|
|
Risultati da 1 a 15 di 90
Discussione: MySkyHD e Home Theatre
-
29-10-2008, 08:48 #1
Junior Member
MySkyHD e Home Theatre
Ciao Ragazzi,
sono all'acquisto di un Home theatre e volevo sapere una cosa sulle connessioni che deve avere il sintoamplificatore che devo prendere. Mi spiego meglio:
Finora ho collegato mysky HD al tv con un ingresso HDMI e ho visto che il decoder Mysky ha una uscita digitale per l'ascolto in Dolby Digital.
Ora la mia domanda è:
Posso collegare Mysky HD con l'uscita ottica all'impianto Home theatre e lasciare l'HDMI da MYsky HD al TV o devo per forza (e per guadagnare in qualità audio) avere un sintoamplificatore con ingresso HDMI in modo che possa collegare prima il Mysky HD all'ampli con l'HDMI e poi uscire sempre in HDMI dall'ampli ed entrare al TV?
Grazie
mik
-
29-10-2008, 09:03 #2
Originariamente scritto da vappialpallo
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-10-2008, 09:51 #3
Junior Member
bene...
e allora mi spieghi che utilità ha l'ingresso HDMI nell'ampli?
-
29-10-2008, 09:59 #4
Per collegargli una sorgente audio che veicoli codifiche audio HD (DD plus, Dolby TrueHD e DTS HD)...al momento il collegamento HDMI all'ampli è conveniente solo in presenza di un lettore BR....
Oppure se hai a disposizione più ingressi e uscite, puoi utilizzarlo come switch video...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-10-2008, 15:49 #5
Member
@ vappialpallo:
Attento: l'HDMI di MySky HD non veicola il DD ma solo PCM 2.0. Per avere l'audio multicanale devi necessariamente collegare l'ampli con la connessione digitale ottica.
-
29-10-2008, 15:55 #6
Junior Member
razie ragazzi!
siete stati preziosissimi
mik
-
03-11-2008, 23:28 #7
Junior Member
Collegamento HDMI mysky HD
Originariamente scritto da biscuter
-
04-11-2008, 07:29 #8
Originariamente scritto da Marc222
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
05-11-2008, 10:46 #9
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
L'attuale collegamento è
>da myskyh hd a ampli: audio+video HDMI
>da ampli a plasma: monitor video HDMI
Aggiungendo questo collegamento, senza modificare i precedenti,
>da mysky hd a ampli: audio ottico
la domanda è: cosa succede con questo il doppio collegamento audio?
Non mi sembra che il menu di mysky consenta di inviare l'audio solo attraverso l'uscita ottica.
Il suggerimento del servizio assistenza di Sky (impraticabile per me) è stato quello di collegare l'hdmi del decoder direttamente al plasma, bypassando l'ampli.
-
05-11-2008, 11:05 #10
Hai provato a postare il problema sul 3d ufficiale ?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
14-01-2009, 22:18 #11
Junior Member
Forse il Marantz gestisce le priorità delle uscite digitali, io invece che ho un sony ht-dwg800
non posso farlo.
Dunque ascoltavo i film su sky in pcm stereo.....
anche perchè ho una tv lcd hd con una sola entrata hdmi e una ps3 un video recorder hdmi, e sky sempre in hdmi.
Ho aggiunto al collegamento tra decoder sky e sintoamplificatore anche il cavo ottico digitale, ma niente da fare.
Ho risolto mettendo il cavo digitale ottico nell'entrata tv del sinto (ha 2 entrate una tv e una sat) e quando guardo sky seleziono input selection tv al posto del sat, perciò le immagini le vedo cmq e ascolto finalmente i film su sky in DD 5.1.
Ragazzi ho cercato ovunque la soluzione ma non sapevo che pesci pigliare, poi ho visto la luce!!!!!!!!!!
-
24-01-2009, 22:37 #12
Junior Member
devo collegare la ps3 e il mysky a questo amplificatore mi suggerite quale è il modo migliore per farlo??? grazie l'ampli è un azur 540r v3
le hdmi sono solo video.
http://www.cambridgeaudio.com/assets...0R-V3-rear.jpg
attendo notizie
-
24-01-2009, 22:45 #13
Per l'audio colleghi sia il Mysky che la PS3 all'ampli con un cavo ottico o coassiale, per la parte video puoi scegliere, o collegarli entrambi all'ampli con un cavo HDMI e uscire con un solo cavo HDMI, oppure collegarli direttamenta alla tv in HDMI e per il decoder di SKY aggiungerei anche la scart per i canali SD, cosi' li vedi meglio. Spero di essere stato chiaro.
Ciao da Gianni
Giandegian's setup
-
25-01-2009, 10:05 #14
Junior Member
grazie sei stato chiarissimo ultima domanda ma è meglio il la connessione ottica o coassiale???
-
25-01-2009, 10:24 #15