|
|
Risultati da 61 a 75 di 93
Discussione: [BD] Blade Runner 2049
-
03-03-2018, 11:57 #61
Sicuramente, però non ho mai sentito di un titolo che avesse questi "problemi" di volume, quindi forse stavolta potrebbe essere per questo
... o almeno è stato il mio pensiero.
La mia sala Cinema: Entra
-
03-03-2018, 13:05 #62
dimenticavo..dall'equalizzatore dell'onkyo,ho alzato di 4db solamente le frequenze del centrale che vanno da 400hz fino a 6300 hz..e da li' non ho mai piu' avuto problemi di parlato..
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
03-03-2018, 14:15 #63
Non è la prima volta che scrivi di aver alzato / abbassato il sub cosi tanto per .Evidentemente non hai una buona equalizzazione perche se ce una cosa da non fare è proprio quella di agire sui livelli a casaccio , specialmente sul sub che è il diffusore piu delicato.
Ti consiglio di equalizzare al meglio delle tue possibilità e NON toccare nulla (tagli a parte) . Se una traccia è piu spinta dell' altra è una scelta di montaggio ( vedi ultimi film di nolan ) .
Visto che tutti lamentate il problema nella traccia ita me lo vedrò in originale , gustandomelo forse anche di piuUltima modifica di Elven; 03-03-2018 alle 15:50
-
03-03-2018, 15:35 #64
Anche al cinema era così?
Giusto per curiosità visto che ad esempio Leatherface al cinema aveva un volume molto alto di registrazione ed anche il Blu Ray è così.VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305
-
03-03-2018, 15:39 #65Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
03-03-2018, 15:45 #66
Advanced Member
-
03-03-2018, 15:46 #67
Perdonami eh ma nella pagina prima scrivi per l'audio posso dire che e una delle migliori tracce mai sentite..ho abbassato di 5 db il sub
Anche con durkir se non sbaglio avevi scritto la stessa cosa.
-
03-03-2018, 16:46 #68
Pare proprio di si.
https://afdigitale.it/blade-runner-2049-uhd/
-
03-03-2018, 16:49 #69
scusa ma cosa c'entra questo?..ci sono tracce registrate piu alte del solito ed e normale abbassare di qualche db ogni tanto..qui' l'equalizzazione non c'entra nulla..abbasso quelli per comodita' per non alzarmi ed agire sulla manovella del volume posta dietro ai sub..se leggi l'inizio della discussione,troverai il messaggio che dice di un cinema che e stato costretto a diminuire il volume da 5.7 a 5 perche' si erano danneggiati alcuni diffusori..pure loro avevano il tutto non equalizzato?
Ultima modifica di beatle; 03-03-2018 alle 16:53
Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
04-03-2018, 00:54 #70
Concordo sul non toccare il livelli dei singoli diffusori una volta che sia stata fatta l'equalizzazione e relativi ritocchi ed affinamenti.
Nella mia installazione precedente non ho più toccato i livelli dei singoli diffusori per un bel po' di anni e con la nuova saranno ormai 3 anni.
Cambio il volume generale, questo sì, ma se ho perso tempo a fare la calibrazione strumentale non mi azzardo certo a fare ritocchi ad orecchio per questo o quel film."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-03-2018, 08:54 #71
posto la parte relativa all'audio presa dalla recensione di af digitale
Premessa riguardo l’audio di Blade Runner 2049: per chi non ne fosse informato, all’epoca dell’uscita nelle sale italiane l’audio di questo film presentava un mix veramente “esagerato”, in termini di decibel propriamente detti. Le versione 5.1 denotava livelli sonori assolutamente “abnormi”, con punte di +20dB sui singoli canali (vedasi lo snapshot preso dal processore Dolby CP750 di una sala durante la proiezione).
Chi vi scrive ha assistito in diretta alla rottura di tre diffusori surround in sala, prima che l’intervento di livellamento del volume quasi 2 punti sotto il riferimento, mitigasse (ma non risolvesse) la situazione. Analoghe esperienze sono state riportate da svariati cinema italiani nonché da installazioni estere (tedesche ed inglesi soprattutto), a riprova di come il tutto fosse una peculiarità del mix sonoro originale. Nota curiosa, le installazioni Dolby Atmos sembra fossero invece esenti dal “problema”.
da come si puo' capire,in questo caso non si tratta di volume generale..ma dei veri e propri boost inviati al singolo canale...non credo che pure nei cinema il tutto non fosse equalizzatoUltima modifica di beatle; 04-03-2018 alle 08:56
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
04-03-2018, 12:55 #72
Per carità , blade runner fa un po storia a se perchè ha questo problema sulla nostra traccia,ma come dici , ci sono traccie registrate piu alte ( TDK in originale) e la soluzione non è di certo abbassare il sub a casaccio , si agisce sul volume generale e stop.Come dicevo mi sembrava che non fosse la prima volta che te lo sentivo dire e infatti nel topic di Dunkirk scrivi questo :
Addirittura qua vai a fondo scala o ancora peggio togli BEN 15 db .....praticamente l' hai uccisa questa traccia
Voglio chiarire che non è una presa di mira nei tuoi confronti ,ma una critica costruttiva , in primis per te e anche per chi cerca pareri tecniciUltima modifica di Elven; 04-03-2018 alle 12:57
-
04-03-2018, 13:10 #73
Dipenderà anche dalle sale, se magari realizzate un pochino al limite può darsi che qualcosa si rompa, io ho avuto la ventura di vederlo, assieme al nostro Admin, in sala Energia senza alcun problema, in ogni caso il livello della traccia del film ìn sala significa poco per il livello della traccia su BD, non è che il tutto viene riversato automaticamente senza fare alcun intervento di verifica ed adattamento.
Comunque ho rivisto il film sul mio impianto senza alcun problema.
A parte questo rimane il punto fondamentale, mi pare che tu asserisca che vari tranquillamente il livello di questo o quel canale "alla bisogna" se ti sembra alto o basso e questo è un errore da non fare."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
04-03-2018, 13:13 #74
infatti se noti bene,pure altri utenti hanno dovuto abbassare di molte tacche i loro impianti per Dunkirk..io i miei sub li ho prima equalizzati con audyssey ed una volta ottenuto i vari livelli e aggiustata la fase,ho livellato ogni singolo diffusore con fonometro alla mano..non ho problemi ne di rimbombi e ne distorsioni..semplicemente in alcuni film sento il sub troppo potente..dunkirk pure col sub settato a -15,rimaneva potente e micidiale..e lo ripeto,per pigrizia abbasso i db per non dover agire sulla manovella del volume posta dietro
x nordata
sino a quando non sento picchi o cancellazioni,non mi crea alcun problema alzare o diminuire il sub..perche' comunque e sempre il sub che alla fine maneggio col volume..ovviamente dovendomi accorgere di altro,allora si interviene..Ultima modifica di beatle; 04-03-2018 alle 13:16
La Beatle HT
collezione BD e dvd
-
04-03-2018, 13:24 #75
Ultima modifica di Nordata; 04-03-2018 alle 13:28
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).