|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
23-10-2016, 02:28 #1
[BD] Le Cronache di Shannara - stagione 1 - (italiano Dts-HD)
Visionato stasera il primo disco di Shannara Chronicles
Video: il video volutamente sovra-saturo, soprattutto negli esterni per dare l'effetto mondo-fantasy, risultate essere molto buono, ottime nei primi piani, ci sono delle sfocature in alcune inquadrature in esterni che avevo notato anche su Sky, tipo da uso di lenti anamorfiche o errato uso del DOF, che sia voluto o meno non chiaro.. rispetto a Sky la qualità video è migliorata, anche grazie al fatto che ora ho un display calibrato, ma anche utilizzando la modalità non-calibrata, le immagini rimangono sensibilmente migliori, di certo con la visione calibrata, la resa è più equilibrata e compatta, essendo poi questo un contenuto dalla fotografia molto satura, soprattutto sul verde negli esterni, non ho riscontrato problemi di compressione, la resa è stata sostanzialmente limpida per quasi la totalità della durata del primo disco
8.5/10
Audio: A sorpresa.. oltre al DTS HD 5.1 originale e presente anche per la traccia italiana, la traccia è registrata ad un volume, medio alto.. il mix della serie è abbastanza buono, non quanto il Trono di Spade per intenderci, inoltre il canale LFE e le surround potevano essere sfruttato di più, vedremo in seguito negli episodi successivi, la resa dei i dialogi in italiano è buona, sono pulite e comprensibili, l resa della colonna sonora è buona in generale, e fai il suo dovere, anche qui non siamo a livello di GOT, nel complesso una buona traccia
7.5/10
Conclusioni:
La serie tutto sommato è guardabile, grazie ad alcune belle ambientazioni ed un buon cast, dove spiccano il Crisso di Spartacus nei panni del Druido e Sallah/Gimli nei panni del Rè degli Elfi, il problema della serie è che ce troppa carne al fuoco, fate conto che ciò che accade nel primo doppio-episodi e la conclusione del primo romanzo delle Cronache di Shannara, infatti la stagione si chiude sostanzialmente con l'ultimo dei romanzi, lo stie narrativo è chiaramente da Mtv Generation odierna, con qualche rimando alle serie fantasy-tv degli anni 90' gli autori della serie sono gli stessi dell'Ottimo Smallville, ma qui non sono riusciti a fare centro, come ho detto troppi elementi per una sola serie di media durata con episodi da 40 min l'uno, nonostante tutto, è stata annunciata ufficialmente la seconda stagione, che essendo la storia ufficiale conclusa nei libri, gli autori della serie avranno stavolta mano libera, vedremo cosa si inventeranno.VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
23-10-2016, 07:56 #2
Senior Member
Ciao, a me la serie non è piaciuta... ma forse sono troppo vecchio e, come hai detto tu, la serie è stata chiaramente ideata per la MTV Generation.
Belle le ambientazioni, brava Ivana Baquero nel ruolo di Eretria. Per il resto le cose che non mi sono piaciute sono veramente tante. A partire dalla caratterizzazione degli Elfi, passando per le non brillanti performance di tutto il cast, fino ad arrivare agli stivali di gomma iperfuturistici dei protagonisti.
Per la seconda serie, ahimè,hanno da scegliere. Non devono inventare niente. I libri su Shannara sono una ventina e coprono un arco temporale veramente enorme.
Speriamo che l'adattamento cinematografico de "La Torre Nera" non sia a questi livelli altrimenti potrei dire addio al mio fegatoUltima modifica di luX0r.reload; 23-10-2016 alle 07:57
-
23-10-2016, 09:56 #3
Sulla Torre Nera a livello iconografico al mio fegato ho già detto addio.Mi spieghi che ci azzecca Idris Elba nella parte di Roland???
Per quanto riguarda Shannara sono contento per il buon trattamento AV riservato al BD italiano,ma la serie IMHO è davvero inguardabile.
E pensare che dalla trilogia originaria(quella della Spada) potevano tirar fuori qualcosa di intrigante.Invece niente,la solita roba modaiola assuefatta allo stile moderno.Dovessero farne alte venti stagioni per me è no.Ultima modifica di maxrenn77; 23-10-2016 alle 10:00
Vpr:Epson TW3200-Schermo:Adeo Reference White base 250 cm gain 1.0-Sorgenti:Pioneer LX71 KTM Mod,HTPC Kodi-Pre: Onkyo TX-sr805-Finali: Denon POA 5000,Denon PMA510-Pr.video: Darbee 5000s-Diffusori:Klipsch RP 260F,Klipsch RP 440,Klipsch 240s,Klipsch R14 M-Sub:SVS PB 1000-Filtro:Belkin Pure AV Isolator-Cavi:Hi-Diamond,Ricable,Ibra Luxury Gold,Audioquest-TLC: Harmony 525,iPad/iRule Pro HD-Trattamento:Studiofoam Wedges-Calibrazione:X-Rite i1 Display Pro+Calman Enthusiast
-
23-10-2016, 10:15 #4
Senior Member
Quando ho saputo che Idris Elba era nel cast ho pensato per il ruolo di Walter / Flagg. Mai pensiero fu così sbagliato!
Spero che King non abbia ceduto i diritti della sua magnus opus solo per soldi. Sperem!
Scusate. Fine off topic.
-
23-10-2016, 16:47 #5
Si le ambientazioni di Ivana sono l'aspetto che mi è piaciuto di più, la ragazza è cresciuta e alla fine è uscita dal Labirinto..
magari facessero un seconda stagione solo su di lei, senza il Will e la principessa Elfa finta-bisbetica tra i piedi..
Si non hai tutti i torti, come ho detto ce troppa carne al fuoco, e la caratterizzazione dei personaggi lascia a desidera, Etc.. alcuni si vedono poco, la sceneggiatura non è altezza, ed altri dettagli, il cattivo stereotipato, Etc..
ma per 12,90€ non me la sono sentita di lasciarla li..https://www.amazon.it/Cronache-Shann...dp/B01FX8XRC6/
Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 26-10-2016 alle 10:07
VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -
AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -
-
25-10-2016, 16:36 #6
Come rovinare dei bellissimi romanzi in modalità MTV generation adolescenziale.
A parte questo (Amberle con i tacchi da 12 è inguardabile...
) stento a credere ai miei occhi che Warner ci abbia degnato di una traccia lossless italiana. Non sarà mica come la prima stagione del Trono di spade..? Fa male però vedere una serie così infima trattata con i guanti (da un punto di vista di codifica audio) e film di serie A dove invece siamo trattati a pesci in faccia. E va beh...
Ultima modifica di nano70; 25-10-2016 alle 16:38