Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: friends in blu ray

friends in blu ray

salve sto cercando il cofanetto di friends in blu ray , ma secondo me ci sono solo in lingua originale , che voi sappiate c'è in italiano?

Citazione Originariamente scritto da marango Visualizza messaggio
    salve sto cercando il cofanetto di friends in blu ray , ma secondo me ci sono solo in lingua originale , che voi sappiate c'è in italiano?
    Non esiste Friends in italiano in blu ray. Una delle innumerevoli mancanze. Attualmente, l'unico modo per vederlo in italiano in alta definizione è tramite Prime Video dove è presente tutta la serie. https://www.primevideo.com/detail/0I...qid=1564686657

C'è anche su Netflix...

Citazione Originariamente scritto da ingegnere Visualizza messaggio
    Non esiste Friends in italiano in blu ray. Una delle innumerevoli mancanze. Attualmente, l'unico modo per vederlo in italiano in alta definizione è tramite Prime Video dove è presente tutta la serie. https://www.primevideo.com/detail/0I...TypeId=B07TDCF..........[CUT]
    ma è possibile registrarle ? perchè io dovrei portarmi in giro il supporto

Citazione Originariamente scritto da marango Visualizza messaggio
    ma è possibile registrarle ? perchè io dovrei portarmi in giro il supporto
    Non so se c'è la possibilità di download sull'app di prime video o netflix su questa specifica serie.

Su AP non vedo il pulsante download, ed in ogni caso c'è cmnq un limite di download
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Più che altro viene meno poi il senso dello streaming se mi devo scaricare ogni cosa che voglio vedermi.

E' per questo infatti che, oltre al limite di download, c'è anche un limite di tempo per la disponibilità di visione dei contenuti offline, passato il quale ci si deve nuovamente ricollegare per vederlo.
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

E' un argomento su cui ho cercato spesso una risposta, sino a qualche anno fà il problema era semplicemente il montaggio diverso rispetto alla versione dvd: stacchi, dissolvenze e altre cose, sballavano la traccia audio, per cui niente possibilità di fare porting da dvd... potevo capire che la warner non avesse intenzione di pagare per risincronizzarlo (ma pure qui... spilorceria) però da due anni a questa parte, mi pare, sono andate in onda prima su fox comedy poi su netflix e prime video tutte le stagioni di questa serie nella versione HD (in 16:9 tanto per levarsi qualsiasi dubbio che non fossero le vecchie upscalate) con il doppiaggio perfettamente in sincro....quindi la risposta resta che la warner fa il braccino corto e non pensa che ormai sia economicamente vantaggioso far uscire anche per l'italia una versione bluray di questa bellissima serie.
    Ultima modifica di jakiebrown; 04-08-2019 alle 12:56 Motivo: canale

La cosa non è circoscritta solo a questa serie: x-files, la prima che mi viene in mente, uscita ovunque tranne che da noi.E' evidente che non può essere un motivo tecnico (non ci vuole niente a fare un mux perfettamente in sincrono, persino io ci riesco), ma più probabilmente per una questione economica; da noi si vende molto poco home video rispetto al resto di europa e i numeri scendono ancora di più quando si parla di serie tv o di animazione, dati i costi più alti e che non tutti vogliono conservarsi una serie, ma vederla e basta una volta. E' già un miracolo se siamo riusciti ad avere twin peaks o tutti gli star trek fin ora fatti in HD (con un grosso neo delle ultima due stagioni di enterprise, segate via proprio per i bassi volumi di vendita, ma poi realizzate, a mo di toppa, una versione tutta italiana dopo le lunghe proteste del fandom) o anche solo le varie serie attuali (anche qui con buchi eccellenti).

La cosa non è circoscritta solo a questa serie: x-files, la prima che mi viene in mente, uscita ovunque tranne che da noi.E' evidente che non può essere un motivo tecnico (non ci vuole niente a fare un mux perfettamente in sincrono, persino io ci riesco), ma più probabilmente per una questione economica; da noi si vende molto poco home video rispet..........[CUT]
    Si Xfiles ha lo stesso problema...(ma, per esperienza diretta, molto meno).
    E' certamente una questione economica, la warner, come ho scritto in altri topic, lo fa molto spesso....ecco perchè, al di là delle considerazioni sulle vendite italiche più basse, la definisco spilorceria:
    Rimuxare la localizzazione per inserirla nella versione bluray "globale", avrebbe avuto certamente un costo inferiore rispetto a doverne editare una esclusiva per l'italia in un secondo momento...cosa che invece ha fatto la Paramount con Enterprise s3&s4 (con esiti tecnicamente pessimi).
    Poi, come ho detto, il doppiaggio di friends è stato rimuxato qualche anno dopo, non credo ad insaputa della major.....quindi, che senso ha questa strategia?
    Comunque mi sono messo l'anima in pace da un pezzo, Friends bluray in italia non verrà mai distribuito...magari quando uscirà la versione UHD "globale" ...chissà se la warner farà questo sforzo nel futuro...o ormai netflix e amazon video, avranno fatto dimenticare i supporti fisici.
    Ultima modifica di jakiebrown; 06-08-2019 alle 18:39 Motivo: spazi

Citazione Originariamente scritto da jakiebrown Visualizza messaggio
    (con esiti tecnicamente pessimi)
    Se intendi la totale perdita degli extra ed un menù ad hoc, allora si. Se intendi lato video e audio, allora no, è un porting diretto.

magari quando uscirà la versione UHD "globale"
    Ma de che? Sarebbe assurda una manovra del genere con prodotti che a malo pena sfruttano il fullhd. Ma la logica è ingannatrice.

Se intendi la totale perdita degli extra ed un menù ad hoc, allora si. Se intendi lato video e audio, allora no, è un porting diretto.

Ma de che? Sarebbe assurda una manovra del genere con prodotti che a malo pena sfruttano il fullhd. Ma la logica è ingannatrice.
    Si mi riferivo all' authoring

Si mi riferivo all' authoring
    Ma l'authoring va bene (a parte il solitissimo problema di compatibilità con i lettori panasonic tipico di 64biz) dato che è un porting diretto la parte video. La mancanza di extra era comunque scontato nel momento in cui tutta l'operazione non era più finanziata da paramount a livello internazionale, ma localmente da universal divisione italiana, quindi ogni contenuto andava comprato. E ovviamente col cavolo che spendono per gli extra. E' già un miracolo se hanno ovviato così, dato che non era previsto e visto. Ci è andata di gran ****.

Ma l'authoring va bene (a parte il solitissimo problema di compatibilità con i lettori panasonic tipico di 64biz) dato che è un porting diretto la parte video. La mancanza di extra era comunque scontato nel momento in cui tutta l'operazione non era più finanziata da paramount a livello internazionale, ma localmente da universal divisione italiana, ..........[CUT]
    ..si per authoring mi riferivo a: menu, resume inesistente (se non ricordo male) e tutto il resto al di fuori della traccia video degli episodi....ma stiamo andando offtopic...

Tornando a Friends, fu girato su pellicola quindi, si suppone che, quando ci hanno lavorato sopra per editare la versione bluray, abbiano fatto una scansione a 2k almeno...quindi possibile vedere una release UHD in futuro.
    Ultima modifica di jakiebrown; 07-08-2019 alle 10:07

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •