Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

[BD] Harry Potter - Quale edizione?

Ciao ragazzi, confido nella vostra conoscenza
    Qualcuno mi aiuta districarmi tra le varie edizioni?

Stavo valutando l'acquisto della serie e siccome vorrei avere le versioni 3D dei doni della morte, volevo capire quale fosse la scelta migliore da fare nel mio caso.

Su Amazon si trovano i dischi denominati "Nuova Creatività" e quelli "normali", la collection standard edition , la magical collection.
    Salendo coi prezzi si trovano le steelbook , la limited edition 16 dischi e una versione di importazione francese 11 dischi denominata l'integrale.
    Mi pare esista un'unica edizione di Harry Potter Doni Morte Pt.1 3D e Pt.2 3D . Entrambi contengono 2 dischi 2D e 1 disco 3D .

Mi pare di capire che le uniche versioni estese siano le ultimate dei primi due capitoli, che tra l'altro neanche sono reperibili, almeno su Amazon.

A parte gli eventuali contenuti speciali, i master audio e video sono gli stessi per tutte le edizioni elencate ? I nuova creatività differiscono solo per la copertina?
    Se confermate che nessun cofanetto contiene Doni morte in 3D sarei orientato a prendere i dischi singoli "Nuova Creatività " più i singoli dischi 3D.
    Ultima modifica di gem1978; 03-06-2021 alle 02:04

Dovrebbe esserci una extended anche per "Harry potter e il calice di fuoco", ma non ricordo se in bd è mai uscita. C'era questa ora fuori catalogo ma forse solo con la versione cinematografica

https://www.amazon.it/dp/B00423BI9S/...v_ov_lig_dp_it

I due film in 3D li puoi prendere in cofanetto unico (quello a 6 dischi) oppure coi 2 film in edizioni separate.

Le altre domande non saprei, ma valuterei di prendere i film in 4K, fanno spesso offerte, o singoli o cofanetto 8 film. Almeno per i primi 2 film c'è un bel miglioramento video, poi non so se hai una catena 4K, comunque ci trovi all'interno anche la versione in bd.
    VIDEOSCHERMOPlasma Panasonic 55VT60LETTORE 4K UHDPanasonic DP-UB9000EG1BD RECORDER/LETTORE 4K UHDPanasonic DMR-UBC90EGKLETTORE BDPanasonic BDT310AUDIOSTREAMER/MEDIAPLAYERZidoo Neo SLETTORE SACDMarantz SA7001DACMarantz NA-11S1AMPLI STEREODensen DM-10AMPLI HTDenon X4700HFRONTALIKlipsch RF7 III + Soundcare SuperspikesCENTRALEKlipsch RC64SURROUNDKlipsch RS62 IISURROUND BACK 6.1Klipsch RB51SUBWOOFERSunfire HRS12CAVITransparent,Van Den Hul,Supra,Oehlbach

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    valuterei di prendere i film in 4K
    Purtroppo non ho una catena 4K chiaramente , se
    è stato fatto come si deve, posso solo immaginare i miglioramenti apportati con il riversamento in UHD.

Ad ogni modo ti ringrazio per la risposta.

Cercherò di approfondire ulteriormente l'argomento per capire se le versioni BD attualmente in vendita sono quelle con il MIGLIOr video disponibile e terrò d'occhio i prezzi delle versioni 4K magari potrebbe valerne la pena.

Ma un sito dove vedere le varie edizioni pubblicate o disponibili?

Citazione Originariamente scritto da heat75 Visualizza messaggio
    Dovrebbe esserci una extended anche per "Harry potter e il calice di fuoco", ma non ricordo se in bd è mai uscita. C'era questa ora fuori catalogo ma forse solo con la versione cinematografica
    ]
    ci sono le scene tagliate ma non il montaggio completo
    su wiki inglese viene data una versione da 167 minuti mandata in tv (non so se USA o GB)

Ho visto i confronti su youtube tra le versioni normali e le 4k hdr e devo dire che la resa dei colori è spesso completamente cambiata. Il 4k hdr appare piu scuro. Non saprei dire che lo preferisco ai classici bluray (risoluzione a parte, su quella ovviamente non posso fare confronti da dei video su YT ma immagino il 4k si noti molto). Io ho i primi 2 cofanetti ultimate (quelli appunto con le versioni estese... il primo preso in un negozio fisico a circa 40 euro... il secondo all'estero a 13 euro... non se lo filava nessuno, ce n'erano 3 o 4 copie!). Purtroppo le altre non sono riuscito a recuperarle (pensavo non fossero neanche state prodotte poi invece ho visto che in rete ne parlavano). Credevo che avessero tutte versioni estese
    Ultima modifica di mau741; 07-06-2021 alle 07:52
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Io li ho da 1 a 6 in Italia hanno pubblicato solo 1 e 2 (ma all’estero avevano l’italiano anche gli altri) mi mancano solo i 2 cofanetti del 7, ma non li trovo a prezzi normali

Da quanto ho capito il salto della versione 4K è più sull'audio che sul video.
    Infatti solamente il primo e il secondo film sono stati riscansionati nitidamente, gli altri sono upscale con aggiunta di HDR. Quindi il miglioramento sembrerebbe relativo.
    Tuttavia ho sentito dire che le tracce in DTS:X spaccano assai
    TV: Lg C3 65' __ Amplificatore e diffusori : Denon AVR-X3700H + Triangle Borea BR08, Triangle Borea BRC1, Subwoofer SVS SB1000 PRO __ Blu-ray player: Panasonic DP-UB820

Citazione Originariamente scritto da guido Visualizza messaggio
    Io li ho da 1 a 6 in Italia hanno pubblicato solo 1 e 2 (ma all’estero avevano l’italiano anche gli altri) mi mancano solo i 2 cofanetti del 7, ma non li trovo a prezzi normali
    Cioè esistono le versioni estese di tutti i film?

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Cioè esistono le versioni estese di tutti i film?
    no intendevo ho i cofanetti Ultimate da 1 a 6

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •