|
|
Risultati da 1 a 15 di 62
Discussione: [Domanda uscita UHD Disc 4K] Scarface (1984)
-
07-05-2018, 11:05 #1
Member
[Domanda uscita UHD Disc 4K] Scarface (1984)
Ciao a tutti, sicuramente esisteranno discussioni sulla versione in DVD o Blu-Ray Disc di questo splendido film; io come per altri film mi sto battendo anche per avere un edizione decente di questo titolo.
Possiedo per caso il DVD, ha il menu molto interattivo e carino, qualità 576p come un normale dvd e l'audio dual mono, la mia è tra l'altro un edizione molto datata quindi non mi aspettavo un gran che.
Quello che mi fa infuriare è il Blu-Ray Disc, non so quante edizioni hanno commercializzato però è ridicolo che nel 2018 non si siano ancora degnati di restaurare o ridigitalizzare una traccia audio Italiana in 5.1 di questo film, non stiamo parlando di un filmino da 4 soldi, ma di un colossal come Scarface, non dico altro, come lo hanno fatto per il bellissimo "C'era una volta in america" possono benissimo farlo anche per Scarface (se vogliono, naturalmente).
Il Blu-Ray Disc quindi contiene:
2.0 DTS: Italiano Inglese Francese Tedesco Spagnolo (Degni di una VHS)
5.1 Dolby Digital: Giapponese
7.1 DTS HD: Inglese
Ho tentato di contattare l'Universal Home Entertainment per chiedere info in merito, ma non ci sono riuscito.
Ora non so quando e se uscirà un versione in 4K UHD Disc di questo film, spero tanto che ci sia finalmente l'audio in 5.1 Dolby o DTS.
Spero tantissimo che non facciano il fail stratosferico, che è stato fatto con il film "Quei bravi ragazzi" dove il DVD lasciamo perdere è quasi comico, filmato risalente ancora alla prima edizione in DVD, con filmato in 16:9 letterbox 4:3 bisogna tagliarlo per vederlo senza bordi neri in una TV attuale; il Blu-Ray Disc non l'ho provato, ma dovrebbe essere ottimo filmato 1080p e audio in 5.1, invece l'UDH Disc 4K oddio ci hanno rimesso l'audio in 2.0, ma questi sono dei pazzi folli, per cui chi acquista il film in 4K dentro la confezione troverà il Blu-Ray Disc con audio 5.1 e il 4K con audio 2.0, non so se ridere o piangere per questo.
Ma quando impareranno a fare i DVD, Blu-Ray Disc e UHD Disk 4K in Italia?
Giusto ieri sera ho guardato un film di Terence Hill "Un genio, due compari, un pollo", il DVD fatto con i PIEDI, film nato in 16:9 e tagliato ai lati per renderlo in 4:3.
Fatemi sapere per Scarface se girano già informazioni sull'uscina in 4K.
-
08-05-2018, 07:03 #2
Advanced Member
Perdonami ma se cominciamo a mischiare i dvd si capisce poco. Per pochissimi film fanno un nuovo mix audio. Per c'era una volta in America parliamo di un film italiano scansionato dalla cineteca di Bologna dove é stato recuperato il doppiaggio originale quindi un caso diverso. Non penso che per ogni film senza audio 5.1 sia giusto aprire una discussione, magari puoi chiedere sul thread sui blu-ray e cinema in generale secondo me. Non ce l'ho con te penso sia meglio per il forum non aprire 1000 thread diversi, l'argomento é interessante ma purtroppo non ci investiranno mai sul nostro audio doppiato.
-
08-05-2018, 09:44 #3
Senior Member
Si parla tanto di opera originale, aspect ratio corretto, uso deleterio dei filtri e poi si auspica che un film uscito in stereo (o addirittura in mono) al cinema abbia l'audio multicanale?
-
08-05-2018, 12:55 #4
Va beh ma è Scarface
La mia sala Cinema: Entra
-
08-05-2018, 13:22 #5
Advanced Member
Infatti secondo me dovrebbe avere il doppio audio un film così sia stereo che 5.1 ma mettere il nostro parlato che non ha una gran qualità su un mix 5.1 non sarebbe il massimo.
Ultima modifica di Evanescence90; 09-05-2018 alle 12:33
-
08-05-2018, 14:26 #6
Advanced Member
Infatti, il problema più grosso della traccia audio ita di Scarface è la qualità che è bassissima, con sibilanti a go go, e non il fatto che non sia multicanale. Io preferirei un restauro della traccia audio presa direttamente da un master italiano o da una copia italiana della pellicola in ottimo stato, e trasferita su BD con codifica lossless, e se poi si vuole fare un upmix perché no, basta che la traccia originale stereofonica sia presente e invariata.
-
08-05-2018, 23:21 #7
Member
Beh con questo thread volevo pricipalmente richiedere se si sapeva quando uscirà in 4K Scarface e sull'eventualità che potesse finalmente contenere la traccia audio in 5.1 visto che quella Inglese è addirittura in 7.1 poi se in Italia è stato doppiato al risparmio e non è possibile realizzarla è un altro discorso, ma per un'opera come Scarface, ritengo che debbano almeno fare dei tentativi e non commercializzare il film con il primo audio che si ritrovano tra le mani.
Se avessi parlato di Scarface nella discussione di Dracula, sarebbe stato OT e poi tanto i film che aspetto da anni in 5.1 sono questi due, Scarface non è mai uscito e Dracula l'hanno maltrattato in malo modo.
------------------------------------------------------------------
Risposto agli altri: Scrivete di audio stereo, ma il Blu-Ray Disc di Scarface così come il mio DVD edizione del 2005, contiene la traccia audio dual mono 2.0, quindi non è nemmeno stereo e già tanto che non l'hanno messa in 1.0 e lo sentivamo da un solo altoparlante.
Io possiedo il DVD di Banana Joe con Bud Spencer, l'audio di questo film non credo sia dei migliori, però il DVD contiene un audio mono e uno in 5.1 restaurato e reso bellissimo, difatti se si prova a cambiare l'audio quando ci sono le musiche, si nota una gran differenza, il 5.1 e molto più ricco di suoni e limpido, il mono invece e più scarno e scatolato come suono, ma è giusto che sia così.
Una cosa del genere, l'apprezzerei molto se la facessero anche per Scarface, ripeto non stiamo parlando di un film di Totò, ma di Scarface, poi se il doppiaggio è stato fatto male e non è possibile ottenere un 5.1, allora in quel caso, almeno una traccia stereo sarebbe il caso di realizzarla, mono è ridicolo secondo me, sembra che hanno preso quello della VHS.
E che non gli venga nemmeno in mente di ridoppiarlo, farebbe la fine di C'era una volta in America, che poi alla fine il doppiaggio migliore è il primo, Ferruccio Amendola è intoccabile in entrambi i film. (anche ne Gli Intoccabili)
Hai scritto nell'altra discussione "che la Universal ci ascoltò per E.T. e Lo Squalo" beh Scarface è proprio dell'universal, io non sono mai riuscito a trovare un recapito, per chiedere almeno info per iscritto in merito.
C'è anche un'altra cosa che l'Universal non ha fatto bene, non la scrivo adesso se no mi dilungherei e farei OT.Ultima modifica di Roberto800; 08-05-2018 alle 23:48
-
09-05-2018, 12:41 #8
Advanced Member
Io ho scritto della universal su un altro topic riguardo al fatto che per e.t. e lo squalo chiedemmo il doppiaggio originale e non il ridoppiaggio con scarface é un'altra storia e di solito non restaurano le major l'audio italiano.
Ultima modifica di Evanescence90; 09-05-2018 alle 18:21
-
09-05-2018, 19:48 #9
Member
Beh a me piacerebbe una versione migliore dell'attuale doppiaggio, ridoppiarlo non è la scelta giusta, ormai siamo abituati ai doppiatori attuali, anche se uno nuovo sarebbe qualitativamente migliore, non piacerebbe, ripeto Ferruccio Amendola è una voce che non può mancare su Al Pacino anche se sentirlo doppiato da Giancarlo Giannini farebbe un altro effetto, in ogni caso meglio una versione migliore dell'attuale doppiaggio già esistente, richiede anche meno lavoro credo.
-
10-05-2018, 06:31 #10
Senza dubbio ma puoi tranquillamente spensierarti.
Una major non restaurerà mai una traccia doppiata.
A meno che l’italiano non sia la lingua originale del film.VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
Catena aggiornata il 12/2023
-
16-05-2018, 08:46 #11
Member
Capisco, allora smetto di sperarci, peccato.
-
29-07-2019, 07:09 #12
due uscite uhd4k limited edition il 24 ott in Germania
lingua in italiano 2.0 (da attendere le specifiche se su bd o 4k)
The World Is Yours 4K (Limited Edition) (4K UHD + Blu-ray + Bonus-Blu-ray)
Gold edition
-
29-07-2019, 18:51 #13
Wow, la special edition addirittura con la statua e la scritta "The World Is Yours", spettacolo! Mi accontenterò della 4K liscia e sarà forse la decima o piu edizione che acquisterò di questo film
-
17-09-2019, 11:05 #14
Eccola The Worl is Yours, mi sembra di capire che ci sarà anche il film del '32 (stessi dischi USA che lo comprendono) oltre a quello di De Palma, peccato per la statuetta che gonfia il prezzo. In Italia non sembra in uscita una edizione senza gadget e comunque, sempre confrontando le edizioni europee, non ci sarebbe il primo Scarface.
Ultima modifica di MastroTJ; 17-09-2019 alle 11:07
-
17-09-2019, 13:22 #15
E si, sembra non esserci l'edizione liscia, stento a crederlo, ma così sembra, magari in futuro, mah! Il costo è decisamente alto, fra l'altro il film del 32 c'è l'ho in DVD e la statuetta ... ni.