|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Riproduzione video in generale, dominio ps3 ?
-
08-03-2009, 17:26 #1
Senior Member
Riproduzione video in generale, dominio ps3 ?
Premetto che ho una ps3 e premetto che ho anche un pc con una bella 9800gtx+, tecnologia pure video ecc..
Facendo qualche test ( ps3 collegata via hdmi all'ampli e pc collegato via hdmi all'ampli) provando ovviamente vari settaggi e vari software devo ammettere che non c'e paragone, perchè vuoi lo scaler ottimo della ps3 o 1000 altre cose, sia i dvd che i bluray li vedo MOLTO meglio dalla ps3 che dal pc
, o so io che son incapace a settare i codec e il software ( il che non è escluso
) o non lo so, so solo che provando il signore degli anelli (dvd) sulla ps3 sembra di vedersi un blu ray ( o perlomeno ci si avvicina), provandolo dal pc sembra di vedersi appunto un dvd.., tutta questione di scaler ? A voi la parola..
-
08-03-2009, 19:14 #2
Originariamente scritto da wawacco
Dovresti però dire "qualcosina" di più, visto che non hai scritto assolutamente niente (che TV hai? a che risoluzione esci da PC e PS3? che player usi? con che codec? usi dei filtri? che impostazioni video hai sulla PS3? etc. etc. etc.). Così è molto difficile capire quale sia il problema...
-
08-03-2009, 19:48 #3
Senior Member
Originariamente scritto da Duke Fleed
volevo solo vedere se era appunto un "problema" o un dato di fatto
, diciamo che esagero dicendo molto meglio, ma sicuramente "meglio" del pc (inteso non che sul pc si veda male !). Cmq ho un philips 9603, da pc esco in 1080p da ps3 in 1080p, come player ho provato kmplayer con i filtri interni (lasciato tutti in automatico ma con la config "massima") wmp, mpc e zoom player.., filtri e co. non ho toccato niente tutto in default perchè francamente mi devo documentare per bene (anzi se hai qualche consiglio
), per la ps3 ho settato ovviamente l'upscaling e la riduzione rumore a 2 (come le restanti opzioni), settagi del tv ovviamente gli stessi..
A mio parere (per quanto valga) mi pare unicamente una questione di scaler appunto che fà guadagnare parecchi punti alla ps3.., ripeto i dvd in certe scene mi sembrano dei blu ray tanto si vedon bene
Edit: Sto provando ora un po a smanettare con ffdshow e la situazione pian piano sta migliorando!
Ultima modifica di wawacco; 08-03-2009 alle 22:15
-
12-03-2009, 21:56 #4
Senior Member
Caro Wawacco, ti posso dire una cosa: chi ha la ps3 (me compreso) dirà che hai ragione, chi non c'è l'ha ti darà risposte come quella di duke...
Un saluto a quel gran guru di Romano, a Bobtrap, e a Pasquale.
-
12-03-2009, 23:49 #5
Originariamente scritto da Mauretto
La PC è un lettore che, per quanto buono sia, ha una possibilità di settaggi (e parlo di cose serie, che influiscono veramente sulla qualità d'immagine) pressoché nulla. Con un PC puoi fare tutto quello che vuoi, compreso usare filtri (tipo i vari sharpening di ffdshow) che la PS3 non ha. Che l'upscaling della PS3 sia ottimo, si sa (ed effettivamente la resa della PS3 con i DVD upscalati è davvero molto buona), che sia superiore a un PC correttamente settato...beh, IMHO non esiste proprio.
-
12-03-2009, 23:57 #6
Ovviamente daccordo al 100% con Duke. Per favore...va bene il "funboysmo"... ma non cominciamo a paragonare la ps3 (che ho avuto per quasi 2 anni) ad un HTPC per favore.
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
14-03-2009, 09:15 #7
Senior Member
...qui non si tratta di essere 'funboy'....qui si parla della cruda realtà! 340 euro per un'oggetto del genere, rispetto ai 1000 euro (di cui 20 euro per il componente cruciale: il lettore!) necessari per comporre un'htpc appena sufficente per l'hd parlano chiaro. E non mi venite a parlare di differenze abissali perchè non è vero. Non mi venite a parlare di saper settare codec (settare codec? ma di che state a parlare? 10 parametri che sa gestire un bambino di 10 anni) settare il player (non sapevo che il drive del pc avesse la possibilità di essere settato...25 anni d'informatica buttati al vento) settare filtri (i filtri? che facciamo rimettiamo gli equalizzatori nelle catene audio come negli anni 80?) risoluzione ps3? (qui si parla di 1920X1080).
Non voglio entrare in una discussione 'filosofica', ma più variabili intervengono tra il lettore ottico e lo schermo tv e più l'immagine è degradata. Chi ha la possibilità provi con lo stesso monitor la visualizzazione alternata di pc e ps3 con ultimo firmware (ovviamente nascosti e con il telecomando 'gestito' da un'altra persona): le differenze non esistono e se esistono solo un'occhio allenato si accorge che la ps3 è superiore alla maggior parte delle configurazioni Pc attuali.
Quasi tutte le 'unità logiche' della ps3 sono hardware (peraltro di buona qualità) mentre in un pc sono software (S.O., Directx, driver periferiche, da qui la differenza in prestazioni)
Se invece vogliamo fare un discorso un po più serio paragoniamo la ps3 a qualche lettore BR di fascia alta...forse qui il discorso cambia!
Per rossoner4ever: capisco l'entusiasmo che traspare nella tua firma, ma se posso darti un consiglio cambia il sintoampli e i diffusori perchè di bassa qualità, e la scheda grafica poichè ormai superata (...conosci le GEForce?...)Ultima modifica di Mauretto; 14-03-2009 alle 09:44
-
14-03-2009, 10:02 #8
e la scheda grafica poichè ormai superata (...conosci le GEForce?...)
Conosco le Ge force?? Sono un tecnico informatico anch'io. Ge force o ATI cosa c'entra? Sono 2 marchi che producono vari livelli di sk video che si equivalgono. Sei FUNBOY anche della Geforce?
E' chiaro, da come parli, che non sai cosa sia un HTPC.
E il tuo tono non mi piace per nulla. Non meriti ulteriori risposte.Ultima modifica di rossoner4ever; 14-03-2009 alle 10:42
U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE
-
14-03-2009, 10:14 #9
CiaoCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
14-03-2009, 10:25 #10
Possedendo ambedue e usandoli entrambi, su uno schermo con base da 250 cm posso tranquillamente dire che con la visione di dvd il mio hptc straccia letteralmente la ps3.
@ tutti
Per cortesia, diamoci una calmata.Martino
-
14-03-2009, 17:02 #11
Senior Member
Originariamente inviato da rossoner4ever
chi ti ha detto che mi possa permettere un HT migliore? E poi non vedo cosa cavolo c'entra
E' chiaro, da come parli, che non sai cosa sia un HTPC.
per capire cosè un htpc, puoi consultare il sito del moderatore...e forse qui l'affermazione della superiorità del Pc può essere vera..
E il tuo tono non mi piace per nulla.Ultima modifica di Mauretto; 14-03-2009 alle 17:38
-
14-03-2009, 17:54 #12
per capire cosè un htpc
Il mio interloquire con te finisce qui.Ultima modifica di rossoner4ever; 15-03-2009 alle 16:52
-
15-03-2009, 08:58 #13
Forse ti sfugge che la catena va' calibrata , parole come YCbCR RGB Gamma estesa limitata Gamut non ti dicono niente.
Che il segnale di cui parliamo e' codificato e deve essere decodificato manipolato per essere visualizzato.
Chi usa processori esterni e' un pazzo , che poi l'ingresso di un TV o di un VPR ha smanazzi vari non e' vero.
Secondo te la PS3 non aggiunge sharpness al DVD ... hardware o software che sia.
E cosi' via ... per cui quando si fa' un confronto vorrei leggere tutti i dati della catena , tutti i settaggi di output ed input ... compresi i grafici di calibrazione con strumenti di misura.
Poi fatto questo uno aggiunge sharpness e l'immagine e' piu' piacevole alla faccia del purismo.Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
15-03-2009, 17:43 #14
Senior Member
Allura, noto che la discussione si è "infiammata", bene
Tornando IN ho provato questa settimana a smanettare un po con ffdshow e sono arrivato a un punto in cui NON RIESCO a distinguere se si vede meglio con il pc o con la ps3, visto che si vedono entrambi a meraviglia(e questo gia di per se è un bene), appena mi procuro un cavalletto vedrò di fare qualche foto, perlomeno per confrontare le immagini allo stesso tempo. L'unica cosa che percepisco è una leggerissima e migliore accentuazione nei contorni a favore della ps3, mentre sul pc con LimitedSharpenFaster, denoiser HQdn3d e resize spline (provato sia 720p che 1080p) è leggermente + "seghettato" (per chi volesse provare io me ne sono accorto quando compare la scritta "Il signore degli anelli" e si vede Frodo sullo sfondo seduto appoggiato a un albero a leggere un libro). Cmq tocca fare altri test.., per ora l'unico vantaggio effettivo del pc è che praticamente non hai limiti di formato ne di impostazioni, che non è cosa da poco.., per il discorso di arrivare a un compromesso migliore di quello che offre la ps3 oh bhe quello è tutto un altro paio di maniche
Originariamente scritto da rossoner4ever
-
15-03-2009, 18:08 #15
Mi sembra chiaro che tu stessi solo chiedendo e provando quale tra PS3 e PC sia il miglior lettore.U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE