Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Citazione Originariamente scritto da Parky Visualizza messaggio
    A parte gli extra come si presenta il video in questa edizione 4k? E quando escono i primi capitoli?
    Dal punto di vista video, risoluzione a parte (è stato usato un master 2k), trovo che hdr e wcg diano una marcia in più.
    Dal punto di vista audio, la traccia dtsx è sicuramente meritevole (ovviamente solo inglese).
    Insomma, vista l'età, visti i master di provenienza, non ci si può lamentare.

I primi capitoli dovrebbero invece essere rimasterizzati, ed arriveranno più avanti, non si sa ancora quando.

ma il documentario extra diviso in parti, una per ciascun film, che doveva esserci.. è totalmente inedito o trattasi dello stesso documentario diviso in parti presente nelle Ultimate edition singole e nella Hogwarts Collection che presi un paio d'anni fa a 70eu su Az.it.. ?

VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Citazione Originariamente scritto da IukiDukemSsj360 Visualizza messaggio
    ma il documentario extra diviso in parti, una per ciascun film, che doveva esserci.. è totalmente inedito o trattasi dello stesso documentario diviso in parti presente nelle Ultimate edition singole e nella Hogwarts Collection che presi un paio d'anni fa a 70eu su Az.it.. ?
    E' quello della Ultimate (che io non ho, ahimè).

Ho preso la raccolta degli 8 film su Amazon uk.
    Arrivata oggi, niente documentari nonostante ne fosse indicata la presenza nella scheda del prodotto (pure su zavvi lo è).
    Alla fine, peraltro, nella confezione si trova solo il bd uhd, nemmeno quello standard.
    Niente, non è destino.
    Comunque tenetene conto qualità foste interessati.

A scanso di equivoci, solo i primi due capitoli della saga sono reali 4K, in quanto Warner è tornata ai materiali originali e ha fatto una nuova scansione, in quanto i film non avevano il DI.

Gli altri capitoli della saga (dal 2004 in poi) hanno il DI 2K e sono degli up-scale.

Il primo capitolo in 4K sono riuscito ad averlo in prestito da un amico e l'ho proiettato qualche sera fa. A me Harry Potter non interessa ed era solo una mera curiosità tecnica, in quanto i captures a piena risoluzione 4K di bluray.com mi erano piaciuti un sacco, ma poi mi ero accorto che in uno si rivelavano degli artefatti digitali (il capture con i gufi appollaiati fuori dalla casa: guardate il cielo agli estremi). Per fortuna in proiezione non si nota nessuna anomalia digitale, nemmeno al fermo immagine, tanto da farmi venire il dubbio sulla bontà delle loro catture.

Solo che io vedo con vpr full-HD e non scriverò nulla. Se volete qualcosa di più approfondito sulle mie impressioni sarò felice di rispondervi, altrimenti passo dicendo solo che il nuovo master in proiezione nel complesso risulta splendido.
    Ultima modifica di alpy; 08-12-2017 alle 13:02 Motivo: ortografia

Riguardo questi 2 primi film della saga, l'edizione 4K dei singoli film contiene anche il disco in normale BD da quel che ho capito, a differenza del cofanetto: ma sono nuove scansioni o sono le vecchie?
    In Blade Runner UHD avevano messo il BD vecchio, per dire
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    a differenza del cofanetto
    Solo il cofanetto in versione UK non ha il doppio formato, mentre in tutti gli altri paesi ci dovrebbero essere le due amaray “ciccione” da 8 dischi ciascuna, una per i dischi 4k e una per quelli blu-ray.

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Riguardo questi 2 primi film della saga, l'edizione 4K dei singoli film contiene anche il disco in normale BD da quel che ho capito, a differenza del cofanetto: ma sono nuove scansioni o sono le vecchie?
    In Blade Runner UHD avevano messo il BD vecchio, per dire
    Situazione simile a Blade Runner: BD4K master nuovo e fhd BD vecchio (in questo caso è vecchio anche il master). Anche se devo dire che, a differenza di altri casi, se la cava bene, soprattutto a livello colori.
    Ultima modifica di alpy; 09-12-2017 alle 08:31 Motivo: edit

Quindi il miglioramento è solo sui dischi UHD 4K..ormai pare sia questa la strada intrapresa
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Esatto. Se non è già stato fatto precedentemente un BDfhd derivato da un master 4K non lo stanno a masterizzare. E comunque anche se ci fosse, non hai la sicurezza di non ritrovarti il vecchio nella combo, per lo meno qui da noi (vedi Apollo 13 ad esempio).

Citazione Originariamente scritto da m09 Visualizza messaggio
    ...ci dovrebbero essere le due amaray “ciccione” da 8 dischi ciascuna, una per i dischi 4k e una per quelli blu-ray.
    Visto oggi il cofanetto da MW (devono averci preso gusto nel tirare fuori le novità con qualche giorno di anticipo ) e mi devo auto correggere: non contiene le due amaray “ciccione” come avevo visto in un video, ma le 8 “slim”. Non ho avuto la possibilità di verificare la presenza dei dischi blu-ray 2k, ma sulla confezione c’è scritto dappertutto che sono compresi.

Qualcuno mi può dire com' è la qualità video dell'uhd del terzo film "il prigioniero di azkaban". Ieri stavo guardando la versione bluray che era da molto che non visionavo e ho visto che c'è molto rumore video specialmente nelle scene dove prevalgono atmosfere buie o illuminate dalle candele.

Citazione Originariamente scritto da reyll03 Visualizza messaggio
    Qualcuno mi può dire com' è la qualità video dell'uhd del terzo film "il prigioniero di azkaban". Ieri stavo guardando la versione bluray che era da molto che non visionavo e ho visto che c'è molto rumore video specialmente nelle scene dove prevalgono atmosfere buie o illuminate dalle candele.
    Io li ho visti tutti in UHD un paio di mesi fa. Non mi ricordo esattamente Azkaban, ma c'è una differenza notevole nella grana dai primi film agli ultimi. Non per questo ne fa difetto la qualità, sono tutti uno spettacolo audio(DTS:X ingles)/visivo emozionante.
    VPR: BenQ W4000i Schermo: Adeo Prestige 16:9 Reference Grey 113" TV: Sony AF8 65 Pre: Anthem AVM-70 Finale m/c ToneWinner AD7300PA + Rotel RB-956 Casse 7.2.6 : Front Klipsch RP-8000F Center Klipsch RP-504C Surround Klipsch PRO-18 RPW Atmos Klipsch DS-180CDT Sub Doppio XTZ 12.17 Edge Sorgenti Pana DP-UB820 - Sky Q Platinum - Nvidia Shield TV Pro - Rega P3 + AT120E + Mini A2D

Non so se avete notato la prossima uscita con il treno di Hogwards... in cartone!! prezzo del cofanetto classico, ormai si trova ogni tanto intorno ai 50 € con trenino in cartone 300 €... non ho parole, sicuramente andrà a ruba

Sul primo film, immagino ereditato dalla nuova edizione per l'anniversario, c'è la nuova modalità "Harry Potter Magical Movie Mode", nei prossimi anni, di anniversario in anniversario, probabile che tutti i film verranno rieditati con questo nuovo extra.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •