Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

[BD] Nemico pubblico (1998)

vorrei sapere se la versione su bd del film nemico pubblico corrisponde a quella estesa o a quella uscita nella prima edizione.
    su dvd, infatti, sono uscite due versioni distinte di cui una estesa ed una no.
    vorrei sapere quale delle due è stata messa nella versione su blu ray disc.
    lo stesso quesito vale anche per altri film.
    ovvero vorrei sapere se ci sono titoli che su dvd sono in edizione "standard" e in hd sono in versione "estesa".
    per quanto mi rigurda ci sono diversi titoli che comprerei subito in hd a condizione che siano in versione estesaperchè altrimenti non riterrei necessario prenderli.
    ovviamente il quesito vale tanto per gli hd-dvd che per i bd.
    grazie

Scusate se riesumo questo vecchio post, ma non sono riuescito a trovare risposte esaurienti sulla qualità video di Nemico pubblico. Qualcuno può riferirmi? Il titoloè oramai da tanto sugli scaffali, mi interesserebbe, ma non mi fido.
    Grazie mille.
    Andrea

Ciao Andrea, anche se non ti fidi molto delle recensioni penso che potrebbe esserti utile questo link http://bluray.highdefdigest.com/enemyofthestate.html

Si, dipende dalla fonte ovviamente . Avrei preferito l'esperienza diretta di qualcunio. Comunque grazie.
    Andrea

Ho il suddetto BR e non concordo assolutamente con un voto video cosi' alto.Rispetto a HD Digest togli 2 stelle e ci siamo.IMHO,naturalmente.
    Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection

appena visionato,io invece sono per una via di mezzo tra la recensione di highdefdigest citata e il commento di Giangi.

Per essere un Buena Vista non è certo ai livelli di altri Bd della stessa azienda distributrice ma complessivamente il comparto video mi ha più che soddisfatto, ho notato solo un pò di rumore video in alcune scene finali ma probabilmente imputabile al girato,per il resto tutto bene quindi, imho, gli appioppo un bel 8 pieno

Video senza infamia e senza lode e audio non male. Dialoghi leggermenti chiusi IMHO.
    Ultima modifica di Dave76; 04-05-2011 alle 11:14
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Rivisto da poco tempo: me lo ricordavo peggio, invece il video mi ha sorpreso positivamente. Un 8/8.5 ci può stare tranquillamente

Visto ieri:
    Video buono, c'è diversa sporcizia video però, spuntinature varie anche non proprio piccole, il dettaglio passa da buono a ottimo a seconda delle scene, la porosità è buona, buoni i colori, un BD leggermente altalenante secondo me, forse anche il tipo di fotografia non aiuta molto.
    Audio buono, ottima dinamica fronte retro, dialoghi ben comprensibili ma più bassi rispetto al resto della colonna sonora, nulla di tragico, basta alzare il volume i bassi sono discreti, mi aspettavo qualcosa di più in alcune scene.
    Il film è carino ma me lo ricordavo migliore sinceramente, rivederlo dopo tanti anni mi ha fatto capire ancora una volta di come a volte ricordo un film e poi crescendo quel ricordo diventa diverso.
    VPR UHD: Optoma UHD65 - Schermo: Screen Line dimensione 334x188cm formato 16:9 cornice vellutata Fashion.
    Lettori Blu-Ray UHD: 2 Sony UBP-X800 + Sony UBP-X700 - Ampli 7.2: Onkyo TX-NR646 - Diffusori: Klipsch RF82 MKII (front & surr) + RC64 MKII - Subwoofer: 2 Velodyne Impact 12
    TV OLED UHD: Sony Bravia KD65A1 - TV EDGE LED UHD: Sony Bravia KD65XE9305

L'ho visto con un plasma e non mi è dispiaciuto.

se stiamo parlando del film con will smith, allora posso dire che il disco non è male, c'è di peggio, di per se, lo reputo un buon film adrenalinico come gli altri dell'epoca armageddon e the rock. poi puo piacere o meno, a me piace moltissimo.
    consigliato.
    ho anche il dvd comprato all'epoca ma non sapevo esistessero due versioni.

Visto oggi, bel film di Tony Scott con due attori molto bravi (ovviamente Hackman in particolare), una storia che ti tieni in sospeso fino alla fine e con una buona sceneggiatura, mi è piaciuto molto.

Video per me che passa dal discreto al buono, ma non di più: il dettaglio è presente a sprazzi, in generale il quadro risulta un po' "smorto", i secondi piani un po' sfocati, primi piani buoni ma altalenanti...a me non fa fatto impazzire questo video onestamente

Audio buono, ho sentito la traccia italiana che presenta una buona spazialità, un buon sub e buoni panning fronte-retro...un po' sottotono i dialoghi rispetto al resto del messaggio sonoro...

Per me si può acquistare, anche se il video secondo me è di molto migliorabile...

Ieri sera preso dalla curiosità ho deciso di vedere questo film, lo tenevo fermo da un pò sullo scaffale....
    Allora lato tecnico, dato l'età del film è discreta. Trama interessante non annoia, ottime le interpetrazioni.

Video 7 ha molto disturbo video, in alcuni passaggi il video è buono in altri per la maggiore ha dei "disturbi" con anessi puntini stile vintage, non mi è piaciuto tanto.

Audio ita 6 (imho) dialoghi bassi e un pò inscatolati dinamica sufficiente.

Trama 8 (imho) film che consiglio, interessante.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Citazione Originariamente scritto da tigerman3d Visualizza messaggio
    il video è buono in altri per la maggiore ha dei "disturbi" con anessi puntini stile vintage, non mi è piaciuto tanto.
    ..........[CUT]
    Puntini vintage....questa è la prima volta che la sento

che fantasia eh hihihihi comunque "puntini" = disturbi della pellicola.
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •