Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

[BD] Phenomena (New 4K Remastered)

ecco la mia Recensione:

Video: il video è davvero Stupendo, ottimo in ogni condizione di luce, sia in interni che esterni, con colori molto naturali, leggermente freddi, resa degli incarnati Reference, tra i migliori che abbia mai visto su centinaia di Blu-ray, fin dalla prima scena si nota un Ottimo dettaglio e la sensazione di un immagine "Fisica" reale..! l'unica scena che ha una resa pessima è quella della prima vittima, nella breve sequenza dei vetri che si infrangono alle sue spalle (trattasi di un problema noto in fase di ripresa).

9.5/10

Audio: il livello del volume è medio alto, un po' eccessivo in alcuni brani musicali "rocker" e nelle voci quando strillano le pulzelle, anche perché soprattutto nella prima parte ho notato un sbilanciamento verso sinistra sulle voci, purtroppo a differenza di Profondo Rosso, che aveva un bilanciamento pressoché perfetto con le voci al centro, qui invece le voci sono spalmate su tutte e tre le frontali nel mix 5.1 italiano, quindi si verifica un po' di diafonia sul parlato, più evidente nella prima parte del film con uno sbilanciamento verso la frontale sinistra, le voci quindi risultano meno gradevoli all'ascolto rispetto a Profondo Rosso, soprattutto quando le ragazze parlano ad alta voce o urlano, mentre la resa della colonna sonora strumentale è davvero molto buona, cosi come gli effetti sonori, anche se prevalentemente frontali.

8/10 alla OST ed effetti sonori , 7-/10 per via delle voci non isolate al centro

Film: si respira l'atmosfera di metà anni 80', un film di carattere "internazionale", ma che mantiene il tocco del maestro Dario Argento, con una strizzata d'occhio al "Fantasy", che dona un atmosfera magica e surreale, valorizzata dalla presenza di una giovane Jennifer Connelly ad un anno prima dell'uscita di Labyrinth che le avrebbe conferito popolarità mondiale, ed il restante cast pressoché perfetto, dove spiccano il Professore ed il misterioso-killer, brava pure la Scimpanzé! in un'ambientazione suggestiva, bella fotografia con suggestive inquadrature, supportate da una originale colonna sonora molto 80' ma efficace ed atmosfera nella maggior parte delle scene, eccetto le parti "Rocker" con chitarra squillante in paio di sequenze "ho dovuto abbassare il volume", che paiono scollegate, fuori dal contesto; tutto ciò fà di Phenomena un piccolo gioiello di genere che non può mancare a chi ama il Cinema d'intrattenimento d'autore di comprovata Qualità.

9/10
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Grazie Iuki per aver aperto il nuovo thread, almeno si capisce subito che esiste un disco nuovo con un master altrettanto nuovo di zecca in 4K . E non posso che ri-concordare con tutto ciò che hai detto: un 35mm virtuale.

visionato ieri sera, restauro davvero ottimo, riconfermo quanto dissi nel mio veccho post, tranne che per la parte video finalmente ai livelli che questo film merita, la vecchia virava verso tonalita' blu con la colorimetria sfasata, tra le scene migliori per apprezzare il restauro cito la sequenza della funicolare, i colori, la tridimensionalita' e il quadro in generale sono davvero ottimi, anche nelle scene di buio si percepisce tutto molto bene in quanto a dettaglio, assolutamente da avere, consigliatissimo, ora vediamo come ne uscira' fuori l'uccello dalle...

Giusto per completare un po', ecco alcuni screenshot di comparativa fra il vecchio e il nuovo http://www.landofwhimsy.com/archives...na-comparison/ nonchè http://www.dvdbeaver.com/film6/blu-r...na_blu-ray.htm
    Ultima modifica di alpy; 19-05-2017 alle 18:52 Motivo: ortografia

Qualcuno potrebbe postare il report del disco ?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da Lazy Visualizza messaggio
    Qualcuno potrebbe postare il report del disco ?
    Eccolo:

http://caps-a-holic.com/c.php?d1=10379&d2=9842&c=3961
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Visto ieri e non ho nulla da aggiungere rispetto ai commenti fatti in precedenza,semplicemente spettacolare.

Sapete se e quando esce l'edizione normale?

La Arrow non ha ancora comunicato l'uscita di una edizione "normale" di Phenomena.

Grazie marco rimango nella sala d'attesa😀.

Salve a tutti. Riscrivo in questo thread in quanto ieri sera ho visionato phenomena disco singolo uscito da pochi giorni. La qualità video è eccezionale come già stato detto. L’unico dubbio che ho è nella scena finale della barca e in quella del “passaggio sotterraneo” con il telefono dove il livello del nero mi sembra esageratamente alto e che sia molto “slavato”. Invece guardando qualche clip online delle stesse scene sembrerebbe molto più scuro. Anche voi avete notato questa cosa?
    Ultima modifica di Alex988; 21-01-2018 alle 14:56

Mi è arrivata l'edizione semplice,non ho ancora visto il film per la recensione però stò guardando le oltre 2 ore di nuove interviste a Dario Argento ,Daria Nicolodi ,Fiore Argento ,lo sceneggiatore e vari altri protagonisti tutto in italiano sottotitolato in inglese...

I sottotitoli in inglese li puoi togliere con il tasto sottotitoli del telecomando.

Grazie , ma ero talmente preso dalle interviste,piuttosto interessanti,che non ho pensato fosse possibile togliere i sottotitoli in inglese...
    Ultima modifica di fabry20023; 30-01-2018 alle 11:08

VIDEO:
    Quadro definito e compatto,ottima definizione,formato 1,66....
    L'immagine non è adattata e croppata così sui lati ci sono delle bande nere,ma così si rispetta l'opera originale.
    Si nota perfettamente la granulosità della pellicola,forse si è fatto largo uso di pellicola ad alta sensibilità.
    I materiali per il nuovo master provengono dall'edizione italiana,i titoli sono i nostri e sono stati probabilmente presi da qualche interpositivo,la versione viene indicata come director's cut ma da noi corrisponde alla versione che abbiamo visto al cinema...
    Se si visiona il film in inglese ogni tanto partono i sottotitoli e l'audio è quello italiano (la definiscono traccia ibrida...).
    In questo modo si capisce dove sono stati effettuati i tagli nella versione internazionale rispetto alla nostra,almeno nella parte parlata,perchè immagino che anche certe scene particolarmente impressionanti (senza parlato) potrebbero essere state tagliate per problemi di censura dell'epoca nel circuito internazionale...
    AUDIO:
    La nostra traccia sfodera un bel DTS HD anche se per la verità la provenienza (un vecchio dolby stereo) si sente ed il risultato è appena sufficiente.Parlato in alcuni casi "stridulo" e come dice YukiDukem non sempre è perfettamente centrato,anche gli effetti sembrano essere solo nella parte frontale e solo la musica è presente anche sui surround.

FILM:E' un film degli anni Ottanta e si vede ,non essendo uno dei miei preferiti l'ho comunque rivalutato .
    Forse l'unica cosa che ritengo un po' forzata è la scelta,in alcuni frangenti, di musica rock "fracassona" dove nel comparto visivo succedono poche cose... magari una musica più lenta e di atmosfera avrebbe legato di più con le immagini...Con questo non voglio dire che la colonna sonora non sia bella anzi...

Conclusioni: per chi ama i lavori di D.Argento (senza andare oltre Opera...) non può mancare questa edizione in bluray rimasterizzata,difficile fare di meglio...
    Ultima modifica di fabry20023; 02-02-2018 alle 20:58

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •