Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 43 di 45 PrimaPrima ... 3339404142434445 UltimaUltima
Risultati da 631 a 645 di 673

Su dvd-store ci sono al momento 26 bd in vendita della spagnola Resen con audio italiano, sono bootleg o che?
    Quasi tutti mai arrivati da noi tra cui BLACK RAIN, LE VERITÀ NASCOSTE, A DISTANZA RAVVICINATA, ORE CONTATE, REVENGE
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Sì sono bootleg ovviamente (che è un altro modo per dire pirata), proprio il fatto che ci siano titoli Paramount, Sony e Fox dovrebbe far suonare un campanello d'allarme. Questi dischi riportano come indicazione di copyright "Sotto licenza per il territorio spagnolo", senza tuttavia che vi sia alcuna indicazione del detentore dei diritti e nemmeno della Resen stessa. Praticamente sono prodotti amatoriali, ma non si capisce come mai questo "editore" la faccia franca da tanti anni.

Arrivati dalla Spagna Black Rain e I Soliti Sospetti quest'ultimo da master 4k e in metal box. Finalmente posso sostituire gli orrendi dvd. Ultimamente i film da catalogo ne escono sempre meno e visto che in Italia questo due titoli difficilmente li vedremo pubblicati, bootleg o meno a me se interessano li prendo.

Si sveglia CG:
    - Alice nelle Città (sono i nuovi distributori dei classici di Wenders)
    - Tacchi a Spillo
    - Broken Flower

3 titoli che non mancherò di comprare, specialmente Jarmush e soprattutto Wenders (ma anche Almodovar seppure questo non sia tra i miei preferiti, rimane un buonissimo film)

edit: sempre di Wenders in uscita anche
    - Falso Movimento
    - Nel Corso del Tempo (non inedito)
    Ultima modifica di MastroTJ; 21-09-2023 alle 09:00

Si sa qualcosa se IL CORVO avrà un restauro in 4k?
    Ho chiesto un paio di volte sulla pagina facebook della CG Entertainment ma non mi hanno mai risposto....non so se i diriti li abbiano loro o la medusa.
    Mi piacerebbe un'edizione definitiva (tipo titans of cult) con più extra possiibli e un bel master 4k....
    TV: Samsung 46c750; Sinto: Marantz SR7007 silver; BD player: Philips BDP9600; CD Player: Marantz CD5003 black; DVD Player Multiregione: LG DP542H Console: PS3 Slim 320gb Diffusori front: Jamo S606; Centrale: Jamo S606; Post: Jamo S606; Subwoofer: Indiana Line Tesi 810; Cuffie: Sennheiser HD215; Cavi: Proson, HiDiamond, Lindy, Oehlbach

Il titolo era Medusa e in teoria tutto il pacchetto lo aveva preso Eagle, però di questi titoli, soltanto alcuni hanno visto la nuova pubblicazione (A Prova di Morte, Insomnia, Planet Terror, Shutter Island, the Departed), quindi non si sa se li hanno presi tutti, vedi Magnolia e il Corvo per esempio, rimangono nel limbo.

Comunque prossimamente uscirà il remake, a mio parere potrebbe trovare la luce una nuova edizione italica.

Citazione Originariamente scritto da Luke C. Visualizza messaggio
    Sì sono bootleg ovviamente (che è un altro modo per dire pirata), proprio il fatto che ci siano titoli Paramount, Sony e Fox dovrebbe far suonare un campanello d'allarme. Questi dischi riportano come indicazione di copyright "Sotto licenza per il territorio spagnolo", senza tuttavia che vi sia alcuna indicazione del detentore dei diritti ..........[CUT]
    A mio parere ad Amazon si concede tutto, mi sembra un colosso che in un modo o in un altro riesce a mettersi al di sopra delle regole. Resen evidentemente rispetta le regole sul copyright vigenti in Spagna, avranno qualcosa sul genere nostro quando, dopo tot anni, i diritti sono liberi (più o meno) in più avranno qualche verdetto del tribunale che rafforza la loro posizione, perché qua solo in pochi si sono mossi in quel modo e peraltro guardandosi bene da mettere lingue extra di altri paesi perché altrimenti se fosse entrato in gioco qualche paese più rigoroso, li chiudevano subito (se non ricordo male Studio 4k si trovò al centro di polemiche partite principalmente da UK).

Tralasciando il lato legale su cui possiamo solo fare ipotesi e prendendo atto della presenza costante di questi prodotti che fino a che non verranno tolti dobbiamo dedurre siano legali, da un punto di vista tecnico immagino si tratti di rip riassemblati da edizioni ufficiali, qualcuno può fare un'analisi dettagliata sulla qualità audio / video?

Tendenzialmente se partono da un file presente in un'edizione ufficiale, la qualità video sarà identica, a meno che si avventurino in ricompressioni aggiungendo quindi inevitabilmente artefatti digitali in gran quantità. Questo passaggio sarebbe necessario se usassero BD25 dove ce ne era un 50 o se l'aggiunta delle varie tracce audio portasse comunque al superamento della massima capienza del supporto (se ho scritto sciocchezze vi incoraggio a correggermi).

Ormai li vendono anche su dvd-store, e non mi stupisce dato che a differenza delle etichette nostrane questa pubblica persino film degli anni '90-2000.

Ma io mi chiedo, già sono vari i dischi di case importanti che dopo 10 anni o meno smettono di funzionare, ha senso spendere soldi per questi bootleg che per quanto ne sappiamo potrebbero durare anche meno?

Potrebbero anche durare di più, visto l'andazzo. Visto che tanto la vita di questi dischi (originali e non) è un terno al lotto, tanto vale buttarsi, il rischio è uguale, al giusto prezzo.

Il prezzo sarebbe giusto se costassero meno di edizioni ufficiali ma così non è, in più a differenza di queste ultime non si possono nemmeno comprare in promozione.

Infatti ho detto al giusto prezzo, quindi magari aspettare una qualche offerta se ci fosse. Se no ti prendi il rischio e paghi quello che chiede.

Innanzitutto sono dischi stampati non sono bd-r, seconda cosa per quanto mi riguarda certi titoli con il nostro audio difficilmente vedranno la luce quindi non vedo dove sia il problema, terza cosa che non hanno i diritti e sono bootleg noi non possiamo assolutamente dirlo non essendo a conoscenza di questo.

Al di là del fatto che siano o meno bootleg, c'è anche da dire che uscendo anche da noi tutti questi titoli spagnoli, rimanderanno ancora di più le eventuali (sempre più improbabili) edizioni italiane di tutti questi titoli di catalogo.
    Ho appena visto che su dvd-store ora di questa Resen ci sono già 91 bd in vendita. Oltre ai titoli già citati ci sono film che attendo da secoli, penso a "Sesso e potere", "The hitcher", "Qualcosa di travolgente"..e molti altri..
    Uno dei pochi che potrebbe uscire da noi a breve magari in 4K (modalità ottimismo) potrebbe essere True lies...ma gli altri, boh
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

O danneggeranno addirittura le uscite ufficiali qualora uscissero proprio perché c’è chi ha già comprato il film da queste fantomatiche edizioni, parere personale, poi ognuno sa come gestire il proprio modo di collezionare.

Pagina 43 di 45 PrimaPrima ... 3339404142434445 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •