|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: [BD] Parasite
-
29-11-2020, 09:22 #1
Senior Member
[BD] Parasite
Nessuno lo commenta ??? Lo faccio io...
Dopo averlo visto al cinema, prima che tutto chiudesse, ho aspettato che il disco scendesse di prezzo ed adesso ce l'ho...
Il film non ve lo descrivo tanto che e' grandioso e' un fatto ormai ampiamente acclarato...
Il lato video mi e' sembrato semplicemente strepitoso, non si rilevano problemi ed i colori sono davvero bellissimi (IMHO, ricordo il copricapo con le piume indiane del bambino)...
Non sono esperto quanto voi quindi prima di dire "Reference" ci penso ben bene e non lo dico...
Il film l'ho visto in koreano sottotitolato italiano cosa che volevo fare fin dal giorno in cui lo vidi al cinema...
Della visione in sala ricordo tre cose, quella lieve differenza tra il labiale e il doppiaggio che dopo anni di film in lingua originale noto, l'intervallo tra un ipotetico primo e secondo tempo (odiatissimo) e qualche cellulare che si accendeva per i msgs WAP...
Peccato che l'audio originale sia solo 2.0 pero' secondo me si difende molto molto bene, poi io ho un impianto 2.0 quindi per me va bene...
La ns traccia non l'ho ascoltata ma leggo in giro che sia ottima...
Gli extra sono minimali, un trailer e un "making of" di 5 minuti che non serve a nulla...
Ciao Erik Il Rosso
-
02-12-2020, 07:09 #2
Preso e visionato qualche mese:
Il video è Ottimo, bei colori, luminosità e contrasto ottinali, e buona definizione pressoche cosrante, ovviamente nelle scene più luminose, la resa è di naggior impatto.
La traccia audio 5.1 italiana è potente e chiara, voci limpide, scarso uso de i sorruond per ovvi motivi, salvo in una scena, la resa della colonna sonora e delle canzoni è equilibrata e mai invadente.
Forse sarà colpa della fama del film, ma sinceramente mi aspettavo qualcosa in più, credo che "Parasite" sia un opera in parte sopravalutata, non quanto "La forma dell'acqua".
Ho visto molti film asiatici e possiedo diversi blu-ray di opere, koreane, giapponesi, cina/honk kong, conosco bene tutti i registi asiatici più noti e talentuosi, Parasite è sicuramente uno ottimo film, tecnicamente e stilisticamente realizzato con grande cura, sapiente uso del mezzo, ma non ci sono particolari sorprese, elementi innovati-coraggiosi, la sceneggiatura è buona, ma i dialoghi e la psicologia dei personaggi mi sono parsi tavolta un pò semplicistici o stereotipati, è un film duro ma non sconvolgente, ne scandaloso, cè una freddezza di fondo che dovrebbe servire a dare l'impressione di imparzialità e distacco da parte del regista, ma il risultato è che il film non tocca il cuore in profondità, e già solo dopo pochi mesi, faccio fatica a ricordare qualcosa che mi ha lasciato la visione di Parasite, mi piacerebbe sapere se gli Oscar dati dall'Accademy a questa opera, sono stati conferiti, principalmente per il valore "cinefilo", o principalmente per questioni politiche-sociali oltre che di opportunità di premiare con Oscar un film della Korea del Sud, che tendezialmente cavalcano i Dem, che sono maggioranza nell'industria cinema US, il verò scandolo o ruvoluzione è stato nel dare l'Oscar come "Miglior Film"' che nella sua realizzazione e produzione, gli US non centrano niente, quindi spera che questa possa essere una apertura, che se un film è considerato il Migliore in assoluto dell'anno, questo possa vincere l'Oscar più ambito, indipendentemente dal paese di provenienza, come se gli Oscar si avvicinassero più ai Festival di Venezia / Cannes / Berlino, quindi a una formula più "internazionale" , e lasciando i Golden Globe e gli Emmy, più incentrati sulle produzioni statunitensi, ma se "Parasite", rimanesse un caso isolato, credo non fosse meritata tale pioggia, non perchè gli altri film fossero migliori, ma che se paragonato ad opere straniere Parasite, non certo più meritevole di tale onore, persino il suo "Memorie di un Assasino", è migliore di Parasite, ma senza dubbio l'Oscar alla regia di Bong Joon-ho, ci può stare, tenendo conto anche le sue opere precedenti.
-
02-12-2020, 16:33 #3
Condivido la recensione un po' fredda sul film. La partenza, l'idea di base è promettentissima, ma lo svolgimento un po' deludente. Come dice, non scalda, non prende fino in fondo. Ovviamente gusti personali.