aldo Fabrizi , stiamo parlando dei piu' grandi attori della storia del cinema italiano.

Se decidiamo di fare una mail di massa o analoghi io ci sono!
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

il 22 maggio prossimo è in uscita per la prima volta da 01 H.E. I due colonnelli ( la precedente edizione era medusa ) però solo in dvd , perchè ? Vergogna siamo nel 2014 e ancora dvd .

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •