Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

[BD] David Gilmour - Live al Pompei

Il ritorno di David Gilmour nel mitico anfiteatro di Pompei, senza Waters, Wright e Mason.
    Che dire, io sono da sempre un fan dei Pink Floyd e di conseguenza di Gilmour e Waters. Certe canzoni dei Floyd penso ormai di averle in 7/8 versioni diverse.
    Questo live è comunque particolare per la cornice di Pompei, se nel vecchio live dei Pink Floyd non c’erano spettatori, qui ce n'è qualcuno in più ma comunque sempre pochi.
    Dal lato audio lo trovo ottimo, con parecchio utilizzo dei sourround, alti molto cristallini, unico piccolo difetto un po’ carente nei bassi, bisogna alzare parecchio il sub, comunque ottimo audio in DTS HD MA. Buono anche il video. Ho acquistato il cofanetto 2 cd e 2 br.
    Penso sia indispensabile per i fan dei Pink Floyd e di Gilmour.

Mamma mia quanto continua a piacermi il brano “One of these days “, un pezzo che mi fa scatenare, alzare il volume e far finta di suonare là slide guitar e la batteria. Alzate il volume con questo brano.......vi scaricherà ogni tensione e stress accumulato nella giornata.
    Buon ascolto.
    Franco62
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Presa al day-one in preorder l'edizione speciale doppio Blu-ray/CD

Video: ottimo sotto tutti i punti di vista, regia precisa ed equilibrata, ottime luci-effetti, il tutto in una location a dir poco suggestiva, un pubblico caloroso ma non troppo invadente, fortunati coloro che hanno potuto assistere a questo magico evento

Audio: una demo disc, grazie ad un lavoro del fonico eccezionale, menzione speciale sulle voci, limpide e senza sibillanti, un mix audio 5.1 presso che perfetto, da far sfigurare molti altri live di altri artisti più popolari-commerciali, questo è un esempio di come dovrebbe essere fatto e la qualità che dovrebbe avere un mix audio multicanale di un concerto dal vivo, unico difetto, le basse frequenze nel canale LFE potevano essere un pelo più presenti, per il resto.. è MAGNIFICO!

Conclusioni: se amate la musica moderna di qualità, con uno degli artista più grandi di sempre, dovete assolutamente avere questo concerto in Blu-ray, vale ogni singolo € speso, non ve ne pentirete!
    Ultima modifica di IukiDukemSsj360; 30-11-2017 alle 08:26
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Penso non ci sia nulla da aggiungere a quanto detto da voi, quoto ogni riga e consiglio a tutti gli amanti della Musica di acquistarlo, certo i bassi potevano rendere di più, ma nel complesso siamo a livelli non alti, di più!
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •