|
|
Risultati da 241 a 255 di 400
Discussione: Film in HD di pessima qualità A/V
-
04-08-2009, 19:26 #241
Advanced Member
Concordo, ma se non si capisce che il limite non è il BD ma il materiale che ci si riversa (dato per scontato che sia riversato bene) non ci troveremo mai d'accordo, e ci sarà sempre qualcuno che considererà pessimo un BD solo perché un film per sua natura non rende in HD. Il punto è questo.
-
04-08-2009, 19:27 #242
Ma infatti i casi sono due:
1) Sono perfetti
2) Non sono perfetti ma le imperfezioni sono SICURAMENTE scelte registiche
Quindi il 3d imho non ha granché senso
-
04-08-2009, 19:31 #243
Advanced Member
Il thread a senso per tutti (per fortuna pochi) quei BD che sono riversati male. Esempi emblematici: 1997 Fuga da New York, o Hitch. Certo non c'è molto da parlare in un thread del genere, però a senso che esista, anche per segnalare futuri BD mal riversati.
-
04-08-2009, 20:27 #244
Dato che domani parto per le ferie, sono stato più impegnato a fare il remix dell'audio 5.1 e l'encoding video de "il buono il brutto il cattivo" invece che leggere i post di questo 3d. Devo dire che pur essendo d'accordo che alcuni titoli fanno risaltare meglio l'alta definizione rispetto ad altri, non è il caso di passangers. Sinceramente, non ho trovato nemmeno troppa grana (come invece ho trovato ad esempio, su "the code" tanto per citarne uno, o su "nero bifamiliare" per citarne un'altro, tra i titoli da me editati. Secondo me il film non ha nemmeno troppa grana, quasi non la vedo nemmeno alzando al massimo lo sharpness (ho detto quasi, ma con lo sharpness al massimo anche "la maledizione della prima luna" ha gli sfondi sgranati, anche se un pelo di meno).
Vorrei dire una cosa su "dracula" invece, che ho comperato perché è uno dei film importanti della mia collezione. Quel film ha davvero una qualità pessima del riversamento, troppi particolari scuri inghiottiti dal buio, banding, e scarsa definizione. Ma non c'è grana, e la qualità è secondo me superiore a quella del DVD, anche se in misura minore di altri film.
Detto questo, quoto appieno tutti coloro (e mi sembrano tanti) che sostengono che tutti i film meritano il BD, poi sta a chi li acquista decidere se quel film appaga i suoi occhi (e il suo display, soprattutto) oppure no.
Con questo, chiudo gli interventi fino al ritorno delle vacanze... e Buone vacanze a tutti!VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
04-08-2009, 21:03 #245
Originariamente scritto da william
Altrettanto anche a Te
-
05-08-2009, 00:24 #246
Anche a te william.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
05-08-2009, 07:45 #247
Originariamente scritto da pyoung
Ultima modifica di luctul; 05-08-2009 alle 07:49
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
05-08-2009, 08:42 #248
Dato che non è oggettivamente possibile verificare se la resa di un film su BD sia causata da un cattivo riversamento o da una scarsa qualità del girato, ritengo opportuno segnalare quei titoli che a prescindere dalla causa originante presentano un quadro, profanamente parlando, non aderente agli standard HD.
Potete scatenarvi con correzioni o sentenze più o meno sensate ma la questione rimane invariata: la grana viene dal master o dal riversamento? nessuno lo sa e a nessuno riengo importi, l'importante è segnalarlo.
Non vi piace la grana? volete un quadro definito, il BD xxx non è da comperare se non prima di eventuale nolo, il BD yyy è da comperare ad occhi chiusi.
Giusto perchè ritengo non siano pochi coloro che non fanno del feticismo una ragione di vita e che ritengano che non esista alcunchè di imprescindibile tra ciò che il denaro può comperare.
p.s. a leggere quello che scrivi, William, mi viene il dubbio di avere problemi di vista, sarebbe davvero interessante rivedere il BD sul mio VPR insieme.Ultima modifica di MelvinUdall; 05-08-2009 alle 08:47
-
05-08-2009, 10:06 #249
Originariamente scritto da MelvinUdall
La questione grana: sui BD, per la mia esperienza, viene SEMPRE dal master, anzi dalla pellicola. Non ci sono lavorazioni digitali nella catena che possono introdurre grana durante il riversamento.
Detto questo, dobbiamo metterci d'accordo sul fatto se la grana debba essere considerata poco "HD". Posso capire la definizione scarsa, i difetti di compressione, problemi di aliasing ecc, ma la grana, se accompagnata da una definizione alta, è una questione di gusto ma non è strettamente poco "HD", anzi... E' poi è una questione soggettiva e di display, o taratura degli stessi.
Comunque questa frase dimostra quanto sia soggettivo dell'insieme spettatore-display-impianto-tarature dare questi giudizi.
Ad esempio, adesso stiamo lavorando su "i segreti di moonacre", un fantasy. Il master secondo me ha una qualità eccellente come avevo trovato eccellente "terabithia" ai tempi (stesso regista, stessa produzione), ma non tutti erano d'accordo con me, nemmeno AF...VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
05-08-2009, 10:25 #250
La soggettività è un qualcosa per me da difendere sempre e comunque.
E' molto interessante confrontarsi onestamente e serenamente su una passione che si condivide.
Serenamente ed onestamente, primo perchè come è ovvio nessuno è obbligato a spendere soldi per qualcosa che non apprezza, secondo perchè è evidente che coloro che scrivono o frequentano questo forum hanno un coinvolgimento nell'argomento in oggetto che fa di loro ben più che meri utilizzatori occasionali e non dovrebbero avere altri moventi per promuovere un BD piuttosto che un altro.
Poi, si può sbagliare, si può partire da presupposti errati, si possono non capire le spiegazioni, ci mancherebbe.....l'importante è mantenere l'onesta intellettuale e la serenità nel confronto.
Per questo mi piacerebbe vedere i BD che critico con le persone che invece li hanno apprezzati, il confronto sarebbe sicuramente educativo, almeno per chi scrive.
-
05-08-2009, 10:31 #251
Senior Member
Ho acquistato ieri Ghostbuster in bd e sinceramente non capisco i giudizi positivi a riguardo. E' stata una cocente delusione, mai visto tanto rumore video in un film...sembrava un dvd definito ma molto rumoroso. Pertanto lo aggiungo alla lista!
-
05-08-2009, 10:37 #252
Comunque sono d'accordo su tutto, ognuno deve definire le proprie priorità.
Personalmente, sono felice quando vedo un film con una qualità superiore a come non l'avevo mai visto, nemmeno al cinema. Io sono disponibile a perdonare molte cose, forse anche perchè vedo da dietro le quinte quali sono i problemi a realizzare prodotti di qualità.
E' il cinema il mio riferimento: se vedo come o meglio che al cinema, ok. Se vedo peggio, non va bene.
E con il Bluray, per ora vedo sempre meglio (rare eccezioni).... ma questo non vuole dire che vedo sempre BENE...VIDEOPROIETTORE: Benq PE 7700 - BLURAY: Panasonic DMPBD30 - HDDVD: Toshiba EP-30 - LETTORE DVD: Pioneer DV-868 Avi - SAT: Darkbox HD - PRE: Onkyo PR-SC886 - FINALE STEREO: Diapason Riferimento 200W Mosfet Classe A - FINALE MULTICANALE: Hypex Classe D - DIFFUSORI L R: RS 5000 Autocostruiti - DIFFUSORI Ls Rs: Diapason Adamantes - DIFFUSORE C: Polk Audio - NO TV!
-
05-08-2009, 10:42 #253
Sei vicino.....bene
Per fine agosto/settembre vorrei organizzare una bella comparativa a casa mia, mi farebbe piacere averti con noi
Oppure ci vedremo al TAV.
ciao.
-
05-08-2009, 10:57 #254
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
05-08-2009, 11:10 #255
Io direi che anche Alien Versus Predator è stata una bella delusione nel comparto video!
"Archos Theater" Il mio cinema
Vpr: JVC DLA-HD350, Schermo Fisso: Adeo Plano 200x113 Vision Grey, Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR608 - Frontali: Indiana Line Tesi 504 - Centrale: Indiana Line Tesi 740 - Surround: JBL SCS 178 - Subwoofer: JBL SCS 178 - Lettore Blu-Ray: Sony BDP-S790 - Numero di Blu-Ray: 284 - La mia collezione Blu-Ray