Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Disco test

Disco test

Sapete consigliarmi un BD (4K e normale, le edizioni vedo che sono sempre doppie) che abbia il video da riferimento?
    Mi serve per poter terminare correttamente la calibrazione dell'impianto.

Leggevo in giro di Earth, si intende planet Earth ? Non è necessariamente obbligatorio un film, va benissimo anche un documentario, essendo un disco da usare come test, mi serve il maggior contrasto, definizione e colori possibili

Non ha nessuna importanza la lingua, ne l'audio. Se fosse una edizione americana ma con video da assoluto riferimento, va bene lo stesso.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Puoi provare con BD Spears and Munsil 2nd edition, oppure con BD BUROSCH, un buon BD con immagini di riferimento a mio avviso potrebbe essere Tomorrowland. come BDUHD direi prova LUCY...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Sara un caso ma nelle demo full-hd ho quasi sempre visto Oblivion .... potrebbe essere un buon riferimento ?

Ciao
    Luca

Lucy, che tra l'altro non ho visto, è da riferimento assoluto anche in FHD o solo in 4k?
    Perché potrei prenderlo ora, ma non avendo un lettore 4k, lo guarderei in FHD
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

In 4K : Revenant. Lucy. Assassinio sull' Orient Express. Matrix. Se puoi prendili in 4K e, al momento li vedi in full HD. Il BD è incluso nella confezione. Tieni presente che Lucy 4K non è stato distribuito nel nostro Paese.
    Ultima modifica di grunf; 21-01-2019 alle 19:12

Matrix il primo? O tutti? In 4K (o anche un buon bluray) dovrebbe essere uno spettacolo.

Sono disponibili tutti e tre rimasterizzati. Il primo, in particolare. Il BD incluso nella confezione è nuovo :anch'esso derivato dal nuovo master.

Mah, secondo me Dunkirk contiene scene veramente da riferimento per film d'azione ed BBC Planet Earth II o BBC Blue Planet per i documentari, ma tanto poi con l'impianto nuovo li prenderai tutti Poi se vuoi ci sono ottime test demo gratuite da scaricare e mettere su una chiavetta come ad esempio qui https://4kmedia.org/tag/dolby-vision/
    Ultima modifica di flavio58; 21-01-2019 alle 19:58
    Blu-ray player: SONY BDP-S550 & PANASONIC DP-UB820 VPR: Optoma Themescene HD82 TV LG OLED 55" AV Surround Receiver: DENON AVR-X2500H Cavi: RICABLE HDMI 2.0 SUPREME Speakers: front DALI Ikon 5 MK2, center DALI Ikon Vocal 2 MK2, rear DALI Fazon Archivio BD: 600+

Dei file demo non mi fido. Di solito sparano i colori per l'effetto wow nei centri commerciali. A me serve qualcosa di realistico

Per ora ho ordinato justice League in 4k, che non ho visto e sicuramente ha un video da riferimento, molto utile sulle basse luci, tanto sarà sicuramente piuttosto buio come film, come tutti quelli dove c'è Batman.

Poi potrei pensare ai due documentari indicati...

Anche il BD full HD di Lucy è da riferimento IMHO
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Il FHD ha un bitrate di 32mbit, stando a blu-ray.com

Sembra di buon livello, anche se sovrasaturo:
    https://bluray.highdefdigest.com/15389/lucy.html

per i colori documentario Samsara se non lo conosci guarda il trailer su mymovies se lo trovi ancora Samsara + Baraka Box Set della Arrow UK
    ...........Non ttuto qelulo che è aprape e non ttuto qelulo che aprape è...........
    IT25/est.25/IT24/est.24IT23/est.23
    IT'22/est.22/IT21/est.21
    IT'20/est.'20

Ho visto il trailer, sicuramente di effetto, ma mi sembra decisamente pompato...

Citazione Originariamente scritto da ale123 Visualizza messaggio
    Per ora ho ordinato justice League in 4k, che non ho visto e sicuramente ha un video da riferimento, molto utile sulle basse luci, tanto sarà sicuramente piuttosto buio come film, come tutti quelli dove c'è Batman.
    Scusa chi lo dice che ha un video da riferimento?
    E soprattutto è un film abbastanza luminoso invece...
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Varie recensioni online, come per tutto il filone DC: WW, Superman, Superman vs Batman......

Sul luminoso non saprei, onestamente sarebbe il primo film con Batman che vedo, ad essere luminoso. Sono quasi sempre ambientati di notte.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •