|
|
Risultati da 271 a 285 di 345
Discussione: Il blu-ray in Italia sta morendo?
-
17-02-2016, 17:23 #271
Member
-
17-02-2016, 22:00 #272JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro
-
18-02-2016, 00:35 #273
Non ho detto che se uno si fa una copia di un proprio BD/DVD per archiviarla su un mediaplayer onde poterbe usufruire in modo comodo e veloce, è un pirata, anche se la Legge vigente in materia dice che è ammessa la copia privata purchè non si infrangano le eventuali protezioni poste in essere dal detentore dei diritti (Major) e tutti i BD sono protetti, così come la maggiro parte dei DVD, però sono il primo a dire che se si rimane in questo ambito ognuno è libero di farlo, basta non pubblicizzarlo e chiedere info in merito.
Ho scritto invece che quel termine si usa solo su certi siti, non credo che l'idea di chiamare "untouched" il file mkv con quelle caratteristiche ti sia venuta così, per caso, non sapendo come chiamarlo per descrivercelo.
Basta anche leggere forum un po' meno severi di questo per leggere di questo tipo di file e di gente che chiede info su come relizzarli e, magari, di dove trovarli.
Così come qualche volta qualche nuovo iscritto chiede info anche qui sul come vedere "i film 4K" che si trovano in rete e che è una delle ultime trovate che si sono inventati per fregare gli allocchi che abboccano e scaricano a manetta arricchendo i furbastri che si fanno i soldini (e grasse risate) alle loro spalle.
Spero caldamente che nessun iscritto a questo forum abbia mai abboccato."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-02-2016, 08:32 #274Ho scritto invece che quel termine si usa solo su certi siti, non credo che l'idea di chiamare "untouched" il file mkv con quelle caratteristiche ti sia venuta così, per caso, non sapendo come chiamarlo per descrivercelo.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
18-02-2016, 10:22 #275
Il messaggio "non si possono chiedere informazioni a riguardo" e' chiaro, ma con Google non si trovano soltanto forum meno severi, ma siti dedicati all'informatica oserei dire "legali" in cui compaiono definizioni "appropriate".
Mi chiedevo quindi se la regolamentazione per i CD sia uguale a quella per BD http://www.avmagazine.it/forum/14-ed...o-cd-originale.Ultima modifica di Miki80; 18-02-2016 alle 10:32
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
18-02-2016, 11:20 #276
Per uso privato non dovrebbe cambiare nulla.
TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |
-
18-02-2016, 11:46 #277
Il fatto che un sito sia aperto non vuole automaticamente dire che sia anche perfettamente legale o che tutti gli argomenti trattati lo siano.
Ci sono anche riviste che pur di vendere mettono in copertina titoli del tipo "Vi spieghiamo come fanno i pirati a scaricare i film...." o simili, quasi ogni mese i titoli sono si questo tenore, mettendo in conto un certo rischio; poichè però in questo Forum nè l'Amministratore nè tanto meno lo Staff, che presta la propria opera gratuitamente, hanno voglia di essere coinvolti in beghe legali, con le inevitabili spese che ne conseguirebbero, adottiamo questa politica, anche se ci fa passare per un forum "severo"."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-02-2016, 11:48 #278
Chiarissimo.
Ovviamente paragonavo le discussioni aperte in questo forum relative ai CD.Ultima modifica di Miki80; 18-02-2016 alle 11:50
TV : Hisense 55U8QF + Panasonic TX-P42X60E Blu-Ray: Pioneer BDP 170 Lettore Multimediale: WD TV Live - Firestick - Plex Amplificatore: Nad C352 Lettore CD: Nad C525 Diffusori: Celestion F30 + Sub Xtz 10.17 Edge Cavi: Supra Classic 4.0 + Dual Rca 6 DAC: Fiio D03K
-
25-02-2016, 15:48 #279
Junior Member
Voglio dare una risposta breve alla discussione: è verissimo che il mercato italiano dei bluray è molto meno vasto rispetto a quello europeo e americano (differenza che si nota tantissimo nelle serie tv) ma non vi credete che anche con i dvd siamo proprio all'avanguardia.....molte chicche in dvd che sono uscite all'estero in italia ce le sogniamo. Per quanto mi riguarda il supporto fisico non mi interessa,io copio tutti i miei dischi sul mio hd soprattutto per una questione di spazio. Forse se si rilanciasse l'idea del digitale il formato hd andrebbe molto meglio soprattutto per l'abbattimento dei costi.
Molti di voi accennano ad il problema della pirateria: vorrei solo dire che parecchi di voi sono rimasti indietro...emule e torrent sono stati sostituiti da un pezzo; ora si possono scaricare interi bluray disc in modo del tutto gratuito anche se è illegale naturalmente; con questo non voglio difendere la pirateria ma non diciamo fesserie riguardanti la qualità( in rete ci sono anche utenti che muxano l'audio italiano sui bluray stranieri o inesistenti oppure che hanno una maggiore qualità video)
-
25-02-2016, 16:05 #280
Guarda caso ieri Slysoft, la nota software house di ANYDVD ha dovuto chiudere i battenti, nonostante risiedesse ad Antigua ...
Mi sembra un bel segnale per la pirateria ...
Saluti
MarcoOwner of Microfast/Digifast Multimedia
-
25-02-2016, 16:53 #281U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-02-2016, 16:54 #282
Junior Member
-
25-02-2016, 16:57 #283
Se sono copie esatte allora la qualità è ovvio che sia la stessa... Non ha senso neanche disquisirne....
Il problema non è la ripresa fatta col telefonino... Guarda che qui (su AVMAGZINE) non siamo nel 1999...Il 2016 è arrivato anche da noi...
Il problema è la pesante compressione che viene fatta sul file...
vorrei solo dire che parecchi di voi sono rimasti indietro...emule e torrent sono stati sostituiti da un pezzo; ora si possono scaricare interi bluray disc in modo del tutto gratuito anche se è illegale naturalmente;Dei BD untouched abbiamo parlato prima...
Ultima modifica di rossoner4ever; 25-02-2016 alle 16:59
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
25-02-2016, 17:01 #284
Junior Member
dipende l'utente cosa cerca; se vuole in file compresso scarica quello se vuole la copia esatta scarica quello! RIPETO è SOLO TEORIA,FARLO è ILLEGALE,PERO è GIUSTO CHE SI SAPPIA. Il problema legato ai bluray non è la pirateria ma è la nostra cultura verso il film: il pensiero medio italiano è quello di vedere il film,se questo è in streaming o sulla pennetta è irrisoria.
-
25-02-2016, 17:05 #285
E secondo te qui sul forum nessuno lo sapeva?
RIPETO è SOLO TEORIA,FARLO è ILLEGALE,PERO è GIUSTO CHE SI SAPPIA.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE