Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

ordine cronologico capitoli ghost in the shell

dato che se ho ben ricostruito, senza contare le serie, sarebbe così:

-arise parte 1

-arise parte 2

-ghost in the shell

-ghost in the shell innocence

s.a.c soli state society e l'ultimo the rising, dove si collocano ?
    ah, niente spoiler grazi che me li devo ancora vedere questi due

No. Fai un errore nella premessa: dai per assodato che facciano tutti parte della stessa serie, ma in realtà sono adattamenti diversi.
    Ghost in the Shell (che sia la versione originale o la 2.0) e Ghost in the shell 2 innocence sono l'adattamento autoriale di Mamoru oshii del manga originale di Masamune Shirow. Poi, c'è una serie televisiva basata sul manga, che propone una storia originale sulla base di quel manga e si traduce con le due serie Stand Alone Complex, Stand Alone Complex 2nd GIG e il film conclusivo Solid State Society. Poi, c'è un ulteriore serie basata su quel manga in forma di OAV, trattasi di ARISE, serie che precede lo status quo di GITS, ma non ha niente a che vedere con SAC (sarebbe come dire che batman begins è il prequel di batman 1989) ed è formato da quattro episodi (più un quinto) e un film conclusivo dal nome The Rising.

ah, quindi di s.a.c non me ne faccio niente visto che non ho la serie stand alone......

arise sinceramente l'ho collegato bene ai due film originari, ma quindi invece le storie non coincidono ?

per GITS non ho capito cosa intendi.

cmq grazie, mi hai risparmiato due visioni in stile rimbambito

Te ne fai tanto quanto gli altri, è un altro adattamento come gli altri.
    Te lo ripeto: tu collegheresti batman begins a batman di burton? Non credo proprio. Chiaro che poi la fonte da cui attingono è la stessa, ma sono due produzioni diverse.
    Io ti consiglierie di vederli tutti e senza pregiudizi, che non fanno mai bene e potrebbe darsi che siano le produzioni che "snobbi" ad attrarti di più.

Mi accodo al consiglio di zabaleta: meritano tutti una visione.

Ghost In The Shell in versione animata è così suddiviso:

Universo narrativo 1 --> i film cinematografici GHOST IN THE SHELL e INNOCENCE.

Universo narrativo 2 --> la serie tv STAND ALONE COMPLEX (2 stagioni) e il lungometraggio conclusivo SOLID STATE SOCIETY.

Universo narrativo 3 --> i 4 oav ARISE e il lungometraggio THE RISING.

Parlo di universi narrativi perchè anche se in tutti e tre ci sono gli stessi personaggi, di fatto vengono raccontate storie diverse, parallele ma non ambientate nella stessa continuity.

Mi fa un po' sorridere che si debba usare termini come universo narrativo per far capire un concetto tanto semplice: tre adattamenti diversi dello stesso manga.

Comunque sono cinque gli OAV di Arise. Il quinto, pyrophoric cult, è ricavato dall'adattamento televisivo di Arise (Alternative Architecture), e fa da ponte per The Rising.

In effetti ho ignorato proprio il termine più semplice :P

Comunque di questo pyrophoric cult non sapevo niente, grazie dell'info.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •