Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

"procurare" film HD legalmente?

Ciao a tutti ragazzi,
    mi trovo in una situazione alquanto strana e mi sono posto qualche domanda...

Un mio amico appassionato di Home Theater ha "procurato" un film in alta definizione, per la precisione King Kong in 720p, in Inglese. Questo film sembrerebbe registrato in digitale da qualche tv satellitare, sicuramente con una Skystar 2.

Possedendo la versione DVD ORIGINALE del film, sarebbe legale ed "eticamente giusto" copiare quel filmato e tradurlo in Italiano per uno scopo personale? Sarebbe legale andare in "cerca" di film in HD avendone la versione DVD ORIGINALE regolarmente acquistata?
    Ultima modifica di provolonesiculo; 16-05-2006 alle 09:06 Motivo: titolo non appropriato.

Audio: MARANTZ/INDIANA LINE 6008 / Diva 552 -
    Video: EPSON TW5200 -

Citazione Originariamente scritto da provolonesiculo
    C... e tradurlo in Italiano ...
    Tradurlo? Ovvero?

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Tradurlo? Ovvero?

Semplice, estrarre lo stream video del filmato in alta definizione,estrarre lo stream audio in italiano del DVD originale (AC3 o DTS) ed unirlo in un unico file con video in alta definizione ed audio in italiano.

L'operazione a parole sembra complicata ma in realtà è semplicissima.

**ho risposto troppo tardi**

Credo voglia montare la traccia audio italiana.

Non saprei...
    Legalmente credo che tu non possa farlo (in fondo il diritto dell'acquirente è quello di visionare il "prodotto che ha acquistato", e al massimo - e nemmeno è chiaro - farne una copia a scopo di backup).

Ma in realtà non ne so nulla di preciso.

....forse intendeva fare un "copia-incolla"... prendendo l'audio italiano dal dvd originale e "agganciandolo" al filmato HD preso dal satellite
    secondo me il limite della legalità può essere netto o sfumato a seconda di come lo si guarda... se registro un film dal satellite con la SkyStar2 e poi lo guardo con calma quando voglio non c'e' problema (come si faceva già tanti anni fa con il videoregistratore....)
    se però tale film lo masterizzo decine di volte, cerco su internet la copertina del dvd, la stampo a colori e metto un banchetto davanti all' uscita del metrò..... allora la cosa cambia un pochino.....

Mario

Citazione Originariamente scritto da marione61
    ....forse intendeva fare un "copia-incolla"... prendendo l'audio italiano dal dvd originale e "agganciandolo" al filmato HD preso dal satellite
    secondo me il limite della legalità può essere netto o sfumato a seconda di come lo si guarda... se registro un film dal satellite con la SkyStar2 e poi lo guardo con calma quando voglio non c'e' problema (come si faceva già tanti anni fa con il videoregistratore....)
    se però tale film lo masterizzo decine di volte, cerco su internet la copertina del dvd, la stampo a colori e metto un banchetto davanti all' uscita del metrò..... allora la cosa cambia un pochino.....

Mario
    Beh, c'è una bella differenza dal modificarlo per uso personale e quello di mettere su un marketing

Non saprei...
    Legalmente credo che tu non possa farlo (in fondo il diritto dell'acquirente è quello di visionare il "prodotto che ha acquistato", e al massimo - e nemmeno è chiaro - farne una copia a scopo di backup).

Ma in realtà non ne so nulla di preciso.
    Se stanno così le cose è come se io avessi preso una copia a nolo ma a tempo indeterminato! In pratica sarebbe illegale farci qualsiasi cosa diversa dal visionarlo, quindi è illegale estrarre dal dvd originale le musiche di un prodotto che, in fondo, ho acquistato.

Se è così è davvero assurdo!

a parte il fatto che non credo che la finanza ti venga in casa per vedere se hai copie di King Kong originali o meno...
    Comunque la registrazione di un filmato da tv (sat, DDT o analogica che sia) è permessa, e alcuni Recorder credo che già in automatico NON registrino determinati programmi televisivi coperti da copyright.
    Pertanto la copia che hai di una trasmissione è (credo) legittima.
    Poi, la puoi editare come ti pare e piace - e quindi mettendoci sopra l'audio in italiano di King Kong (oppure la puoi doppiare tu )
    Certo che se poi lo vendi è tutt'altra cosa.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Però sarebbe da rettificare il titolo della discussione:
    REGISTRARE un programma tv con videorecorder non è un problema...
    SCARICARE da internet un film non espressamente autorizzato... è un problema.
    Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione

Non credo sia completamente esatto...
    A scopo duplicazione dovrebbe essere permessa la duplicazione per via analogica (quindi posso duplicarmi KingKong da DVD a VHS , ma non posso duplicare - ricordate le protezioni CSS dei DVD che vengono via con i ripper? - da digitale a digitale).

Ribadisco: non se no quasi nulla, però...

La Finanza non verrà a casa tua per molto tempo, probabilmente... Il che non vuol dire che la cosa si può fare (il reato c'è se lo commetti, non se ti scoprono ).

Comunque, siccome siamo in periodo di intercettazioni , mi cancello da questa discussione...

- ricordate le protezioni CSS dei DVD che vengono via con i ripper? - da digitale a digitale).
    Ma come si fa a fare un backup di un DVD senza rimuovere le protezioni? E' impossibile!

Mentre lo visioni lo videoregistri attraverso una presa analogica.

Mentre lo visioni lo videoregistri attraverso una presa analogica.
    Non è possibile, c'è il macrovision

Scaricare è illegale.
    Scusate cosa c'entra se hai il DVD originale. Allora in questo caso se hai un VHS originale di qualsiasi film questo ti da diritto a scaricarti lo stesso film in DVD?

Saluti

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •