Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 72 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 1067

Non vedo l'ora anche io di vedere la prima versione di questo must che dovrebbe essere la workprint vero?
    Proiettata prima dell'uscita dell'international cut?
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    l'encoding, di cui tanto si parlava ultimamente sarà lo stesso del precedente
    Leggevo proprio poco fa IGN al riguardo e lo da ancora in forse (e parla appunto di BD ottimo all'uscita ma oggi non al livello dei più grandi restauri)... ma non è comunque un problema, come dicevo il BD di Blade Runner per me è ottimo e qualsiasi discussione riguardo il Bit Rate con resa migliorabile rientra nel campo delle mere ipotesi.
    Io spero più che altro che le tre versioni in Seamless siano ottime (o spero al livello della Final Cut), altrimenti passo in attesa di una versione restaurata anche di queste.
    Display: Pioneer KRP-500A | Display 3D: Panasonic TX-P50VT50 | Sintoamplificatore: Harman/Kardon AVR-160 | Torri: Wharfedale Diamond 11.4 | Centrale: Wharfedale Diamond 11.CS | Surround: Kenwood KS-2200HT | Subwoofer: Linn Artikulat 345 Servo-Controlled Bass

"Devo restituire una videocassetta..."

L'ho pre ordinato tre minuti dopo aver letto il forum credo non arrivasse più...

Citazione Originariamente scritto da pyoung Visualizza messaggio
    Ho cercato notizie in giro relative a questa novità per vedere cosa sarebbe stato proposto rispetto al cofanetto uscito anni fa negli Usa e qualche altro mercato, tale cofanetto aveva 3 Bluray per i 5 montaggi e 2 dvd per gli extra, il nostro pare avere i 3 Bluray e basta, con gli extra dei due dvd spostati nel terzo BluRay.
    Su Dvd-store è segnalato:
    Disco 1:
    - The Final Cut (2007)
    Disco 2:
    - Versione Cinematografica Originale (1982)
    - Versione Cinematografica Internazionale (1982)
    - Versione Director’s Cut (1991)
    Disco 3:
    - La Rarissima Versione Copia Lavoro del Film
    - Documentario Dangerous Days
    - Galleria di Foto ad Alta Risoluzione con più di
    1000 Immagini d’Archivio.

L’edizione 30° Anniversario contiene anche:
    - Unn esclusivo art book di 72 pagine con fotografie del
    dietro le quinte, storyboards, disegni e molto altro...
    - Replica dell’auto da un concetto originale di Syd Mead
    - Card da collezione
    La vendetta è un veleno che può uccidere...

La versione copia lavoro dovrebbe essere come sul dvd di qualità molto scarsa, è più un cimelio collezionistico che altro...personalmente mi auguro una versione cinematografica di livello, ma son gli stessi master delle edizioni estere?

Si infatti, la Workprint è mediocre, nonostante sia palesemente HD. Addirittura ricordo un alone orizzontale verde in mezzo allo schermo, quasi perenne.

Per le altre versioni del film il discorso è delicato. Imho le scene senza effetti ottici si vedono meglio che nel final cut. E' vero, non sono restaurate e quindi molto meno "perfette" (anche come colori e contrasto), ma imho sono più nitide, più naturali, con maggiore precisione sia del dettaglio che della grana. Invece nel final cut hanno un no so che di... "mosso", almeno in alcuni passaggi.

Quanto ai contenuti confermo il discorso dei tre dischi e aggiungo che di inedito c'è solo una nuova gallery di oltre 1000 foto.

Faccio comunque presente che il fantastico documentario "Dangerous Days" sarebbe girato in HD, e imho una riedizione coi fiocchi avrebbe dovuto proporlo in tale formato. Oltre ovviamente a Includere un nuovo encoding del film.

Insomma, più ci penso e più questa riedizione mi sembra raffazzonata...
    I miei display: plasma 50'' Panasonic Tx-p50 S20E Full HD, plasma 50'' Panasonic PV60 HD ready, proiettore LCD Espon TW980 Full HD, proiettore LCD Epson TW680 HD ready, tv crt 32 pollici Philips PW9551 HD prepared, PC Acer 8930 18.5 pollici Full HD
    [link a siti con offerte e tag revenue-share rimossi]

anche perchè nulla vieta che tra qualche anno ne fanno una migliore...tanto ormai si è capita la politica della warner su questo titolo...SPELLATELI FINO ALL'OSSO!!!
    < - Free Bird - >

Io mi tengo quella che ho.... Come ho detto lo ricomprerei solo in 4k....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

anche perchè pure questa è tutt'altro che definitiva...e ripeto si è capito benissimo come lavorano...al 35esimo anniversario avremo delle novità...
    < - Free Bird - >

Citazione Originariamente scritto da DartDVD Visualizza messaggio
    Faccio comunque presente che il fantastico documentario "Dangerous Days" sarebbe girato in HD, e imho una riedizione coi fiocchi avrebbe dovuto proporlo in tale formato.
    Concordo, documentario fantastico, il più bel documentario che abbia mai visto sulla realizzazione di un film, comunque visto che nella precedente edizione era in un dvd e ora sarà nel Bluray, non è che magari c'è il tanto atteso upgrade in Hd di tale documentario? Probabilmente sarà solo trasportato il vecchio encoding sd dal Dvd al Bd, ma sai mai che...
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Di Blade Runner ho solo il cofanettone con tutte le versioni in DVD per cui mi sa che quest'edizione, per 37€ poi, la prenderò. Mi chiedo però perchè qui in Italia è a 3 dischi mentre all'estero è a 4...
    http://www.werd.com/16302/blade-runn...ctors-edition/
    Cmq mi sa che a novembre vista anche l'uscita di Lawrence d'Arabia dovrò accendere un mutuo...

Solo negli USA sarà a 4 dischi. 3 BD + 1 DVD (che contiene la Final Cut!).
    Disc 1:

The Final Cut (2007) Feature (Blu-ray)
    Introduction to the Final Cut by director Ridley Scott
    Commentary by Director Ridley Scott
    Commentary by Executive Producer/Co-Screenwriter Hampton Fancher, Co-Screenwriter David Peoples, Producer Michael Deeley and Production Executive Katherine Haber
    Commentary by Visual Futurist Syd Mead, Production Designer Lawrence G. Paull, Art Director David L. Snyder and Special Photographic Effects Supervisors Douglas Trumbull, Richard Yuricich and David Dryer

Disc 2:
    3 Theatrical Features
    Ridley Scott Introduction to the 1982 Theatrical Cut
    Ridley Scott Introduction to the 1982 International Cut
    Ridley Scott Introduction to the 1992 Director’s Cut

Disc 3:
    Photo Gallery + Dangerous Days, Existing EC + Workprint
    "Dangerous Days: The Making of Blade Runner" Documentary (8 parts)
    · Part 1 Incept Date – 1980: Screenwriting and Dealmaking
    · Part 2 Blush Response: Assembling the Cast
    · Part 3 A Good Start: Designing the Future
    · Part 4 Eye of the Storm: Production Begins
    · Part 5 Living in Fear: Tension on the Set
    · Part 6 Beyond the Window: Visual Effects
    · Part 7 In Need of Magic: Post-Production Problems
    · Part 8 To Hades and Back: Release and Resurrection
    4 Trailers
    The Electric Dreamer: Author Philip K. Dick RT: 18:52
    Sacrificial Sheep: The Novel vs. The Film RT: 14:57
    Philip K. Dick: The Blade Runner Interviews RT: 27:38 [audio only]
    · Introduction by Paul M. Sammon
    · Inspiration for 'Electric Sheep'
    · The Meaning of 'Electric Sheep'
    · Wanting to Write the Script
    · Hollywood
    · Not Asked to Write the Script
    · Adapting Books to Movies
    · Being Left Out of the Production
    · Problems with the First Screenplay
    · Hating Hampton Fancher's Script
    · Lashing Out Against 'Blade Runner'
    · Meeting Ridley Scott
    · Loving David Peoples' Script
    · Viewing 'Blade Runner' Footage
    · Harrison Ford
    Signs of the Times: Graphic Design
    Fashion Forward: Wardrobe and Styling
    Screen Tests: Rachel and Pris
    The Light That Burns: Remembering Jordan Cronenweth
    Deleted and Alternate Scenes with Introduction by director Ridley Scott
    1982 Promotional Featurettes
    · On the Set
    · Convention Reel
    · Behind-the-Scenes Outtakes
    · Original Trailers and TV Spots
    · 1981 Teaser Trailer
    · 1982 Theatrical Trailer
    · 1982 TV Spot
    · 1992 Director’s Cut Trailer
    · 2007 Dangerous Days Teaser Trailer
    · 2007 Final Cut Trailer
    · Promoting Dystopia: Rendering the Poster Art
    · Deck-A-Rep: The True Nature of Rick Deckard
    · Nexus Generation: Fans & Filmmakers
    Workprint Feature Version with Introduction by Ridley Scott
    Commentary by Future Noir Author Paul M. Sammon
    All Our Variant Futures

Disc 4:
    Final Cut Feature Disc on DVD
    Introduction to the Final Cut by director Ridley Scott
    Commentary by Director Ridley Scott
    Commentary by Executive Producer/Co-Screenwriter Hampton Fancher, Co-Screenwriter David Peoples, Producer Michael Deeley and Production Executive Katherine Haber
    Commentary by Visual Futurist Syd Mead, Production Designer Lawrence G. Paull, Art Director David L. Snyder and Special Photographic Effects Supervisors Douglas Trumbull, Richard Yuricich and David Dryer
    Quindi, non ci perdiamo nulla
    LG OLED55C26LD - Panasonic DP-UB820 - LG QP5
    4K-BD-DVD Collection: https://bit.ly/2S93m3P - 18/05/2023: 200 UHD - 2169 BD - 907 DVD
    --
    Trasferisciti in una città piccola dove le leggi hanno ancora un senso. Qui non sopravviverai: non sei un lupo e questa è una terra di lupi, ormai.

Bene così allora.

Ma nella International Cut ci sarà anche la traccia audio italian, con la voce narrante di Gammino..?

Per me la international Cut del 1982 è Blade Runner, che possiedo in VHS HI-FI warner home video è il vero Blade Runner, la Final Cut vuluta da Ridley non mi piace propio, senza voce narrante e senza la scena finale tipo Shining con la OST di Vangelis..

senza contare che le scene normali di questa Final Cut hanno una qualità che non mi convince.
    VIDEO - PDP: Panasonic ZT60 | BD player: Panasonic DMP-BDT700 | Sat: MySkyHD bSkyb 500GB | Console/PC | PS4pro | XboxOneX | Switch | Intel i7 - Asus Nvidia GTX980Ti -

AUDIO - AVR: Pioneer SC-LX73 - THX | Technics SA-TX50 | Front: Jamo 7.7 | Center: Jamo Concert Center | Surround: Technics SB-501 | Sub: Jamo SW 3015 v3 - THX ULTRA -

Penso di si Iuki, anche perché l'International Cut è il montaggio uscito in Italia nel 1982 nelle nostre sale, quindi il doppiaggio originale con la voce narrante 30 anni fa fu fatta appunto per quella versione
    OLED 4K LG 55B8 // PLASMA Panasonic TX-P46G30 // LED Sony KDL-55W80 // LETTORE BluRay OPPO Udp-203 // SATELLITE SkyQ Black

Pagina 39 di 72 PrimaPrima ... 2935363738394041424349 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •