Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29
  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    923

    Wow.... che sorpresa
    io lo tenevo da parte come film da vedere se non c'è nulla di meglio e invece.... 10 e lode. azzecatissimo

    in questo ottimo vino ho anche sentito un lieve profumo di James Bond e un sottile aroma di Jason bourne.... tanti aromi piacevolissimi.
    av ottimi

  2. #17
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    L'unico appunto, ma chiedo conferma, è un pò di artefatti dovuti a compressione nella scena di apertura proprio subito dopo i titoli Marvel, quando dal nero sfuma nell'immagine, poi perfetta.

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    770
    Il pelo sull uovo

  4. #19
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Il pelo sull uovo
    Ma di solito non si trova dentro il pelo??
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  5. #20
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    180
    Ottimo film così come audio e video,però molto THE AVENGERS
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

  6. #21
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Il pelo sull uovo

    Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Ma di solito non si trova dentro il pelo??

    Se volessi "cercare il pelo nell'uovo",potrei dirvi che di solito non si trova ne sopra ne dentro
    Ultima modifica di moris72; 05-09-2014 alle 16:34

  7. #22
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Biassono (MB)
    Messaggi
    2.590
    Forse il mio disco ha un problema :confuse: ma il livello di nero nelle scene scure non mi sembra ottimale, si vede molto nelle prime sequenze nell'aero e sulla barca...
    All'inizio pensavo di avere un problema sul proiettore ma ho lo stesso problema sul televisore.

    Per il resto, il film è gradevole sicuramente molto meglio del primo. Voglio uno scudo anch'io (ed anche la vedova nera )

  8. #23
    Data registrazione
    Aug 2010
    Località
    Livorno
    Messaggi
    1.666
    appena finito di vedere e devo dire che il video è davvero ottimo, una goduria anche se penso che Avengers sia ancora superiore (come ha già detto in precedenza marco87) forse giusto un pochino nelle scene più scure ho notato un peggioramento... ma proprio a voler trovare il pelo nell'uovo ecco!

    parte audio un validissimo DTS,le esplosioni hanno fatto vibrare tutta la casa ahahah

    peccato per i pochi EXTRA

    per quanto riguarda il film lo considero al momento (in attesa di vedere Guardians of the Galaxy) uno dei migliori,nella mia personale graduatoria:

    Avengers, Cap American TWS e Iron Man
    Ultima modifica di Cuchu 19; 05-09-2014 alle 22:16
    TV: LG Oled TV G3 55"
    Sound: Sony Soundbar HT-A5000 + Speaker Wireless Sony SA-RS3S + Subwoofer Sony SA-SW3
    Blu-ray Ultra HD: Sony UBP - X800M2
    Game : PS5
    Sat : Sky Q Black + Sport + Calcio

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.913
    Visto in 3D: un buon 3D per tutto il film, senza però particolari acuti, se non fosse per la scena finale con gli helicarrier, dove in effetti mostra davvero i muscoli, con sequenze molto ben fatte. Purtroppo ancora audio da TV
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  10. #25
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    5.599

    Post

    Visto domenica sera in versione 2D, la versione 3D la vedrò in futuro:

    Buon video, soprattutto nelle scene diurne, nelle notturne la resa varia a seconda della sequnza- location, la fotografia e colorimetria è un pò diversa in notturna, in parte de-saturata in parte con colori più carichi tipo da fumetto, il dettaglio fine non è da primato soprattutto sugli sfondi nelle scene in notturna (The Avenger è superiore nel video), mentre l'audio DTS lossy ita è generalmente molto buono, ma le musiche in diverse scene action sono registrate ad un volume un po' troppo alto ed il canale sub per quanto non ha quella precisione, nitidezza, velocità ed impatto che invece ha LFE del DTS High Resolution di The Avenger, solo per fare un esempio dell'ecezzionale LFE di The Avenger, quando Hulk urla nella scena in cui ruota la telecamera intorno ai Vendicatori nella parte finale, l'urlo di Hulk fa temare tutto il divanno schianle compreso, con basse frquenze di una nitidezza è pulizia da riferimento aAsoluto, mentre LFE di Captain America TWS è molto buono, ha sicuramente diverse scene d'impatto, ma è sulla terra, con i suoi limiti.. mentre LFE di "The Avenger" è di un altro livello/pianeta, magari tutti i blu-ray avessero un canale LFE sullo standard qualitativo de I Vendicatori, speriamo che con Age of Ultron, la Disney Italia riesca a farci avere nella nostra edizione Blu-Ray disc una traccia DTS High Resolution 24-Bit sullo stesso livello qualitativo di quella di The Avenger.

    per quanto riguarda il film CA: TWS, è tutto sommato un buon film, ma non è paragonabile ai film degli X-Men di Singer (in particolare "Giorni di un futuro passato" ed il primo X, sono nettamente migliori, il carisma, lo stile, l'epicità e la qualità recitativa sono di un'altra categoria, persino X-Men l'inizio mi è piaciuto di più, e dal punto di vista dello spettacolo, puro intrattenimento The Avengers è più spassoso, anche se meno serio, meno classico film, più scanzonato, soprattutto nella seconda parte, dal punto di vista del carisma del film anche i primi due Spiderman di Raimi li reputo dei Cinecomics migliori di questo TWS, sarà che a me il genere Spy serioso con la solita storia prevedibile e che sa di già visto, con un po' di scazzottate, sparatorie ed esplosioni non basta a farmi sentire appagato, questo secondo Captain America non è un brutto film, per certi versi è più film e meglio strutturato di The Avengers, non chè ci volesse molto, ma il film non raggiunge mai momenti epici "alti" ne di grande carisma, ne atmosfera, e un film "di mestiere" che seppur ben fatto si dimentica in fretta, inoltre il film pecca sull'approfondimento della psiche-sub inconscio del Capitano, in alcuni momenti non sembra neppure il vero protagonista, nella parte finale ci sono un po' troppe scene dedicate agli altri colleghi, tipo le numerose inquadrature nei celi con il tXXXX da rubare la scena, neanche fosse l'ennesimo film di IronMan o il nuovo The Avenger, tanto da domandarsi, ma che fine a fatto il capitano..?

    Per i fan del Capitano, e dei film tipo la serie di Jason Born piacerà credo.. per gli altri troveranno un non particolarmente originale film ma ben realizzato senza toccare vette particolari, buone sequenze d'azione ed alcuni effetti speciali spettacolari, soprattutto nell'ultima mezzora di film, un buona qualità AV del blu-ray, ma non aspettatevi il capolavoro, ne la classe di un X-Men di Singer o la recitazione di uno Xevier/Magneto, ne il carisma di un Wolverine, se vi aspettate questo potreste rimanere in parte delusi, come è successo a me..
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 20-01-2015 alle 03:32
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

    AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

  11. #26
    Data registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.206
    L'avete notata la citazione/omaggio a Samuel L. Jakson, Tarantino e Pulp Fiction?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

  12. #27
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.913
    Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    film tipo la serie di Jason Born
    Jason Bourne
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  13. #28
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.591
    Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    L'avete notata la citazione/omaggio a Samuel L. Jakson, Tarantino e Pulp Fiction?
    Ovviamente si.

  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    579

    Impianto tecnico di alto livello, un disco che non presenta particolari difetti.
    Reparto video che ho trovato decisamente buono, con un discreto dettaglio sia nei primi piani che nei campi lunghi, anche i neri godono di un buon livello e non presentano nessun tipo di artefatto durante le numerose scene in notturna.

    Piacevolmente sorpreso anche dalla sezione audio, un DTS che si fa sentire a dovere quando serve. Dialoghi chiarissimi ed effetti panning ben riprodotti ..... si è vero anche io ho notato che la traccia inglese è superiore per pulizia, ma è veramente poca cosa ...... magari fossero tutti così .....
    ------------------
    VPR: Epson TW9400 , Schermo: 2,70 m di base , Lettore BluRay: Sony UBP-800 , Pre-Multicanale: Marantz AV8003, Finale Multicanale: Marantz MM8003 Diffusori: Klipsch RF-7, Centrale Klipsch RC-62, Surround Klipsch RB51, Subwoofer:Klipsch R-10SW, Lettore di Rete:Bluesound node 2i, Lettore CD:Denon DCD 520


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •