Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: [BD] Un mondo perfetto

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Benevento
    Messaggi
    810

    [BD] Un mondo perfetto


    Apro questa discussione su un titolo molto atteso del catalogo Warner che grazie a Dvdstore, per il momento sua esclusiva, vede la luce in alta definizione.
    Lascio a chi è piu capace di me di valutare le qualità A/V anche se posso affermare che il video mi sembra abbastanza buono e dal quadro pulito per un film di 25 anni fa e non ho notato segni evidenti di compressione. Pure l'audio italiano essendo un DTS HD MA 2.0 non è malaccio con voci sempre nitide. Non ho ascoltato in originale che è un mix 5.1.
    Totale mancanza di extra, nemmeno un misero trailer e pesa assolutamente la mancanza dei sottotitoli nel nostro idioma che sono fondamentali per me che effettuo sempre una successiva visione in lingua originale. Quindi chi non capisce l'inglese ma adora guardare i film in lingua originale se ne tenga lontano.
    Il film è un must "on the road" degli anni novanta con un Kostner ed un Eastwood (qui regista ed attore) in stato di grazia. Il primo era all'apice della carriera mentre Clint confermava di saper padroneggiare con la cinepresa. Peccato per l'edizione fortemente volta al risparmo e che visto lo schifo che hanno fatto col pure tanto atteso Gigante di ferro, si può affermare che nonostante tutto ci è andata bene perché temo che se si grida scaffale, difficilmente rivedremo in hd questo film ed è questa la cosa che mi da più fastidio che ci dobbiamo sempre accontentare invece che avere almeno il minimo sindacale
    Ultima modifica di giovannio; 14-06-2018 alle 10:52

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    91
    Io mi chiedo come si possa accettare che una major come la Warner possa permettersi di fare delle cadute di stile (userei un termine molto più volgare ma a fatica mi contengo) come quella di non inserire i sottotitoli in lingua italiana in un'edizione italiana data pure in esclusiva e che per ciò che riguarda i contenuti ha tutto fuorchè qualcosa di esclusivo, visto che neanche i sub nella nostra lingua riescono a inserire, non so a voi ma a me queste cose fanno imbestialire se fatte anche da una piccola label, figuriamoci da una major, utilizzano il loro master bello e pronto e uscito da anni ovunque, neanche si degnano di inserire i sottotitoli, insomma neanche il minimo indispensabile riescono a offrirci dopo tutta questa attesa, e poi dovremmo pure ringraziarli per averci elemosinato ciò che gli altri hanno da tempo e in edizione più completa della nostra, tralasciando la cappellata de Il gigante di ferro, e l'annullamento della prevista uscita di Fuori orario senza alcuna spiegazione, ma per favore...mi spiace per dvd-store, che è un negozio serio e affidabile, ma io questa edizione la comprerò solo ai canonici 5 euro o poco più, perchè nulla di più vale (ripeto, stiamo parlando di Warner, non di una label che produce i blu-ray nella cantina sotto casa!!)

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2.021
    In compenso ci sono i sottotitoli in inglese, che invece le label italiane non mettono quasi mai, e per chi conosce l'inglese ma fa fatica a seguire il parlato sono fondamentali, perché è sicuramente meglio vedere il film in lingua originale con i sottotitoli inglesi se si ha un minimo di conoscenza dell'inglese.
    Comunque confermo l'ottima qualità del video e la buona qualità delle 2 tracce, inglese e italiana, con codifica lossless. Riguardo agli extra, in questo caso almeno non sono presenti in nessuna delle edizioni blu-ray esistenti, quindi mal comune, mezzo gaudio. E l'esclusiva in questo caso è proprio il film, che se non era per dvd-store probabilmente il Italia non sarebbe mai arrivato.

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    1.003
    Anni fa mi innervosivano i dvd o bluray senza extra o con miseri extra. Oggi grazie al web è facile trovare di quasi ogni film sia interviste che making of
    Perciò oggi mi interessa che la qualità audiovisiva sia ottimamente riprodotta

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    91

    Citazione Originariamente scritto da marcop76 Visualizza messaggio
    In compenso ci sono i sottotitoli in inglese, che invece le label italiane non mettono quasi mai, e per chi conosce l'inglese ma fa fatica a seguire il parlato sono fondamentali, perché è sicuramente meglio vedere il film in lingua originale con i sottotitoli inglesi se si ha un minimo di conoscenza dell'inglese.
    Comunque confermo l'ottima qualità..........[CUT]
    Non metto in dubbio l'utilità dei sub in inglese, ma è il concetto che ci sta dietro del risparmio assoluto che proprio non tollero (e ripeto, a maggior ragione visto che stiamo parlando di Warner), la traccia sub inglese era già disponibile su altre edizioni in bd, mentre per inserire quelli in italiano avrebbero dovuto fare un minimo sforzo in più, che invece non è stato coscientemente fatto, punto (probabilmente avrebbero dovuto semplicemente risincronizzare quelli già presenti sul vecchio dvd, ma troppa costosa fatica avranno pensato alla Warner, visto i 4 sfigati che compreranno questa edizione!!).
    Che poi l'esclusiva sia il film in sè in formato blu-ray (tralasciando la tristezza che un film del genere in Italia debba/possa permettersi di uscire in blu-ray solo in esclusiva per un negozio, ma questo è un altro discorso) e che dobbiamo ringraziare dvd-store per questa iniziativa lodevole siamo d'accordo, ma il giudizio sull'edizione in sè, per me, vista questa (a parer mio) mancanza molto grave, è assolutamente negativo, i sottotitoli in inglese sono benvenuti ma se il prezzo da pagare è non avere quelli in italiano anche no, anche perchè ammetterai che la stragrande maggioranza di coloro che apprezzano seguire un film in lingua originale, vorrebbero seguirlo con i sottotitoli in lingua italiana e non inglese (per il semplice fatto che una traccia inglese con i sub inglesi non è dai più facilmente seguibile, anche se ovviamente molto più fedele al parlato originale rispetto a una traduzione in qualsivoglia lingua).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •