|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
-
14-09-2019, 00:26 #1
Member
[BD] Invito a cena con delitto - Attenzione edizione italiana anomala
Pazzesco parte 2! Come con il bluray di Misterioso omicidio a Manhattan appena uscito, anche Invito a cena con delitto ha il disco spagnolo rietichettato. Quindi sempre menù SOLO in spagnolo e sottotitoli SOLO inglesi e spagnoli. L'audio italiano c'è ma anche di questo ho fatto il reso! Anche in questo nel retrocopertina vantavano l'audio DTS-HD MA 5.1 per l'italiano e l'inglese!!! Ovviamente l'italiano è solo dolby digital mono...
Grazie Sony!
-
14-09-2019, 00:57 #2
Advanced Member
A leggere il commento, la cosa riguarda anche "Scoprendo Forrester", il che da senso alla copertina di anteprima in spagnolo https://www.amazon.it/Scoprendo-Forr...ustomerReviews
Mi ricorda l'edizione di Stargate orrenda uscita qui da noi...
-
14-09-2019, 07:49 #3
Advanced Member
Oppure la seconda edizione remasterd del primo Bad Boys che non ha l'italiano (nel real 4K c'è però). Non so cosa combinano in Sony ogni tanto....
-
14-09-2019, 09:16 #4
Advanced Member
a dire il vero non capisco, posso concordare con la scocciatura (molto relativa) del menu solo in spagnolo, ma se ci sono sia l'audio originale che quello italiano qual è il problema? il fatto poi che sia mono non mi pare un gran difetto visto che il film è del '76. se il video è buono per me il film va preso e basta.
edit:
mi correggo subito, se il video è come questo qui uscito per shout! il bd resta sullo scaffale:
https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...129686&i=2&l=0Ultima modifica di barrett; 14-09-2019 alle 09:18
Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.
-
14-09-2019, 09:46 #5
Senior Member
-
14-09-2019, 10:09 #6
Sono d'accordo sul principio, non fa una piega. Tuttavia, bado alla sostanza e, per me, le cose inaccettabili sono altre. Molte volte, come tanti appassionati, mi sono rivolto al mercato estero, anche in Spagna (a proposito, ho di recente scoperto che il classico del 1962 di Irwin Allen "Cinque settimane in pallone", nell'edizione spagnola, ha appunto l'audio italiano e ottima qualità), e poco mi interessa del menù o delle scritte in custodia. Non bisogna mai dimenticarsi, e mi stupisco di come qualcuno sovente lo faccia, della triste situazione del nostro mercato, ma anche del supporto fisico tout court. Le mie preoccupazioni sono altre. Se escono buoni titoli che posso acquistare anche nello store "sotto casa", tanto meglio. Le questioni di principio, pure sacrosante, purtroppo le accantono. Sul discorso audio, in questo particolare caso, un DTS MA 5.1 sarebbe stato completamente inutile ed inappropriato, anche se rimane fastidioso l'annuncio in copertina della sua presenza.
Ovviamente, opinione e comportamento personale
-
14-09-2019, 10:33 #7
Senior Member
Anche io compro quasi esclusivamente all’estero (arrow e criterion su tutti) ma qui parliamo di un’edizione italiana che poi si scopre non essere tale se non ho capito male... è questo secondo me ad essere inaccettabile in termini di comportamento da parte dell’editore...
-
14-09-2019, 10:37 #8
Advanced Member
Concordo sul fatto che la cosa più importante resta il film. Se la qualità del trasferimento è qualitativamente in linea con le nostre aspettative, se la traccia italiana è presente, se non ci sono altre possibilità, chissenefrega della mancanza dei menu in italiano. Anche l'audio per i film storici di catalogo originariamente in mono academy la presenza di una codifica Lossless è ininfluente.. Insomma guardiamo di più alla sostanza . Il film.
-
14-09-2019, 11:04 #9
Advanced Member
Era successa la stessa identica cosa con il blu-ray di Vittime di guerra, sempre Sony, uscito in esclusiva su dvd-store. Sono edizioni che non dovevano uscire in Italia, e la Sony per sua grande generosita' li distribuisce anche da noi, e voi pretendete pure che ci mettano un menu in italiano, quando avevano i dischi spagnoli gia' pronti? Ma che ingrati che siete!!
Riguardo all'audio italiano in DD 2.0, concordo che il 5.1 era piuttosto inutile in questo caso, ma un DTS-HD MA 2.0 non ci stava per niente male, o ancora meglio in LPCM 2.0. Un audio DD 2.0 non dovrebbe esistere su un BD prodotto nel 2019.Ultima modifica di marcop76; 14-09-2019 alle 11:05
-
14-09-2019, 11:34 #10
Advanced Member
Sorry, avevo letto superficialmente di fretta stamattina, fraintendendo. Se c'è la nostra lingua, anche a me importa zero, come dicevano Dario e grunf, se scritte, menù o etichettature sono in altre lingue. Poi se il master fa schifo, beh, è un altro discorso
.
Ultima modifica di alpy; 14-09-2019 alle 12:05 Motivo: ortografia
-
14-09-2019, 11:36 #11
Advanced Member
-
14-09-2019, 13:44 #12
Advanced Member
Roller, immagino che anche i sottotitoli dei contenuti speciali presenti su questi dischi siano solo in spagnolo, confermi?
Le scritte sulla copertina sono tutte localizzate in italiano, ma contengono informazioni errate (pubblicita' ingannevole?). Mancano i sottotitoli in italiano al film, i sottotitoli in italiano ai sottotitoli e l'audio italiano lossless, tutte cose ben indicate in copertina.
Certo a chi non interessano queste caratteristiche non gli importa, mentre se su un blu-ray c'e' scritto master 4k e poi non lo e' da un po' piu' fastidio, ma c'e' anche chi vuole vedere il film in lingua originale con i sottotitoli in italiano, e compra questi blu-ray proprio perche' sono segnalati in copertina.
-
14-09-2019, 13:55 #13
Advanced Member
Tutto giusto, infatti non è da difende o giustificare. Mi metto però nei panni di chi questi film li attendeva e pareva un miracolo averlo qui. E infatti vedi i compromessi di editori che non volevano spenderci nulla. Siamo ormai da tempo in quell'ordine di idee.
-
14-09-2019, 13:55 #14
Member
Scusate ma per me è inaccettabile che ci rifilino in italia un disco palesemente fatto per la Spagna. Oltre ai sottotitoli italiani per il film mancano anche quelli per l'unico extra (l'intervista a Neil Simon). Per quanto riguarda l'audio anche a me non importa nulla di un upmix 5.1 da un originale mono (anzi lo giudico dannoso), ma l'ho indicato per sottolineare l'assurda sciatteria di questa edizione che riporta informazioni completamente errate.
Quando lo venderanno a 5 euro con le offerte Amazon lo ricomprerò, ma 13 euro preso in preordine assolutamente NO!!!
-
14-09-2019, 13:58 #15
Member