Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

[BD] Satantango di Bela Tarr (Artificial eye)

Ed eccolo qua, dopo anni di attesa, uno dei film più straordinari degli ultimi 30 anni.
    Quando in tutto il mondo usciva Pulp fiction o Ace ventura, in un luogo del cinema dimenticato da molti usciva Satantango di Bela Tarr.

432’ divisi in 12 capitoli che seguono lo schema del tango andando cronologicamente 6 volte in avanti e 6 volte indietro, il tutto per raccontare sottoforma di racconto allegorico la crudeltà e la miseria umana (sia economica che soprattutto morale), un apologo esistenzialista che trascende totalmente il tempo immergendo e trasportando lo spettatore al di là dell’inquadratura.
    Un percorso concentrico che indaga gli animi attraverso scontri caratteriali che poi sfociano in una spietata riflessione sulla dignità dell’uomo.

I due BD Artificial eye sono di ottimo livello, il master è della label Arbelos (americana) forse si poteva fare qualcosa di più (lo sapremo solo con l’edizione Arbelos edita a novembre prossimo). Due tracce video entrambe da 40gb circa, con bitrate medio di 20 e 30 mb/s. Audio mono anch’esso di ottima fattura.

Ultima modifica di mickes2; 07-05-2020 alle 23:32
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Ben ritrovato mickes, questo film-fiume non mi son ancora mai azzardato a guardarlo..l'edizione in questione ha sottotitoli in inglese?
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

ciao heat, grazie, sono tornato per questa occasione speciale
    si, l'edizione ha sub in inglese.

già che ci sono dico che l'ho (ri)visto: rimane un lavoro e un restauro coi fiocchi specialmente in relazione all'impostazione fotografica, ma sopratutto i luoghi del girato, spazi all'aperto ma perennemente uggiosi.
    l'opera, manco a dirlo, è qualcosa di incredibile. posto che il mio preferito di Bela Tarr rimane Perdizione.
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Ricordo che del regista si parlava anche (anni fa) nella sezione cinema-film di nicchia qua su AV..sicuramente un'uscita importante, io avevo preso credo 6/7 anni fa l'edizione italiana in 3 dvd ma appunto non mi ero mai deciso a vederlo per intero..poi da come dici in bd sarà un'altra cosa.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

vero, se ne parlava un po' ai "bei tempi"
    purtroppo, l'edizione dvd italiana non ha l'AR corretto essendo in un assurdo 4:3 mentre il formato corretto è l'1.66:1

Qui il confronto tra BD e DVD:

https://caps-a-holic.com/c.php?go=1&...142729&i=4&l=0

peccato per la compressione troppo alta.
    Speriamo che per la prossima edizione facciano meglio.

io attendo l'uscita USA prevista per novembre su più dischi (mi sembra siano 3 solo per il film) ed encodati da David Mackenzie, per cui fronte compressione non ci dovrebbero essere problemi.

https://www.blu-ray.com/movies/Satan...lu-ray/197430/
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

Il secondo disco (durata 2h 57m) ha un bitrate medio di 30 mb/s e non ho visto grosse differenza col primo.
    Ad ogni modo acquisterò anche l'edizione encodata da Arbelos di novembre! (perchè il master in oggetto è già Arbelos)

Dal report su caps-a-holic il primo disco della Artificial Eye dura 4h 21m 53s. Ci credo che il bitrate è così basso. Speriamo che l'edizione americana sia davvero su 3 dischi e che il film sia diviso sui 3 dischi. Anche la AI è segnalata su 3 dischi su blu-ray.com, forse hanno deciso dopo di farla su 2 dischi, speriamo non succeda la stessa cosa per l'edizione americana.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •