Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Aggiungere/sostituire sottotitoli a bluray

Ciao a tutti ragazzi.
    Volevo chiedere se c'era un sistema per sostituire i sottotitoli dei dischi bluray, con altri.
    Spesso compro bluray di serie tv che in Italia non ci sono e vorrei modificare il disco per aggiungere i sottotitoli italiani che chiaramente non ci sono. Come posso fare? Ho visto che ci sono programmi come bdedit e tsmuxer ma non ho ben capito. Qualcuno è esperto in questo settore e può indirizzarmi in qualche guida. Anche in privato se ciò dovesse violare le regole del forum. Grazie a tutti

Il fatto è che non si possono bypassare le protezioni dei dischi.

Mi sembra che con i programmi giusti si possa fare, più che altro, volevo sapere come sostituire i sottotitoli

Il lettore che ho io (l'Oppo 203) lo fa con i bluray senza dover modificare nulla, basta mettere il disco nel cassetto e il file in una chiavetta usb e mentre vedi il bluray nella voce dei sottotitoli che si attiva da telecomando oltre ai sottotitoli compresi nell'authoring del bluray viene aggiunta una riga con il sottotitolo caricato sulla chiavetta
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Interessante.....ti fa sistemare anche il sync al volo?

Si, permette un range di 60 secondi di offset rispetto al timecode inserito nel file srt (-30 e +30 rispetto al default del file srt )

Comunque l'Oppo da questo punto di vista è molto comodo, di solito la gestione dei file srt è in un certo modo legata (più o meno...) al mondo dei file pirata ma permettendo la gestione dei file srt anche per i dischi ufficiali rientra in una zona meno grigia
    Per la cronaca questo lettore permette molte opzioni per i srt aggiunti ai bluray:
    - cambiare la posizione dei sottotitoli (24 differenti step di spostamento alto-basso)
    - scegliere il colore dei sottotitoli (24 differenti colori)
    - scegliere il tipo di contorno dei sottotitoli (6 differenti luminiosità dell'oultine del font)
    - scegliere la grandezza del testo (6 dimensioni)
    - aggiustare il sync dei sottotitoli (60 secondi di offset)
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

C’è una modalità per gli schermi 21:9? Intendo una sorta di shrinking per i film che hanno i sottotitoli sulla cornice sia sotto che sopra l’immagine (es. Harry Potter)
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Il lettore che ho io (l'Oppo 203) lo fa con i bluray senza dover modificare nulla, basta mettere il disco nel cassetto e il file in una chiavetta usb e mentre vedi il bluray nella voce dei sottotitoli che si attiva da telecomando oltre ai sottotitoli compresi nell'authoring del bluray viene aggiunta una riga con il sottotitolo caricato sulla chiave..........[CUT]
    Ciao. io ho il 205, ho immaginato che consentisse quest'opzione ed allora ho effettuato la ricerca e mi è uscita questa discussione.
    Io però non riesco a farlo D:
    La chiavetta è in formato NTSC, come devo rinominare il file?

Trovato da me, specifico per OPPO:

Can external subtitles be added to disc playback?
    Yes:

Create a folder on a USB stick called 'sub'.
    Name your SRT formatted subtitle file 'sub.srt' and copy it into the 'sub' folder.
    Play the disc and press the Subtitle button while the movie is playing. The last entry in the subtitle popup list will be your custom subtitle from the USB stick.

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Il lettore che ho io (l'Oppo 203) lo fa con i bluray senza dover modificare nulla, basta mettere il disco nel cassetto e il file in una chiavetta usb e mentre vedi il bluray nella voce dei sottotitoli che si attiva da telecomando oltre ai sottotitoli compresi nell'authoring del bluray viene aggiunta una riga con il sottotitolo caricato sulla chiave..........[CUT]
    Solo i lettori Oppo hanno questa funzione?

se si quali modelli reperibili "nuovi" attualmente?
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •