Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 48

Nessuna notizia all'orizzonte purtroppo.. proprio non riesco a capire perche' un film cosi bello e storicamente pertinente non venga prodotto in region 2.
    LCD: Sony Bravia KDL-40ex402 + Sony Bravia KDL-32d3000
    HT: Sony HT-FS1
    Lettore Blu-Ray: Sony Playstation 3 320GB
    Satellite: Decoder MYSKY HD Pace TDS850NS

In effetti manca all'appello sia questo (sia liscio sia in edizione revisited) sia le crociate (la cui extended in blu all'estero c'è da una vita)

Poi escono porcherie immonde... che vendono anche poco....

Mah....
    Quasi desaparecido... quasi .

Kingdom of Heaven (Le Crociate) ce l’ho da UK. È un BD straordinario e là è uscito almeno da un anno. Alexander, appena trovo una sera lo guardo e vi faccio sapere.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

Finalmente preso, arrivato e guardato la sera stessa.
    Premetto che a me il film piace da matti e le aggiunte (e le modifiche con alcune scene spostate nell'arco del film) hanno dato ulteriore spessore al personaggio del protagonista oltre che evidenziare anche altri personaggi.

Il BD è eccezionale con un video nelle scene illuminate davvero stratosferico.
    La battaglia di Gaugamela è un tripudio di dettagli e per tutta la durata (immensa) del film non si hanno cali evidenti; primi piani, vestiti, costumi e arredamenti sono resi in maniera magistrale ma su tutti si elevano i panorami, davvero impressionanti.
    Qualche normale calo in scene poco illuminate o illuminate in maniera fioca ma tutto nella norma.
    La grana si vede raramente e quando fa capolino (su qualche sfondo uniforme e nei frangenti in cui le scelte cromatiche sono più calde) ha una resa piacevolmente cinematografica.
    Blu-ray.com e Highdef parlano di alcuni difettucci di pochi secondi ma io non li ho notati.

Presente solo un misero DD a 640 kbps ma che il suo sporco lavoro e tirando su di alcune linnee il volume regala qualche soddifazione

Il film è spezzato su 2 BD e codificato in VC-1 a bitrate nella media (non altissimo).
    Presenti sub inglesi francesi e spagnoli.

Video 9
    Audio 8
    FIlm 8,5
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

Oliver Stone annuncia l'ennesima revisione del suo "bigger than life" Alexander.Sostiene che opererà dei tagli , cosa che a me dispiacerà perchè ADORO i film lunghissimi anche se farraginosi!!

Adesso, resta da vedere se vale la pena acquistare l'edizione USA che non ho prima che scompaia o attendere che i tipi della Warner si decidano almeno a pubblicare in Italia la revisited ancora da toccare.
    Il problema è che il caro Oliver al festival di Taormina del 2011 dove lo presentò all'Italia, dichiarò che sarebbe stato disponibile SOLO in edizione digitale (download). Non so cosa fare, francamente. E perlopiù inizio a stufarmi di rincorrere le varie director's cut come anguille scivolose.....(vedasi anche i miei lamenti su Watchmen Ultimate)
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

io ce l'ho in versione non italiana ma non credo USA, a meno che non sia multiregione.
    (ora non posso controllare perché sono in studio)
    confesso che non l'ho mai visto quindi non ho idea della qualità del BD.
    Schermo: base 250 cm VPR: JVC-DLA X70R Display: Pioneer Kuro KRP-600A, Pioneer Kuro PDP-LX5090H, Panasonic TH-58PZ800 Lettori BD: Pioneer BDP-LX08, Denon DVD-3800BD, Pioneer BDP-320, Playstation3 REC: Pioneer DVR-940-HX-S Sintoampli: Denon AVR-4311 Casse: B&W CM1, Centrale B&W CM Centre

L'edizione USA a detta di tutti è region free, e la qualità molto buona. DVDBeaver dà 9 al video.....

Quasi quasi la compro comunque. Non capirò mai la politica delle grandi case cinematografiche di aggiornare col contagocce i loro siti. Dovrebbero angustiarci mesi e mesi prima con le loro future uscite, invece dobbiamo pregarli noi di rifletterci e mettere in cantiere i nostri desideri!!
    NULLA CHE POSSA COMPETERE CON IL 95 PER CENTO DEI VOSTRI IMPIANTI. MA MI ACCONTENTO!!!!!

spero sia l'occasione per farlo arrivare in HD anche da noi...

si tratta di un film sicuramente imperfetto ma che merita di essere riscoperto,un pò come le crociate...
    < - Free Bird - >

Concordo con Salva.....io adoro i film imperfetti. Puoi sminuzzarli e arrabbiarti per certe scelte registiche ma sanno di norma darti emozioni particolari. Io ancora non l'ho visto in versione integrale ma, appunto come Kingdom of Heaven, ne guadagnerà di certo!

Ottima notizia. Edizione su 2 Blu ray disc. Grazie per la segnalazione.

Di nulla...Spero che almeno questa edizione arrivi da noi...

Dalle schede di blu-ray.com si evince che la ultimate cut in uscita durerà 206 minuti al posto dei 213 della vecchia edizione Alexander Revisited.
    Chissà cosa avranno tagliato..
    VPR Benq W4000i Schermo fisso AdeoScreen Prestige 16:9 250x140cm 113’ con tela Reference White 2 gain 0.9 SintoAmpli Denon AVR-X2800H DAB Diffusori e Centrale Jamo S608 S3 Surround Indiana Line SubWoofer Velodyne Impact Blu-ray 4K player Panasonic DP-UB420
    Catena aggiornata il 12/2023

E non escluderei che hanno aggiungo qualcosa di inedito...strana storia quella di questo film , flop al botteghino ma successo in home video tanto che questo sarà il quarto taglio che viene fuori.

Comunque quanto uscirà in usa si saprà con certezza cosa toglie e/o aggiunge questa cut.
    < - Free Bird - >

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •