Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Planet Earth HD-DVD e XBOX 360, un disastro!

Ciao a tutti,
    mi è arrivato Planet Earth HDDVD dagli states oggi.
    La xbox 360 legge i primi secondi di ogni disco poi, dopo il logo della BBCHD, si pianta, diventa tutto nero e non legge più niente!!
    Tutti i dvd che ho, anche King Kong USA vengono letti bene.

Avete idea di cosa possa essere?

Grazie

Io ce l'ho e non mi da nessun problema. Sicuro di avere aggiornato la 360 collegandola ad internet?

grazie!

Citazione Originariamente scritto da FrancescoP
    Sicuro di avere aggiornato la 360 collegandola ad internet?
    Hai colto in pieno, non era aggiornata. E' il primo hddvd per cui è stato necessario.

Grazie

Io ce l'ho e non mi da nessun problema. Sicuro di avere aggiornato la 360 collegandola ad internet?
    Ciao Francesco,
    mi dovrebbe arrivare Planet Earth su HD DVD nei prossimi giorni ed ho il lettore della 360; ho fatto l'aggiornamento di maggio/giugno (dovrebbe essere l'ultimo), l'ho scaricato dal sito e messo su CD per installarlo non avendo l'ADSL. Mi confermi che quello è stato l'ultimo aggiornamento per il lettore HD DVD e dovrei poter leggere i 4 dischi senza problemi?

Grazie mille.

Non posso confermartelo perchè il formato HD DVD ha anche un aggiornamento specifico "per i dischi". Ovvero quando parte il disco, se sei connesso ad internet con il lettore HD DVD (quale che sia, 360 o Toshiba, lui scarica gli aggiornamenti necessari a riprodurre correttamente il film.

Non mi ricordo se Planet Earth in particolare fece l'aggiornamento, ma è molto frequente ormai (quasi tutti gli ultimi dischi che ho comprato si sono aggiornati).

Io consiglio di tenere il lettore connesso sempre ad internet. Specie considerando gli extra online che sono sempre più belli.

Ma hd dvd non era quel fantastico formato chiuso che non necessitava di alcun aggiornamento per funzionare? Com'è che ora ci sono molti problemi di compatibilità?

Il 90% degli aggiornamenti è per aggiungere materiale e feature, non per risolvere bug. Il disco in quei casi anche senza aggiornamento funziona lo stesso, ma dopo l'aggiornamento aggiunge menu e contenuti. Solo nel 10% dei casi ci sono anche fix di bug che impedivano ai film di girare su certi lettori, ma sono eccezioni, non la norma.

La differenza è che i dischi possono essere patchati se hanno problemi. Molti film Blu-ray hanno bug con Java e non possono essere sistemati perchè Bluray manca delle feature online. Addirittura HD DVD può scaricare interi minuti di film da sostituire a quelli originali, basta disporre di spazio su HD o periferica USB. Gli 8 minuti rovinati di Pirati dei Caraibi Blu-Ray su HD DVD sarebbero potuti essere aggiustati senza problemi se fosse uscito in HD DVD. Invece ce lo dobbiamo tenere così.
    Ultima modifica di FrancescoP; 06-11-2007 alle 12:53

Citazione Originariamente scritto da nchiar
    Ma hd dvd non era quel fantastico formato chiuso che non necessitava di alcun aggiornamento per funzionare? Com'è che ora ci sono molti problemi di compatibilità?
    Sai com'è, essendo gli hd dvd region free, quindi leggibili da qualunque lettore in qualunque parte del mondo, può capitare di tanto in tanto di trovare qualche disco prodotto un pelino diverso dagli altri, che possa dare un qualche problema su un certo tipo di lettore (nel caso quello esterno per Xbox 360); per i bluray il problema non c'è, hanno il loro bel codice di regione che rende più facile il tutto, ed infatti va tutto bene

Scherzi a parte, ho trovato il link della notizia (da cui ho anche scaricato a suo tempo l'aggiornamento, non avendo l'ADSL): http://www.afdigitale.it/vnews.aspx?id=13007

Dovrebbe essere quello, anche perchè dopo quella data non sono stati rilasciati altri aggiornamenti per il lettore HD DVD; speriamo bene.
    Ultima modifica di Redpower; 06-11-2007 alle 13:48

Il 90% degli aggiornamenti è per aggiungere materiale e feature, non per risolvere bug. Il disco in quei casi anche senza aggiornamento funziona lo stesso, ma dopo l'aggiornamento aggiunge menu e contenuti. Solo nel 10% dei casi ci sono anche fix di bug che impedivano ai film di girare su certi lettori, ma sono eccezioni, non la norma.

La differenza è che i dischi possono essere patchati se hanno problemi. Molti film Blu-ray hanno bug con Java e non possono essere sistemati perchè Bluray manca delle feature online. Addirittura HD DVD può scaricare interi minuti di film da sostituire a quelli originali, basta disporre di spazio su HD o periferica USB. Gli 8 minuti rovinati di Pirati dei Caraibi Blu-Ray su HD DVD sarebbero potuti essere aggiustati senza problemi se fosse uscito in HD DVD. Invece ce lo dobbiamo tenere così.
    Quando vorrai parlare seriamente della cosa fai un fischio perchè per leggere di fantascienza preferisco asimov... Minuti di film scaricati online e salvati su un fantomatico hd che nessun player ha
    Per la cronaca se blu ray ha un problema basta aggiornare il firmware esattamente come per hd dvd. Solo che con blu ray devi farti un cd in più. In effetti cambia tutto!

Citazione Originariamente scritto da nchiar
    Quando vorrai parlare seriamente della cosa fai un fischio perchè per leggere di fantascienza preferisco asimov... Minuti di film scaricati online e salvati su un fantomatico hd che nessun player ha
    A parte che la 360 ha tutto l'HD che vuoi, ma non è fantascienza, è nelle specifiche dell'HD DVD.

I lettori HD DVD hanno la presa USB di serie a differenza di quelli Blu-ray, e alla partenza del disco ricercano non solo sulla memoria interna di 256mb, ma anche sulla memoria della periferica USB (che può essere un HD tascabile o una chiavetta) se ci sono menu, contenuti, sottotitoli o capitoli interi del film aggiornati e se li trovano USANO AUTOMATICAMENTE QUELLI. Audio e video.

Non solo: essendo dotati di presa ethernet se il lettore è in rete con un computer di casa , o con il Windows Home Server, può usare quello come storage di tutti gli aggiornamenti. MIcrosoft intende infatti seguire questa politica, vedi qui:

http://gizmodo.com/gadgets/windows-h...ers-318717.php

Per la cronaca se blu ray ha un problema basta aggiornare il firmware esattamente come per hd dvd. Solo che con blu ray devi farti un cd in più. In effetti cambia tutto!
    No, ti sbagli. L'aggiornamento di cui parli è solamente di alcuni lettori, e del firmware di questi lettori. Non dei film. HD DVD prevede invece l'aggiornamento dei film, del contenuto dei dischi, dell'intero file della playlist (può addirittura indicare uno stream online come sorgente, senza doverlo neanche scaricare).

Da questo punto di vista, HD DVD è anni luce avanti a Blu-ray.
    Ultima modifica di FrancescoP; 06-11-2007 alle 14:35

Ciao a tutti,
    sono riuscito a procurarmi una copia del cofanetto Planet Earth in HD DVD; che dire: DA PAURA!!!

Immagini così belle e nitide non le avevo mai viste prima.

Confermo a chi come me utilizza il lettore della Xbox 360 che l'aggiornamento di maggio permette di visionare i 4 dischi sul lettore senza alcun problema

Una domanda per chi ce l'ha: in che disco trovo un po' di tigri?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •